|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Portatile lento a navigare in rete wireless
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perchè non riesco a risolvere un problema con la rete wireless di un mio amico, dovuta quasi sicuramente al suo portatile: praticamente su tutti i computer della rete (sia via cavo, il desktop, che via wireless, altri portatili) la connessione viaggia benissimo, tranne che su questo portatile, dove la navigazione in Internet è molto lenta. Ho provato a fare diversi test, a smanettare con i parametri del TCP come la MTU, ma niente, non ho risolto il problema. Avete idea di cosa posso essere? Il portatile è un Toshiba con Intel Centrino e relativa connessione wireless standard b/g.
Ogni suggerimento sarà ben accetto, grazie!
Matteo "QMatteoQ" Pagani Ultima modifica di QMatteoQ : 13-02-2006 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
sarà la scheda
![]() hai detto che hai manipolato i valori di mtu ecc: hai provato con tcp optimizer settando la banda internet e quindi impostando i valori a optimized settings? e aggiungerei: aggiornare i driver della scheda all'ultima versione ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Stavo facendo dei test giusto ora e ho notato una cosa: che non riesce a tenere la velocità di connessione anche a poca distanza dal router. Ad esempio in questo momento ho il portatile davanti a me, a un metro dal router, e Windows segnala che è connesso a 5 MBps, invece dei soliti 54. Addirittura qualche minuto fa dava 1 o 2 MBPs. E' la scheda che ha dei problemi? Esistono dei driver aggiornati per la scheda di rete wireless? E' la scheda integrata dei Centrino...
Aggiornamento: sto provando a scaricare gli ultimi driver per questa scheda wireles... Se non dovessi risolvere il problema, vi farò sapere... Per ora grazie dell'aiuto!
Matteo "QMatteoQ" Pagani Ultima modifica di QMatteoQ : 13-02-2006 alle 17:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
sembrano proprio i suoi difetti congeniti: immagino sia la 2200bg: segui il link in signature
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Esatto, proprio quella, grazie dellla segnalazione, proverò a mettere in pratica i tuoi suggerimenti e ti farò sapere.. Grazie!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.