Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2006, 10:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/16167.html

La compagnia presenta un nuovo disco da 2,5 pollici con capacità di stoccaggio di 160GB grazie alla tecnologia Perpendicular Recording

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 10:09   #2
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
seagate, ha capito come si devono fare dei dischi decenti
al contrario di maxtor che produce spazzatura...

speriamo che con l'acquisizione di quest'ultima non ci saranno più dischi commericali di scarsa qualità su cui la maggior parte degli Utonti si fionda!
Old 17-01-2006, 10:10   #3
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
titolo

Piccolo errore nel titolo... Segate Seagate.

ciao
Jackal84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 10:17   #4
vincino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Prestazioni?
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 10:20   #5
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
mah...io vedo solo una nuova tecnologia per stoccare più dati nell'unità di spazio. Ossia sempre più probabilità di rotture e perdite di dati...

Questa tecnologia migliorerà la velocità? no...
Questa tecnologia migliorerà la stabilità dei dati scritti? se si ok...è valida... se no... beh...se la possono tenere.... 300 e passa dollari per un 5400 giri resta....
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 10:23   #6
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Maxtor spazzatura? sara'.. ho 2 80 gb che vanno molto bene e nonostante gli anni son rimasti affidabili e silenziosi.

certo che li ho anche trattati bene con dissipatori su i chip + ventolina e senza sbattacchiamenti vari .. ( certo che se poi i dischi si trattano** come ho visto fare da parecchi utenti del negozio del mio amico allora il discorso cambia)

**
-dischi impilati uno sull' altro in case non ventilati e relative temperature da ustione
-dischi in bay estraibile rimossi a caldo
-sbattacchiamenti del case
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 10:27   #7
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da geniusmiki
seagate, ha capito come si devono fare dei dischi decenti
al contrario di maxtor che produce spazzatura...

speriamo che con l'acquisizione di quest'ultima non ci saranno più dischi commericali di scarsa qualità su cui la maggior parte degli Utonti si fionda!
lo spero anch'io, ma dare degli "Utonti" hai possessori di HD Maxtor è assolutamente fuori luogo...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 10:27   #8
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da svl2
Maxtor spazzatura? sara'.. ho 2 80 gb che vanno molto bene e nonostante gli anni son rimasti affidabili e silenziosi.
Che modello sono ? L'ultimo disco veramente notevole di Maxtor secondo me è il D740X che non a caso era stato ereditato da Quantum...

Riguardo ai dischi Maxtor...si rompono come gli altri...solo che sono più diffusi...IMHO...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 10:29   #9
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
lo spero anch'io, ma dare degli "Utonti" hai possessori di HD Maxtor è assolutamente fuori luogo...
io stesso ho 6 maxtor in casa, e sai perchè?
tra i rivenditori della mia zona nessumo prende dischi che non siano maxtor
non ti sembra incredibile?
Old 17-01-2006, 10:32   #10
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
L'84 % di Maxtor ora è di Seagate, quindi penso che Maxtor abbia smesso di produrre mass storage, anzi se lo farà vi sarà supervisione di Seagate penso...

Ultima modifica di Gho57 : 17-01-2006 alle 10:34.
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 10:33   #11
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Sono quelli che costano meno...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 10:36   #12
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Che modello sono ? L'ultimo disco veramente notevole di Maxtor secondo me è il D740X che non a caso era stato ereditato da Quantum...

Riguardo ai dischi Maxtor...si rompono come gli altri...solo che sono più diffusi...IMHO...
dovrebbero essere dei diamondmax + 9 con 2mb cache , uno dei due lo ho da parecchi anni su un pc che sta acceso praticamente tutto il giorno tutti i giorni.
non mi ha mai lasciato apiedi,non ha cluster rovinati ed è ancora ultrasilenzioso come una volta (dimenticavo comunque un particolare , da sempre uso quell' utility che abbassa di un punto la velocita delle testine quindi non solo non sento il fruscio dei piatti , ma non sento grazie a questa, anche il track track delle testine..per chi se lo stesse chiedendo ho perso un 3% in seektime.. bazzecole)
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 10:40   #13
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Jackal84
Piccolo errore nel titolo... Segate Seagate.

ciao
Corretto, grazie
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 10:47   #14
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da svl2
dovrebbero essere dei diamondmax + 9 con 2mb cache , uno dei due lo ho da parecchi anni su un pc che sta acceso praticamente tutto il giorno tutti i giorni.
non mi ha mai lasciato apiedi,non ha cluster rovinati ed è ancora ultrasilenzioso come una volta (dimenticavo comunque un particolare , da sempre uso quell' utility che abbassa di un punto la velocita delle testine quindi non solo non sento il fruscio dei piatti , ma non sento grazie a questa, anche il track track delle testine..per chi se lo stesse chiedendo ho perso un 3% in seektime.. bazzecole)
Ne ho uno anche io di questi da 80 Gb (mi fu dato in sostituzione del maxtor 60Gb che avevo
comprato col computer e che si ruppe dopo 20 giorni, sostituzione immediata, carino
nonostante il fatto di dover reinstallare tutto).
Ci ho messo sul chip un piccolo dissy di rame alto meno di un centimetro circa un mese dopo
averlo preso, ora son quasi 4 anni che ce l'ho, mai una noia....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 10:55   #15
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Seagate sta facendo molto bene ultimamente... poi offre anche 5 anni di garanzia, sinonimo di grande sicurezza ed affidabilità.
Spero che la perpendicular rec. venga estesa presto ai dischi da 3,5" ... così da poter avere dischi di enormi dimensioni....ad un costo per giga più contenuto...
(un bel raid 1 con due dischi da 500/600GB )
Old 17-01-2006, 11:08   #16
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Molto interessante la tecnologia del Perpendicular recording, anche se a dire il vero non ho ben capito se porterà benfici nell'integrità dei dati e la longevità dell'hard disk, oppure se a quegli aspetti ci pensano altre tecnologie già implementate, come i sistemi di riduzione delle vibrazioni e simili (cose fondamentali specialmente nel caso di hard disk per notebook).
Comunque spero che ci sia un calo di prezzo dei 5400.2 non appena usciranno questi nuovi, così sostituirò il mio 80Gb 4200rpm con il 5400.2 che (perpendicular recording a parte) lo reputo il miglior hd da 2,5 in circolazione :-D

PS: Sul mio desktop uso un Maxtor MaxLine Plus 2 da un po' di tempo e mi soddisfa sotto tutti i punti di vista: affidabilità, silenziosità, temperatura...
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 11:09   #17
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
5400 giri e 2,5" per 160gb e 325$, è per notebook e i confronti van fatti con questi.
Comunque da 120 a 160 è un 33% in più della concorrenza. Vedremo com'è sarà il debutto sui modelli desktop.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 11:13   #18
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci

permettimi cionci:
ho due DiamondMax Plus 9 da 80 Gb PATA 2Mb da ormai due anni; nessun problema...
ho due DiamondMax Plus 9 da 120Gb SATA 8Mb, uno ha quasi due anni l'altro qualche mese in meno; nessun problema
Ho un DiamondMax 10 da 250 Gb SATA 16Mb preso appena uscito; nessun problema...
Un mio cliente ha configurato 4 DiamondMax Plus 9 da 160Gb in Raid 5 da più di un anno; Nessun problema.
Credo che nessuno metta in dubbio che attualmente Maxtor ha dei problemi, ma dire che tutti gli hard disk Maxtor siano fallati mi sempre quanto meno esagerato...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
Old 17-01-2006, 11:16   #19
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
io stesso ho 6 maxtor in casa, e sai perchè?
Mi sembra normale in quando Maxtor è il più diffuso e possiede un ottimo prezzo.
Comunque la tendenza sta cambiando, alcuni fedelissimi di Maxtor si sono stancati di ricevere HD da mandare in garanzia...
Old 17-01-2006, 11:31   #20
hwvalefede
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ho comprato svariati hd della maxtor. Una volta li faceva bene ora è il 2° che si rompe e quello su cui ho il Sistema Operativo ogni tanto fa dei rumoracci...

Tenendo conto che ho una gran mole di dati ed in particolare la tesi di laurea non mi sento affatto sicuro... (infatti faccio backup continui)
hwvalefede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian