|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ritratto in bianco e nero di nipotino paciocchino!!
Ciao a tutti
Vorrei rendere più nitido il volto del mio nipotino ma non so come fare. Qualcuno mi può dare qualche suggerimento??? ![]() Grazie p.s. vorrei fare una stampa... la più grande possibile
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
ad 1/15 è possibile avere del micromosso o comunque un immagine molto morbida.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si però ora il nipotino se ne è tornato a casa e io rimango solo con questa sua foto. So anche io di aver corso un po' di rischi fotografando con quell'esposizione, ma ormai la cosa è fatta.
Mi chiedevo se a livello software era possibile migliorare un po' qualcosina, giusto per rendere il volto un po' più nitido... ze po o nun ze po?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Inter
|
Bellissima la foto
Il micromosso non la rovina affatto secondo me. Comunque potresti provare con una maschera di contrasto con un programma di fotoritocco (unsharp mask). Non andarci pesante, riuschieresti di rovinare lo sfocato e la grana che mi sembrano buoni. Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
ho provato a toccare qualcosa ma sulla parte sinistra della fronte del bimbo c'è un grande problema di qualità. secondo me non devi toccare nulla. il micromosso non cambia l'anima delle cose.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Beh posso sentirmi soddisfatto...
...ora posso dirvi la verità : l'immagine originale del mio nipotino in realtà è questa...![]() ma riguardandola ho notato la possibilità di ritagliare un primissimo piano a mio parere interessante. Credo siano belle entrambe... ma vorrei sentire anche i vostri pareri, nonchè critiche e consigli (...al solito).
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Secondo me come inquadratura è migliore la seconoda.
Ma non hai l'originale? potresti provare ad applicare un po' di contrasto al colore e poi a trasformarla.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
si, molto meglio quest'ultima con la manina
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Oggi vado a fare la stampa! Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.

: l'immagine originale del mio nipotino in realtà è questa...