Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2006, 09:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/16233.html

A partire da marzo le due compagnie taiwanesi proporranno sistemi portatili equipaggiati con la nuova soluzione Seagate Momentus

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 09:22   #2
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Non vedo l'ora
Old 26-01-2006, 09:31   #3
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
grande molta roba su un note =)
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 09:55   #4
ziobirillo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
lo volio!!! con la l

mio... mio...mio [nemo]
ziobirillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 09:59   #5
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Chissà che AlienWare non cominci a mettere questi dischi sui suoi portatili Raid-0... 300GB su un notebook mi attizzano parecchio... Solo che i costi arrivano su Marte...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 10:22   #6
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Bene, più capienza sui notebook, ci voleva.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 10:38   #7
SirCam77
Senior Member

L'Avatar di SirCam77

Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
Che pensino prima ad aumentare la velocità degli hdd unico collo di bottiglia e successivamente la capienza!
SirCam77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 10:40   #8
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Ottimo! 160 gb mi farebbero proprio comodo
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 11:07   #9
zoboliluca
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
x SirCam77

se non erro,
aumentando la densita e mantenendo costante la rotazione il transfer-rate aumenta.
Quindi questo disco e' piu veloce in lettura e scrittura dei modelli precedenti, anzi e' quasi il doppio piu' veloce di un 80GB a parita di rotazione, e questo mantendo costanti i consumi.

Il collo di bottiglia degli hdd verrà eliminato solo quando gli stessi non saranno sostituiti da un'altra tecnologia, (olografica probabilmente).

CIAO

zoboliluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 11:08   #10
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Nulla di fatto per la Musica

Spero che esca anche la versione ATA/EIDE compatibile con gli strumenti musicali digitali. Non credo che al momento siano in produzione strumenti musicali compatibili col S-ATA.
Per la mia Tyros sarebbe uno spreco di spazio, ma sarebbe pur sempre utilizzabile per altri scopi musicali.
Old 26-01-2006, 12:54   #11
pano1974
Member

L'Avatar di pano1974

Iscritto dal: Aug 2001
Se la versione da 80GB sui note ACER già scaldano troppo (addirittura fuori dalle specifiche di funzionamento) chissà quanto scalderanno quelli da 160.
Probabilmente ACER vuole creare il primo notebook Scaldavivande!!!!
pano1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 13:27   #12
Mr. Nippo
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Per un utilizzo aziendale sono prodotti che imho non hanno molto senso..visto che i dati devono stare sui file server e non in locale, per esigenze di sicurezza, integrità e possibilità di condivisione con altri utenti. Anche le tipologie di connessione da remoto stanno migliorando, una volta c'era solo il ras, adesso tra vpn che sfruttano le connessioni già esistenti, umts, ecc...la banda è aumentata e quindi diventa veramente possibile lavorare da remoto con i dati sui server aziendali.
Per quanto riguarda un utilizzo consumer la cosa può invece avere senso, anche se personalmente preferisco tenere i dati su un hd esterno piuttosto che sul disco di sistema, specialmente se si parla di notebook.
Mr. Nippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 14:02   #13
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Lo voglio.
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 17:37   #14
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
allo stato attuale mi accontenterei di un ottimo 100GB @ 7200RPM
comunque ben venga questo perpendicular recording, credo che ne godranno soprattutto gli HD da 1.8" che potrebbero finalmente slire di capacità
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 17:48   #15
Mighty83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr. Nippo
Per un utilizzo aziendale sono prodotti che imho non hanno molto senso..visto che i dati devono stare sui file server e non in locale, per esigenze di sicurezza, integrità e possibilità di condivisione con altri utenti. Anche le tipologie di connessione da remoto stanno migliorando, una volta c'era solo il ras, adesso tra vpn che sfruttano le connessioni già esistenti, umts, ecc...la banda è aumentata e quindi diventa veramente possibile lavorare da remoto con i dati sui server aziendali.
Per quanto riguarda un utilizzo consumer la cosa può invece avere senso, anche se personalmente preferisco tenere i dati su un hd esterno piuttosto che sul disco di sistema, specialmente se si parla di notebook.
Beh ma devi consierare che in ambiente home ci son un sacco di persone che usano solo il portatile... Aver 160 Gb non farebbe schifo...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Old 26-01-2006, 21:22   #16
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da corgiov
Spero che esca anche la versione ATA/EIDE compatibile con gli strumenti musicali digitali. Non credo che al momento siano in produzione strumenti musicali compatibili col S-ATA.
Per la mia Tyros sarebbe uno spreco di spazio, ma sarebbe pur sempre utilizzabile per altri scopi musicali.
Scusa ma che c'entrano gli strumenti musicali digitali e i protocolli ATA/EIDE e Serial ATA?
Mi occupo di Informatica Musicale e quindi sò per certo che ormai quasi tutti gli Strumenti Musicali Digitali o cmq le apparecchiature dedicate alla Computer Music in genere si collegano al PC tramite connessione USB e si autoconfigurano.Altro non c'è da fare se non settare la strumentazione secondo le proprie esigenze.
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 09:22   #17
Mr. Nippo
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
Beh ma devi consierare che in ambiente home ci son un sacco di persone che usano solo il portatile... Aver 160 Gb non farebbe schifo...
si certamente, anzi anche avere più spazio non dispiacerebbe a nessuno.
Quello che intendevo dire è che personalmente non affiderei tutto il mio patrimonio di dati ad un disco solo di grande capacità, soprattutto se è quello di un notebook, che tipicamente viene spostato...i dischi hanno parti meccaniche di precisione in movimento...e la cosa non mi piace.
la mia scelta è utilizzare un disco esterno che sposto il meno possibile (io uso un piccolo nas, ma un disco con interfaccia usb2 o firewire va bene) in modo da diminuire il rischio.
Mr. Nippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 11:39   #18
Mighty83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr. Nippo
si certamente, anzi anche avere più spazio non dispiacerebbe a nessuno.
Quello che intendevo dire è che personalmente non affiderei tutto il mio patrimonio di dati ad un disco solo di grande capacità, soprattutto se è quello di un notebook, che tipicamente viene spostato...i dischi hanno parti meccaniche di precisione in movimento...e la cosa non mi piace.
la mia scelta è utilizzare un disco esterno che sposto il meno possibile (io uso un piccolo nas, ma un disco con interfaccia usb2 o firewire va bene) in modo da diminuire il rischio.
Avevo capito male... beh... a questo punto non posso far alro che darti pienamente ragione!!
Old 27-01-2006, 17:58   #19
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Certo che a me l'accento nordico mi fa scompisciare dalle risate
Aver, dar, speriam, prendiam

Pare di stare a leggere la canzone dei 7 nani... Andiam, andiam, andiam a lavorar...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 20:23   #20
Mighty83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Certo che a me l'accento nordico mi fa scompisciare dalle risate
Aver, dar, speriam, prendiam

Pare di stare a leggere la canzone dei 7 nani... Andiam, andiam, andiam a lavorar...
Pensa che c'ho messo 10 minuti a capire (anzi a capir) a cosa ti riferivi
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian