| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  15-02-2006, 16:23 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2001 
				 | 

kazaa.irc.spybot13.world : cosa strana

Facendo una scansione con spybot S&D mi sono ritrovato questa minaccia (kazaa.irc.spybot13.world) in un file .dat. Premetto che non uso kazaa e non l'ho mai usato. La cosa strana è che gli altri programmi tipo norton antivirus o ad-aware SE non rilevano una cippa e se provo a rinominare il file .dat (lasciando invariata l' estensione) o lo sposto in un'altra directory nemmeno spybot S&D lo segnala più!! Ho l' impressione che spybot segua più il nome del file o il percorso (che lo considera minaccioso) più che il contenuto!!!!   Non riesco a capire cosa sia perchè spybot non mi da info e nemmeno sul sito ne parla...qualcuno conosce questa minaccia? Devo preoccuparmi? 
				__________________ "La ragione deve essere il nostro ultimo giudice, la nostra guida in ogni cosa" J. Locke | 
|   |   | 
|  15-02-2006, 16:31 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: Opinions are like assholes: anybody has one... 
				 | 
		fai una scansione con ewido o bitdefenderfree e se il problema rimane posta un log di hijackthis: andorra dovrebbe essere in agguato anche se sta correggendo dei compiti

__________________ Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK | 
|   |   | 
|  15-02-2006, 16:34 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 Città: Palermo 
				 | 
		Scansionalo su www.virustotal.com cosi vediamo se i vari scanners lo vedono come malware.
		 | 
|   |   | 
|  17-02-2006, 20:33 | #4 | 
				 | 
		Ho provato a fare la scansione completa anche con ewido ma non ha rilevato nulla...comunque la questione non è risolvere il problema perchè spybot S&D ha corretto tutto, volevo semplicemente capire che tipo di minaccia era... perchè non avendo fatto la scansione per un pò di tempo non vorrei che questo simpatico spyware abbia raccolto info o quant' altro...sempre che riesca a capire cosa sia questa minaccia. Cmq sto iniziando a dubitare di spybot S&D visto che tutti gli altri anti-spyware non mi rilevano nulla...remore poi di una strana vicenda con spyobot, non so quanto mi possa ancora fidare delle sue segnalazioni...in pratica una volta, solo perchè ho chiamato l' icona x la connessione ad internet "connessione" mi diceva che avevo un dialer (in realtà non era così). Ripeto: a me sembra che spybot si basi più sul nome del file o sul percorso che sul contenuto...boh... Cmq se qualcuno sa cosa sia questo kazaa.spybot ecc.. me lo faccia sapere anche se a questo punto non so se l' ho beccato davvero o no!   
				__________________ "La ragione deve essere il nostro ultimo giudice, la nostra guida in ogni cosa" J. Locke | 
|   |   | 
|  17-02-2006, 21:21 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: Opinions are like assholes: anybody has one... 
				 | 
		guarda se è questo: http://it.wrs.yahoo.com/_ylt=A9ibyj8...hp/t-3647.html 
				__________________ Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK | 
|   |   | 
|  19-02-2006, 22:00 | #6 | 
				 | 
		Sì... a quanto pare dovrebbe essere una sorta di trojan ... ma non dovrebbe avere l' estensione .exe o qualcosa di simile ? a me si trova in un .dat ...

|   |   | 
|  19-02-2006, 22:02 | #7 | 
				 | 
		ah ma non l'ha ordinato il dottore che i virus siano solo eseguibili .exe   
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.