Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2006, 22:09   #1
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Il mio vicino si connette con il mio router !!! SACRILEGIO !!!

Ciao a tutti,
ho un Netgear DG834GTIT Router ADSL Wireless, e un problema il mio vicino di casa riesce a collegarsi a internet con la mia antenna .
Come posso fare ad evitare che questo accada ?
Devo impostare un Ip fisso (sono ignorante in materia ).
Premetto che questo Router è collegato via cavo al desktop e wireless con un portatile.

Grazie a tutti
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 22:20   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

dal menu del Netgear: impostazioni wireless, seleziona WPA-PSK e nella casella "crittografia di protezione wpa-psk" inserisci una parola di almeno 8 lettere. Avviando la ricerca rete con un pc, appare la richiesta password. Se il tuo vicino non a conosce si attacca
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 22:24   #3
MasterGuru
Senior Member

L'Avatar di MasterGuru

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
dovresti utilizzare una chiave di protezione Wep oppure (se esiste) la WPA
Old 30-01-2006, 22:26   #4
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

dal menu del Netgear: impostazioni wireless, seleziona WPA-PSK e nella casella "crittografia di protezione wpa-psk" inserisci una parola di almeno 8 lettere. Avviando la ricerca rete con un pc, appare la richiesta password. Se il tuo vicino non a conosce si attacca

Ti ringrazio di tutto cuore !!!!!
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
Old 30-01-2006, 22:27   #5
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
il fatto è che si mette a sniffare il traffico (ma giga e giga, non qualche mega ) riesce a trovare anche la chiave
Old 30-01-2006, 22:27   #6
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

AHH preciso che non l'ho mai fatto eh, ma è certo che si possa fare!
Old 30-01-2006, 22:51   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
con la wpa se è una pw "buona" è dura pero'.... il protocollo trasmette la cifratura solo in certi intervalli di tempo...rischia di essere una cosa tropo lunga anche per il più smaliziato
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 23:04   #8
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
soluzione molto semplice: vai dal vicino e parlaci!

cmq con wpa-psk stai più che tranquillo!!
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 23:20   #9
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
con la wpa se è una pw "buona" è dura pero'.... il protocollo trasmette la cifratura solo in certi intervalli di tempo...rischia di essere una cosa tropo lunga anche per il più smaliziato
Appunto dovrebbe sniffarsi tonnellate di traffico. Io non lo farei... ma mai dire mai
Old 30-01-2006, 23:30   #10
batacaldar
Bannato

L'Avatar di batacaldar

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Provincia di Novara in quai canton, nei parag... La Fregna è Fregna, mica è Legna!
suona alla sua porta e dagli 2 pizze in faccia.....
batacaldar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 00:53   #11
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Non so se il Tuo Router lo può fare, (il mio si), autorizza solo chi ha un indirizzo MAC da Te conosciuto... Per me è la soluzione migliore che possa esistere per impedire accessi non autorizzati!!!
Saluti...
Old 31-01-2006, 07:20   #12
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

stamane ho acceso il portatile e la password wpa non mi è stata chiesta.
forse perche l'ho inserita ieri sera ?

una pagina con opzioni di connessione MAC cè ma come funziona?
Old 31-01-2006, 08:29   #13
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
non sò se nel router in questione si può, ma dovrebbe essere la possibilità di rendere accesso solo a mac address autorizzati...o ancora meglio...tu fallo accedere e se hai una ban station all'interno del router gli banni il mac address, non ti può sniffare proprio una mazza dopo (la chiave di crictografia è necessaria in ogni modo).

In caso nn funzionasse...vai lì e gli spacchi il portatile in testa
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 08:59   #14
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da CèTutto
stamane ho acceso il portatile e la password wpa non mi è stata chiesta.
forse perche l'ho inserita ieri sera ?

una pagina con opzioni di connessione MAC cè ma come funziona?
Ciao,

non ti ha più chiesto più la password perchè, dopo esserti connesso la prima volta è stata memorizzata nel tuo pc. In pratica la chiede solo la prima volta che ti connetti.
Come "controprova", se vai nelle proprietà della connessione (tab "reti senza fili") e rimuovi la connessione memorizzata, vedi che se fai una nuova ricerca rete te la chiede di nuovo.

Credimi, il WPA-PSK è più che sufficiente per tenere lontani gli scrocconi.
Per quanto riguarda la semplice associazione dell'indirizzo MAC, non è troppo sicura, io riesco a scavalcarla facilmente
Non va usata al posto della chiave WPA-PSK ma va aggiunta nel caso si voglia rendere ancora più difficile la vita ad eventuali scrocconi.

Se non hai a che fare con un hacker super esperto, WPA-PSK basta e avanza
Old 31-01-2006, 09:37   #15
Leo_SR
Member

L'Avatar di Leo_SR

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Siracusa / Pisa
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Credimi, il WPA-PSK è più che sufficiente per tenere lontani gli scrocconi.
Per quanto riguarda la semplice associazione dell'indirizzo MAC, non è troppo sicura, io riesco a scavalcarla facilmente
Non va usata al posto della chiave WPA-PSK ma va aggiunta nel caso si voglia rendere ancora più difficile la vita ad eventuali scrocconi.

Se non hai a che fare con un hacker super esperto, WPA-PSK basta e avanza
Esatto! L'indirizzo MAC si cambia molto facilmente, quindi bannarlo serve a ben poco...
Se invece permetti la connessione solo all'indirizzo MAC della scheda di rete del tuo portatile la cosa ha più senso, perchè diventa difficile sapere qual è!

Cmq sono d'accordo con wgator, il WPA-PSK è più che sufficiente a scoraggiare il vicino rimpibolle!
Old 31-01-2006, 09:57   #16
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Città: SkyNet
qualcuno sà indirizzarmi come provare a autosniffarmi il traffico wep per vedere se riesco a recuperare la mia chiave? son decisamente curioso di vedere cosa bisogna fare per sniffare la chiave wep

niente cose malevole si intende, una semplice curiosità e test!
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 10:08   #17
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
qualcuno sà indirizzarmi come provare a autosniffarmi il traffico wep per vedere se riesco a recuperare la mia chiave? son decisamente curioso di vedere cosa bisogna fare per sniffare la chiave wep

niente cose malevole si intende, una semplice curiosità e test!
Per queste cose ci vuole il "pinguino" Esistono ottimi tools (Linux)
Prova a inserire il termine "wepcrack" in google
Non conosco nulla però che giri sotto windows
Old 31-01-2006, 10:48   #18
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da batacaldar
suona alla sua porta e dagli 2 pizze in faccia.....
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 11:09   #19
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Iscritto dal: Oct 2005
Per avere il massimo possibile della sicurezza dovresti:
- mettere nella sicurezza WiFi solo i MAC abilitati
- disabilitare l'SSID del router così se non lo sai non lo trovi spulciando le connessioni wireless in giro
- mettere la crittografia WPA-PSK con una chiave di almeno 8 caratteri, più è lunga meglio è
bottosac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 11:23   #20
dane4uk
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da CèTutto
Premetto che questo Router è collegato via cavo al desktop e wireless con un portatile.

Grazie a tutti
Scusate l'ignoranza... ma per potersi connettere a interenet dal portatile in una configurazione del genere, è necessario ke il pc sia acceso e connesso?

Grazie!
dane4uk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP