|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Forlì - (FC)
|
Prima volta che acquisto stampante. HELP
Salve, per motivi di lavoro dovrei comprare una stampante ma non ci capisco nulla. Mi sapete dire dove posso informarmi su modelli e tipi di stampanti esistenti? In particolare me ne servirebbe una in grado di stampare su tantissimi tipi di carta e che sia anche in grado di stampare biglietti da visita plastificati. Help !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
Cosa devi stampare? Se devi stampare solo b/n, sicuramente una laser. Se devi stampare anche foto, per forza una inkjet. Se devi stampare a colori (non foto) laser o inkjet, secondo mole di lavoro. Una volta deciso il tipo di stampante, puoi cercare dati tecnici sui siti della casa produttrice (fai i confronti tra varie marche), o direttamente sui siti di vendita on-line. Quasi sempre ci sono anche le caratteristiche principali degli oggetti in vendita, spesso con la possibilità di fare confronti diretti o ricerche di prodotti simili.
Per quanto riguarda la stampa di biglietti da visita plastificati, io non credo esista qualcosa del genere, salvo andare su prodotti specifici. L'inchiostro usato nelle inkjet non è adatto alla stampa su supporti che non assorbono. E' possibile però prima stampare i biglietti, e poi plastificarli. Un plastificatore A4 costa anche meno di 50 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Forlì - (FC)
|
Devo stampare delle card, qualche consiglio su cosa potrei usare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
Spero di sbagliarmi, ma credo dovrai cercare un prodotto specifico. Le stampanti che mi è capitato di vedere per stampa su card facevano solo quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.