|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Segnale Wifi da un piano all'altro
Dunque..ho un famigerato abbonamento libero 4Mbit con Router ADSL ZyXEL HW660-61.
Il router permette la navigazione a due pc nello stesso appartamento, con una potenza di segnale del 50% su entrambi. Un mio amico del piano di sotto vorrebbe agganciarsi al mio router, ma il segnale che gli arriva è praticamente zero, difatti non rileva il router con la sua scheda wi-fi. Dato per scontato che il router non si può muovere da dove sta (equidistante dai 2 pc) esiste un modo per far arrivare il segnale di sotto?... Mi pare che con questo router non sia possibile svitare l'antenna.... Please Help.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
no, l'antenna non lo puoi svitare !
come soluzione oltre al collegamento via cavo, potresti costruire un antenna esterna, poi aprire il router e collegarlo tramite connettore i-pex
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Ma potresti tradurmi qualcosa?... connettore i-pex?.. antenna esterna?.. fatta come? quanto lunga?...qualche link?... Thanks |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il connettore non saprei dirti dove trovarlo anche perchè vengono usati raramente, prova in qualche negozio di elettronica...
per l'antenna inserisci su google "antenna omnidirezionale" oppure come costruire una antenna omnidirezionale....
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Potenza
|
puoi usare un pigtail minipci/rpsma apri il router scollegh l' antenna e connetti il cavo e posizioni il connettore rspma nel foro lasciato vuoto dall'antenna e ci colleghi un anenna piu' potente potrebbe risolvere il tuo problema.............ma ricordi che se apri il router addio garanzia
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://cgi.ebay.it/Pigtail-Kabel-min...QQcmdZViewItem
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Che dire....
Grazie per l'aiutissimo....Cercherò queste antenne su google..... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Uhm.....
Ripensandoci un pò su.... E se il mio amico mettesse una antenna omnidirezionale alla sua scheda wireless? O direttamente sulla scheda al posto di quella di default, oppure fuori dalla finestra collegata tramite cavo alla scheda wi-fi?... Si guadagnerebbe qualcosa?... Che ne pensate?...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
l'unico modo sarebbe fare un bridge con 2 ap collegate ad antenne esterne: ma le antenne devono aver "luce" una rispetto all'altra
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.

Grazie per l'aiutissimo....