|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
E' morto Luca Coscioni... :(
http://www.radicali.it/view.php?id=53066
LUCA COSCIONI E' MORTO 20 febbraio 2006 La notizia data alle 11.20 da Marco Pannella a Radio Radicale. Luca Coscioni era da anni malato di scelrosi laterale amiotrofica. ------- Al di là di avere condiviso la sua battaglia politica, IMHO se ne va una persona coraggiosa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
mi dispiace molto ma era inevitabile, si sapeva che poteva morire da un momento all altro
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
*
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Mi dispiace, una persona coraggiosa.
LuVi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
*
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
*
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
*
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
*
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
*
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
*
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
*
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Un saluto ad una persona che apprezzavo molto..
ho letto il suo libro autobiografico. ho firmato tutti i referendum che proponeva. Mi ha folgorato con la forza che usciva dall'altoparlante del suo portatile... tristezza e rabbia... questo provo.... ma non voglio parlarne, voglio esprimere solo il mio cordoglio per un grande che non c'é più. P.S. per chi volesse mandare un messaggio... [email protected] |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Mi dispiace.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
leggo tante dichiarazioni ipocrite, purtroppo.
Addirittura un coccodrillo dei GIOVANI UDC e di Sandro Bondi Sandro Bondi (Forza Italia). "Luca Coscioni è stato un protagonista di molte e importanti battaglie civili, da lui combattute testimoniando nella sua condizione di grave sofferenza fisica un coraggio e una dignità ricca di significati morali". I giovani dell'Udc. "Uno straordinario esempio per i giovani impegnati in politica. Un giovane, che pur limitato da una malattia invalidante è riuscito a fare tanto per sé e per gli altri. Politicamente quasi mai condividevamo le stesse idee, ma abbiamo sempre apprezzato la sua passione, il suo impegno e la sua grande forza di volontà". vorrei sapere dov'erano quando il referendum sulle staminali è fallito...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
*
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Roma, 20 febbraio 2006
• Dichiarazione di Rita Bernardini, tesoriera di Radicali Italiani Luca si è battuto fino all’ultimo istante per il diritto alla vita, attraverso la vita del diritto e, in primo luogo, la possibilità di comunicare. Nel portare avanti la battaglia per dotare tutti i malati come lui delle tecnologie necessarie per poter comunicare (computer e sintetizzatore vocale) Luca – da leader radicale quale era – affermava che “la comunicazione è tutto: se ci tolgono la parola – disse - ci tolgono la vita”. Purtroppo la parola gli è stata tolta più volte, provocandogli ferite gravissime alle quali ha resistito con la speranza di poter conquistare “parola” per tutti. Ci pensi chi ha voluto fare cinicamente l’economia della sua intelligenza, della sua sensibilità, del suo amore. Luca ha saputo creare e guidare – con i radicali e con l’Associazione che porta il suo nome (ci aveva tenuto a legare il suo nome a quello della libertà di ricerca scientifica) – un grande movimento di malati, di scienziati, di ricercatori che per lui sono usciti dai laboratori, di cittadini che si battono contro l’intolleranza e i fondamentalismi che bloccano l’innata necessità di conoscenza dell’essere umano. L’associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica è in buone mani: con la moglie di Luca Maria Antonietta, con il Segretario Marco Cappato, con i malati e gli scienziati che la costituiscono e la costituiranno, con i Premi Nobel, con Marco Pannella ed Emma Bonino e tutti i militanti che la animano. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
Il pezzo che citi dei giovani UDC credo sia quello che ogni "avversario" di quella statura si meriti |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Forse il sostegno di un semplice scrittore come me stonerà un poco, o anche troppo, nella lista delle personalità scientifiche che, con i loro nomi e il loro prestigio, suggellano le affermazioni rese da Luca Coscioni in quella sua lettera del 20 marzo, così chiara e commovente. In ogni caso, potete disporre del mio nome. Purché la luce della ragione e del rispetto umano possa illuminare i tetri spiriti di coloro che si credono ancora, e per sempre, padroni del nostro destino. Attendevamo da molto tempo che si facesse giorno, eravamo sfiancati dall'attesa, ma ad un tratto il coraggio di un uomo reso muto da una malattia terribile ci ha restituito una nuova forza. Grazie per questo.
José Saramago, premio Nobel per la letteratura. Messaggio di sostegno alla candidatura di Luca Coscioni, marzo 2001 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.

)