|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Processore o mobo rotta
Ciao.Volevo cloccare il mio procio amd duron su mobo asus A7V600-X e mentre mi accingevo a montare i pezzi necessari nel case ho dimenticato di inserire il cavetto della ventola del dissi sulla mobo, quindi ho acceso l'ali solo x 5-6 secondi resomi conto della distrazione.Conclusione, una volta rimesso tutto a posto,il pc non si avvia; dal bios (award) si odono dei beep lunghi e continui.
Ho fatto anche un cmos togliendo la batteria x qualche sec.ma niente,soliti beep. Ho provato anche il procio su un'altra mobo e và. Secondo voi che può essere? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BOLOGNA
|
credo che x 5-6 secondi senza ventola non si brucia nulla se bibba sono o le ram o la video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
...purtroppo no ho già controllato con altre funzionanti su altro pc.
L'unico dubbio che ho che mentre montavo il dissi mi è scappato il giraviti andando quasi violento con la punta sulla mobo, però ho controllato nessuna ammaccatura o altro...almeno così sembra. La mobo ha solo un mese...e poi prima funzionava bene. Altre idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
...nessuno sà darmi altri consigli?
una piccola ammaccatura sulla mobo può guastarla? piccolo dettaglio ora che ricordo meglio..oltre alla ventolina dimenticata da collegare, il dissi l'ho solo poggiato sul procio; però ripeto il procio è funzionante su altra mobo!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BOLOGNA
|
se hai provato tutto è la mobo se ti è scappato il cacciavite basta una piccola e invisibile interruzione di una pista a mandare in tilt il sistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Prov.Cagliari
|
Ciao quiet...ho visto il tuo problema...scusa, non prenderla come offesa, ma le memorie sono posizionate bene negli slot???perche il beep lungo e continuato c'e quando non sono presenti le memorie o quando sono "fuse"... quindi se ha altri banchi di memoria provali...o potrebbe essere anche la scheda video, bisognerebbe verificare...
P.S hai detto di aver tolto la batteria del bios per qualche secondo......ecco.... non sempre basta qualche secondo per resettare....prova per 2 o 3 minuti Altro, in questo momento, no so che dirti.... ti saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sì ho controllato decine di volte tutto, non è la ram nè la sc.video (provate su altro pc e funzionanti). Il reset anche più di 30 minuti...purtroppo niente.
Mi sà che robertomsta ha ragione, anche se torno a dire ho controllato minuziosamente nella piccola area dove mi è scappato il giravite e non vedo nemmeno un graffio... ...qualche guru dell'hardware saprebbe come risolvere?..o mi devo arrendere all'evidenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
...c'è possibilità di ripararla o non ne vale la pena?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.