|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
|
Mandare in asincrono PCI e CPU???
Leggendo un po' qua e un po' la per il forum mi è giunta una voce nuova e cioè appunto che quando si sale di FSB bisogna mandare in asincrono il PCi e il PCIex rispetto alla CPU. Intanto, è vero? Se si, come si fa?
Io ho dato una occhiata al mio BIOS (ho una asus a8v-e se) e credo di aver trovato i comandi cmq chiedo conferma... allora sotto JumperFree configuration-->Frequency Configuration, ho trovato le seguenti voci : PCI clock Sync. to CPU [Enable] PCI clock [33.0 MHz] (non modificabile) PCIEX clock Sync. to CPU [Enalble] PCIEx clock [100 MHz] (non modificabile) immagino che devo mettere su "Disable" le due voci Sync e lasciare cmq a 33 e 100 le frequenze PCI e PCIEx. Ho detto tutto giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
si perchè se le fai sincrone con la cpu probabilmente spacchi tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Guarda che in tutti i pc il pbus pci e pci-ex sono asincroni, anche se con questo termine si definisce piu` la ram. Infatti come hai visto ce la cpu va a 200*x , il bus pci deve restare a 33mhz mentre il pci-ex a 100mhz
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
|
ok grazie, quindi allora io metto su disable e poi lascio le freq cosi come sono.... ci avevo visto giusto allora....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.