|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Mantenere le finestre in primo piano: utilities
Ciao,
ho fatto una ricerca on line e ho trovato 5 utilities tutte FREEWARE che permettono ciascuna a suo modo di mantenere le finestre aperte selezionate SEMPRE IN PRIMO PIANO. Eccole: Always On Top Maker: Descrizione: Always On Top Maker è un piccolo tool che può rivelarsi estremamente prezioso in molte situazioni. Il programma consente di far sì che una finestra di Windows resti sempre in primo piano sullo schermo ("always on top"), o di far sì che una finestra che sta sempre in primo piano possa essere portatta indietro. L'utilizzo del software è semplice: quando il programma è attivo, è sufficiente premere CTRL-ALT-T per switchare la finestra attualmente selezionata "always on top/not always on top", mentre premendo CTRL-ALT-Q si esce da Always On Top Maker. Nail It! "To Nail" in inglese significa "inchiodare". Nail It è un software che consente di bloccare in primo piano un qualsiasi finestra aperta. Questo piccolissimo software risolve quello che nelle ultime versioni di Windows non è stato introdotto.. la possibilità di assegnare dei "livelli di priorità" alla varie applicazioni in esecuzione. Con Nail It la finestra che in quel momento ci interessa di più resta sempre in primo piano, tutto il resto lavora in background. Bisogna ammettere che a volte è seccante vedersi aprire alert/pop-up/finestre di avviso di programmi che stanno lavorarando ma che in quel momento abbiamo "ridotto ad icona" Nail It è non necessita di installazione ed è compatibile con Win 95/98//2000/XP/NT PushPin PushPin consente di mantenere sempre in primo piano una o più finestre di Windows tramite una semplice voce nel menu del tasto destro. TurboTop Per chi ha 9 finestre aperte ma ne deve tenere una in primo piano ad ogni costo, ecco TurboTop: rimane muto nel systray fino a che non viene interpellato con il puntatore del mouse. a quel punto il microprogrammino presenta semplicemente un menù con l'elenco dei nomi delle finestre attualmente aperte, permettendo di scegliere quello che deve rimanere in primo piano in ogni caso, fino a quando l'utente non decide di farlo "scivolare" in secondo piano. WinRoll Finestre alla veneziana, tira su e tira giù. Similarmente a quello che è possibile fare su altri sistemi operativi, WinRoll permette di minimizzare una finestra... tirandola su! In pratica, con un clic (destro) la barra del titolo rimane l'unica parte visibile della finestra cliccata, e con un altro clic si riapre nella grandezza originale. Dal SystemTray è anche possibile tirar su o tirare giù tutte le finestre aperte in un colpo solo. Chi non si accontenta di arrotolare finestre può anche renderle trasparenti (solo su Win2000 e Xp), o stabilire che una certa finestra resti in primo piano rispetto alle altre. WinRoll è gratuito e viene distribuito anche il suo codice sorgente. ________________________________________________________ Forse la più completa è Win Roll che fornisce una funzionalità Mac style... Io trovo che sia molto comodo poter mantere una finestra in primo piano, ad esempio tutte le volte che di deve completare un form e la finestra da cui si stanno leggendo le informazioni scende in continuazione! Se qualcuno li ha provati, mi farebbe piacere avere una opinione, soprattutto non voglio che appesantiscano uleriormente il sistema (un kbyte di qua e uno di là, non si finisce più...)
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno ne usa?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Io uso l'utility dei drivers Nvidia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
a chi interessa (pochi vedo
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Non so se c'entra qualcosa (al limite posto per ravvivare un po' il thread
![]() Ho letto una recensione di SphereXP,che dispone le finestre come se fossero sulla superficie esterna di una sfera. Interessante e mi pare free...Forse un wintricks di qualche giorno fa ciao ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok, ora ho la conferma che la mia percezione spazio-temporale è del tutto alterata
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Puoi DIRLO FORTE...Tra un po' pianto le tende a hw forum...
![]() PS: sai per caso che giorno è oggi? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
PushPin
ciao,
ho testato PushPin. Lo trovo comodo e essenziale x la sua destinazione d'uso... Ho provato winroll, mi pare di averlo istallato mettendo una mod a Windows XP, carino anche lui, ma ripeto, x l'uso che ne dovevo fare...ritengo PushPin + idoneo. ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.