Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2005, 22:20   #1
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Major all'attacco degli spartiti online

da Punto Informatico
http://punto-informatico.it/p.asp?i=56808&r=PI
Quote:
Major all'attacco degli spartiti online

Vietato pubblicare spartiti senza autorizzazione, vietato pubblicare i testi: l'internazionale degli editori musicali americani scende in campo e annuncia una lotta senza quartiere ai siti che sgarrano

Roma - Music Publishers Association non va mai in vacanza. Ogni settimana ha in serbo per la comunità online curiose iniziative che dovrebbero proteggere il diritto d'autore dei propri associati. Questa settimana l'obiettivo sono i siti Web che pubblicano gli spartiti musicali e i testi delle canzoni.

Il sogno degli editori, ascoltando le parole di Lauren Keiser, presidente MPA, è quello di spazzare via tutto e sanzionare i gestori dei siti incriminati con ammende e un po' di galera. "(...) un po' di carcere sarebbe decisamente risolutivo. La pubblicazione degli spartiti sui siti musicali per anni è stata completamente illegale", ha dichiarato Keiser alla BBC.

C'è sempre una prima volta per tutti e MPA non si vuole sottrarre a questo leit-motiv. Ufficialmente non si è mai esposta con denunce, ma questa volta Keiser - il word-processor si ostina a correggerlo in Kaiser... - ha dichiarato che non si sottrarrà dal procedere con vere e proprie denunce. Insomma, la stessa strategia ampiamente adottata dalle major della discografia.

"Qualcuno crede che sia legale. Se un tempo la lotta era nei confronti dell'uso delle fotocopiatrici per la riproduzione di spartiti, adesso il Web ha stimolato una nostra reazione pro-attiva", ha aggiunto Keiser.

La scorsa settimana si è concretizzata la prima offensiva, che si è risolta con la chiusura del popolare sito austriaco PearLyrics. Warner/Chappell Music Limited ha spedito una lettera infuocata ai gestori: pochi giorni e tutti gli spartiti online sono scomparsi.

"In qualità di sviluppatore di freeware non posso rischiare di essere coinvolto in una causa con una major, anche se non riesco a comprendere come PearLyrics potesse infrangere il diritto d'autore", ha spiegato Walter Ritter, creatore del sito austriaco.

In contemporanea la pagina di download di Apple Dashboard Widget ha fatto scomparire tutte le applicazioni che permettevano l'accesso online a spartiti e testi musicali. L'azienda della Mela ha sicuramente fiutato l'aria. Si prospettano tempi duri per il mercato delle serenate e dell'intrattenimento balneare.

Dario d'Elia

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di Punto Informatico sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni.
L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su Punto Informatico avvengono senza eventuali protezioni di brevetti d'invenzione; inoltre, i nomi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto.

Cosa ne dite voi ?

Cioè, se io trovo uno spartito "ad orecchio" non posso pubblicarlo? E addirittura i testi? Io sento una canzone e trascrivo il testo, ma non posso metterlo su internet? Ma che roba è? Non è un'assurdità? Son senza parole...
Old 14-12-2005, 22:47   #2
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
sul forum di mezzo mondo se ne parla;ormai le major hanno definitivamente perso la testa.
Old 14-12-2005, 23:32   #3
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
C'è già QUESTO THREAD in Storia, politica e attualità.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 10:42   #4
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Bè se ne può parlare anche qui

Cmq sia, è uno schifo
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 10:50   #5
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
il mio unico commento è che la massima m'è salita a 450
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 21:04   #6
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Città: Torino
Scusate ragazzi, non avevo visto che c'era già l'altra discussione aperta, perdono.
E pensare che prima di aprire una discussione controllo sempre che non ci sia già qualcosa in giro
Old 16-12-2005, 09:07   #7
fireball76a
Senior Member

L'Avatar di fireball76a

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia città
Ste major hanno proprio rotto adesso...non solo fanno degli spartiti/tablature CON I PIEDI..non solo li vendono a 50 euro e piu ma neppure posso trascrivermeli e condividerli con qualcuno per aiutarlo magari in un passaggio in cui non riesce..mah?
E power tab? li ho sempre trovato cose fatte bene (non tutte..però..) che chiudono anche quello?
Questi impazziscono ogni giorni di piu...fra un po pretenderanno i diritti d'autore anche per suonarsi i dischi a casa..(perchè i vicini potrebbero sentire..quindi è esecuzione pubblica..)
Ma che vadano a ca...e
AMD Athlon 64 3500+-2 Gb RAM-ATI X1300Pro 512 Mb-Soundblaster X-Fi ElitePro-Hauppauge TV Tuner-WDC2500 250 Gb-Maxtor Diamond Max 250 Gb-Maxtor Diamond Plus 120 Gb-LG DVD/RW 4168-Acer AL 1915S-Fender Stratocaster Floyd Rose Custom (Black)-Fender Stratocaster American Standard (Sunburst)-Fender Stratocaster American Standard (Olympic White)-Marshall JMP1-Intellifex LTD-Advance TA70-Advance OP 128 MIDI Pedalboard-Marshall1960A-Behringer V.Ampire LX1200H
fireball76a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 17:00   #8
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
ormai le major hanno definitivamente perso la testa.
più che altro hanno rotto le balle
Old 16-12-2005, 17:05   #9
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Senza parole, dove andremo a finire
Old 16-12-2005, 17:13   #10
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Città: Regno Unito
Le major si sono scatenate, basta vedere anche la loro ultima vittoria al parlamento europeo, ora i gestori doveranno far in modo che ogni persona collegata a internet sia ritracciabile per almeno 2 anni, estendibili....
Posso solo dire che è uno schifo, ma ci siamo dentro tutti. In nome della libertà e dei diritti degli artisti se ne fanno di ogni ormai, vorrei che lo stato mi difendesse anche su questi temi, torneremo alla fotocopiatrice e al bollino siae sulle fotocopie

Inoltre anche per i prestiti in biblioteca stanno già pensando di farci pagare....

Ultima modifica di Vash88 : 16-12-2005 alle 17:17.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 15:27   #11
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

sembrava essersi salvato, invece è stato ucciso anche questo sito (da qualche settimana)
http://amostab2.free.fr/

lo frequentavo spesso ci trovavo spesso pezzi di mio gradimento...

maledetti

ps. conoscete qualche sito dove è ancora possibile trovare tabs?

bye
Old 13-02-2006, 17:11   #12
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
http://www.mysongbook.com/
lo chiuderanno?
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 17:14   #13
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
quanto sostengono le major cmq non è legge, devono prima vincere le cause.. cosa che darei poco per scontata, nonostanze le amicizie politiche e le centinaia di avvocati che si possono permettere.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 19:20   #14
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
grazie.
speriamo proprio che rimanga online

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
quanto sostengono le major cmq non è legge, devono prima vincere le cause.. cosa che darei poco per scontata, nonostanze le amicizie politiche e le centinaia di avvocati che si possono permettere.
innanzi tutto mi auguro che non diventi legge...
finchè sarà lecito possiamo linkare in questo 3d siti ancora non oscurati

bye
Old 13-02-2006, 21:16   #15
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Questo fa solo venire ancora meno voglia di dare dei soldi alle case discografiche comprando i loro prodotti.
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian