|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
so su sata senza floppy
Ciao,
ho da poco un hd sata sul quale vorrei installare il so ho letto le guide, ma da quanto ho capito ho bisogno di un floppy drive per l'installazione di win dato che lo dovrei comprare solo x questo, stavo cercando qlk metodo alternativo sapete dirmi se è possibile copiare una partizione con win da un hd ide ad uno sata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Si, credo sia possibile, dopo aver installato anche i driver del controller SATA
Comunque a seconda della scheda madre, potrebbe non essere necessario il floppy |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
![]() ![]() vedo se va senza floppy, senno faccio con ghost grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fregene (Roma)
|
e il raid lo posso installare senza floppy??? magari un cd di windows modificato con nlite??? come si può fare???
grazie!!
AMD Phenom x4 9650 + Cooler Master Gemin II + 2*Smart Fan Blue 2*2GB OCZ PC6400 5-6-6 DFI LanParty DK 790FXB-M2RS Sapphire HD4830 512Mb Gddr3@700/1125 2*WD1600 raid0 Maxtor Diamond Max 9 120GB 7200Rpm HP DVDRW 1070r / Matshita DVD-Ram SW-9571 CoolerMaster Real Power 450 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
io ho risolto con una versione di windows "fatta in casa" usando il software gratuito nLite e' molto semplice da usare ti crea una iso da masterizzare e puoi metterci dentro tutto quelllo che ti pare driver scheda madre /video/Sata/audio/lan e volendo togliere un po' di porcheria made in microsoft tipo il limite delle connessioni , volendo puoi aggiungere anche i service pack e gli ultimi aggiornamenti di winzozz, il programma e' anche in italiano e ha wizard passo passo molto semplice anche x i meno esperti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fregene (Roma)
|
ho seguito passo passo nlite, provato il cd ma niente... linux lo trova cmq... percui è configurato bene penso... ho una a8n-e, se qualcuno sa come aiutarmi ad integrare i drivers raid...
AMD Phenom x4 9650 + Cooler Master Gemin II + 2*Smart Fan Blue 2*2GB OCZ PC6400 5-6-6 DFI LanParty DK 790FXB-M2RS Sapphire HD4830 512Mb Gddr3@700/1125 2*WD1600 raid0 Maxtor Diamond Max 9 120GB 7200Rpm HP DVDRW 1070r / Matshita DVD-Ram SW-9571 CoolerMaster Real Power 450 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
scusa con nLite quando ti dice se vuoi inserire i driver o programmi basta che ti scompatti in una cartella i driver del controller sata (dovresti averli sul cd della sk madre) e gli fai trovare e lui li mette dentro da solo ...io sul mio cd di win ci ho messo anche gli ultimi driver della geforce cosi non devo reinstallarli quando formatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.