|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Consigli contro corrosione da sale automobili
C'è qualcuno che ha qualche buon consiglio per evitare che il sale che spargono contro la neve, mi sciolga anche la macchina?
![]() Sapete se è davvero corrosivo sui veicoli? Io normalmente quando finisce di nevicare, infilo la pompa dell'acqua sotto la macchina e faccio una sciacquata. Non so se serva a qualcosa, o se ce ne sia bisogno, d'altro canto non avendo un ponte per alzare la macchina, non posso fare molto altro. Avete più info in merito? Ciao e grazie, Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Le carrozzerie moderne sono trattate per resistere agli agenti corrosivi, come il sale, quindi credo che si può stare abbastanza tranquilli.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
A dire il vero ci sono molte parti della macchina che tendono ad arrugginirsi vedi la marmitta e gli attacchi delle ruote. Va bene che la lavi sotto con l'acqua. Il sale tende a sciogliersi e dovresti evitare danni. Però appena arriva la primavera portala da un autolavaggio e falla lavare sotto. Io faccio così da anni e riesco a contenere l'erosione.
E poi mica tanto le carrozzerie resistono: ho visto tempo fa un mercedes che aveva la vernice "leggermente" a macchie!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.