|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Problema futuro con driver scheda rete
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un'opinione su un problema - per il momento non attuale - che vorrei evitare in sede di reinstallazione del sistema operativo Windows XP Professional. Il mio desktop ha installata una semplicissima scheda di rete Trust "PCI Network Adapter 100Mb NW-1100", che peraltro non ho mai usato. Sul sito del produttore non è possibile scaricare i driver corrispondenti, dato che sotto la voce "Windows XP" compare l'indicazione "no driver needed. Is supported by default by this version of Windows". Fin quì tutto ok. Se è già supportata da Windows XP nessun prolema. Tuttavia - dato che mi piace complicarmi la vita - tra poco reinstallerò Windows XP Professional "moddato" con nLite, ovvero il magico software sul quale molto si è scritto in questo forum, che permette di "snellire" il di per se pachidermico sistema operativo di Microsoft. Quale è il problema: nell'ultima versione del sistema operativo che ho creato, ho pensato bene di eliminare i driver di lan e wlan. La conseguenza mi pare scontata, ma dato che non mi fido troppo di me stesso, giro a voi la domanda: tolti i driver lan inclusi nel sistema operativo, perdo la possibilità di usare la scheda di rete? Oppure c'è qualcos'altro da sapere? Nelle impostazioni di nLite non ho tolto (naturalmente...) il supporto alle lan e wlan, però i driver sì... Secondo voi conviene rifare tutto da capo e tenere i driver suddetti? Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
se li hai tolti.. dentro windows nn ci sono più, quindi nn la riconosce la tua sk di rete... ti conviene cercarli sul sito del produttore, così da installarli tramite un floppy o un cd. una volta installato windows xp.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.