|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
per favore dovete aiutarmi!! lm_sensor e chip Winbond W83627EHF
Suse 10.0
Sto tentando di configurare sensors per rilevare le temperature di cpu e chipset. Faccio partire sensors-detect che alla fine mi informa di aver trovato il mio chip:Winbond W83627EHF. Alla fine ottengo questo: To make the sensors modules behave correctly, add these lines to /etc/modprobe.conf: #----cut here---- # I2C module options alias char-major-89 i2c-dev #----cut here---- To load everything that is needed, add this to some /etc/rc* file: #----cut here---- # I2C adapter drivers modprobe i2c-isa # I2C chip drivers # no driver for Winbond W83627EHF Super IO Sensors yet # sleep 2 # optional /usr/bin/sensors -s # recommended #----cut here---- A quanto pare non esiste un driver per questo chip W83627EHF...tuttavia ho visto che sulla rete sono presenti diversi driver...come ad esempio questo: http://www.ussg.iu.edu/hypermail/lin...02.3/0656.html che posso farci? posso metterlo in un file e poi una volta messo chissadove posso caricarlo come modulo sotto init.d oppure si tratta di una patch per il kernel? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Io sto usando il kernel 2.6.14 e il W83627EHF è supportato nativamente dal kernel.
Che versione di kernel hai? E' abilitato sul kernel il supporto per questo chip? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
quello di suse 10.0 patchato: il 2.6.13-15.7 che mi consigli di fare?? grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
Premettendo che non conosco suse, ti consiglierei di scaricarti i sorgenti del kernel ed eventualmente ricompilarlo attivando il supproto all'83627ehf. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
non c'è' un modo meno invasivo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.