Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2006, 17:28   #1
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

Iscritto dal: Dec 2005
urgentissimo!!!!!1

ragazzi ho appena finito di montare un pc e' la prima volta cmq tutto bene a parte questo:
ho una asus a8n sli premium e quando ho acceso mi dice di non riconoscere il mio hard disk sata come posso risolvere grazie e' urgentissimo!!!!!!
sansachino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 17:38   #2
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Dove lo hai ataccato l'Hd? negli slot neri o rossi?
Mettili negli slot Neri che è il controller Nvidia.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 17:46   #3
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

li avevo attaccati a quelli rossi ora lo ho attaccato a quello nero ma non me lo riconosce mi dice premere f6 o f 10 cosa devo fare?
Old 28-01-2006, 17:50   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Allora intanto complimenti per non aver fatto danni questa volta.
Poi per il disco sata tieni conto che ci sono due gruppi di prese, un gruppo fa capo al controller Nvidia, l'altro al Silicon Image. Assicurati che il disco sia collegato alla presa nVidia n. 1, poi entra nel bios e vai al menu di controllo dielle periferiche integrate (aiutati col manuale) e attiva le prese sata 1 e 2 e anche il DMA tranfer (subito sotto nello stesso menu). salva, riavvia e dovrebbe vederti il disco.
Ciao
Old 28-01-2006, 18:02   #5
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

ragazzi scusatremi ma io il bios lo mastico pochissimo non so dove andare cmq ho una asus a8n sli premium se qualche anima santa riuscisse a risolvermi il problema.... non so propio cosa fare
Old 28-01-2006, 18:05   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

io ho il manuale della tua scheda madre, se lo leggi anche tu e fai quello che ti ho detto vedrai che funzionerà.
Old 28-01-2006, 18:16   #7
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

sul settore che dici tu ho tutto enabled pero' non va
Old 28-01-2006, 18:45   #8
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Ti sei scaricato e istallato i driver Nforce 4?I 6.70?
Li trovi qui:http://www.nvidia.com/object/nforce_..._amd_6.70.html
Mettili e risolvi il problema.
Ciao
Old 28-01-2006, 19:12   #9
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

come faccio a installarli se non ho ancora il sistema operativo?
Old 28-01-2006, 19:37   #10
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Dillo prima che devi ancora istallare il sistema operativo.....
Comunque:
I dischi Sata non vengono riconosciuti da Windows (o meglio non viene riconosciuto il controller), pertanto durante la fase di installazione bisogna premere il tasto F6 quando windows richiede se sono presenti controller aggiuntivi.
Premuto F6 windows continuerà ad installare alcuni files come se nulla fosse successo, alla fine di tale copia verrà richiesto di inserire un floppy contenente i drivers del controller.
Il fLoppy è contenuto nella scheda madre.
Ciao
Old 28-01-2006, 19:38   #11
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

ragazzi possibile che nessuno riesce ad aiutarmi sto impazzendo non riesco ad istallare il sistema operativo non mi riconosce harddisk sata come posso risolvere? aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 28-01-2006, 19:41   #12
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

no il floppy non c'e'
Old 28-01-2006, 19:52   #13
jackal21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Se anche l'hdd e' nuovo prova a montarlo da qualche tuo amico che ha un pc con controller s-ata,lo partizioni,lo formatti e lo colleghi al tuo pc,probabilmente e' per quello che nn riesci....altrimenti nn so dirti,io ho una a8n-sli che e' identica alla tua a parte il modo di selezionare lo sli,e nn ho avuto problemi a montare 2 hdd s-ata,pero' il sistema operativo lo tengo su un P-ata.....nn mi fido molto degli s-ata.
Cmq io non installo nessun driver per gli hdd S-ata....i driver li dovevo mettere sulla mia vecchia scheda madre,ma su quelle nuove nessuno di quelli che conosco(hanno tutti schede asus,e molti la A8n)ha installato dei driver a parte.
ciao
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413.

Ultima modifica di jackal21 : 28-01-2006 alle 19:58.
jackal21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 00:38   #14
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

fatemi capire forse ho sbagliato io allora l'harddisk sata lo ho collegato ai jack neri e il cd rom al connettore pin primario ide forse e' quello?(lo devo mettere al connettore secondary?)
Old 29-01-2006, 02:10   #15
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

prendi un floppy vuoto, prendi il cd-rom della scheda madre (quello DEVI averlo) e con un computer funzionante usa il il programmino nel cd per copiare nel floppy il driver necessario al disco sata. Poi vai nel menu del bios della A8N-SLI che regola la sequenza di avvio e fai in modo che il lettore cd (va bene primario master anche se di solito lo si mette sul secondario) abbia la precedenza su tutti. se anche le porte sata sono abilitate come hai detto prima, tutto deve funzionare: metti il cd di win, riavvii, comincia a caricare, premi F6 quando te lo chiede, segui la procedura e dagli il floppy quando te lo chiede e fagli caricare tutto quello che c'è dentro, poi formatti il disco sata e vai con l'installazione.
Ciao
Old 29-01-2006, 10:02   #16
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

quali sono i file necessari al disco sata nel cd io ho provato vari sata ma non funzionano
Old 29-01-2006, 10:29   #17
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

ragazzi scusatemi ma e' veramente importante possibile che nessuno di voi abbia una a8n premium e non mi possa aiutare ha trovare i file necessari sul cd rom originale?
Old 29-01-2006, 14:40   #18
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

nessuno di voi e' in possesso di file da inserire sul floppy per far riconoscere a windows un hard disk sata con una a8n premium?
Old 29-01-2006, 15:39   #19
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

certo ragazzi che quando uno sfigato come me che non e' tanto esperto deve soccombere giusto?ma io dico se qualcuno ha o ha avuto una benedetta a8n premium mi potrebbe dire quali sono i drive per caricare su un floppy per far riconoscere un harddisk sata?
Old 29-01-2006, 16:11   #20
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Eccoli qui:http://www.webalice.it/aleripe/Drivers%20SataRaid.zip
Ciao
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Scoperto un difetto hardware nei process...
Adeia cita in giudizio AMD: nel mirino l...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian