|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/16139.html
Intel rilascia la beta di una suite di sviluppo per gli sviluppatori Apple, mentre quest'ultima sostituisce i vecchi Developer Transition Kit con nuovi iMac Intel Core Duo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
non ho capito una cosa... xcode è gratuito scaricabile dal sito apple mi pare
ma per compilare qualsiasi cosa sotto osx bisogna avere xcode? insomma... non è male come soluzione però pensavo... 800MB di download per fare un make di un programmino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Beh purtroppo tra librerie, includes e casini vari ce ne sara' di roba per fare anche un programmino.
800 MB con le adsl oramai non sono cosi' proibitivi dai :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sono stati onesti per il discorso dei developer kit...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Xcode puoi scaricarlo gratuitamente dal sito Apple, ma ti viene anche dato su un CD quando compri OSX o un qualsiasi PC Apple.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
beh, che dire.... non male come regalino da parte di apple (se è vero che l'imac resterà nelle mani degli siluppatori)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
a saperlo lo prendevo pure io, il developer kit =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mi sembra però che gli sviluppatori devono essere iscritti all'ADC e che debbano pagare qualcosa...non so bene come funziona, ma c'è il trucco
![]() Trucco per noi, per gli sviluppatori ci sarà solo da risparmiare credo.. Comunque: http://developer.apple.com/it/wwdc/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
|
Gli sviluppatori pagarono 999$ per il primo dev kit. Il dev kit dovrà essere restituito a transazione ultimata. Questi iMac vanno in sostituzione dei dev kit, ma dovranno comunque essere restituiti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>
Mi sembra però che gli sviluppatori devono essere iscritti all'ADC e che debbano pagare qualcosa...non so bene come funziona, ma c'è il trucco < Student $99 (non paghi l'iva su un sistema completo una tantum). Select sui 500-600 (hai un numero limitato di sistemi completi su cui non paghi iva). Premier > $3000 (supporto completo e numero illimitato di sistemi scontati, mi sembra). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh che dire...bella notizia per gli utenti Apple, i compilatori Intel e le sue librerie sono famosi per i vantaggi che portano quando si compilano applicazioni espressamente pensate per l'utilizzo con processori Intel
![]() speravo in una versione gratuita del Intel C++ Compiler anche limitata, almeno Apple poteva inserirlo invece del GCC (che è comunque ottimo ma non ottimizza quanto ICC sulle piattaforme Intel) e noi utenti Windows e Linux ce ne saremmo appropriati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Una cosa che mi sta sulle palle dei compilatori Intel è che non effettuano il cross compiling come invece è possibile con GCC. Dove sta scritto che io per testare codice MAC devo programmare per forza su MAC ![]() Mica voglio comprarmi 2 PC ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
E come lo testi poi il codice se non hai un MAC ?!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Chiaramente il mio discorso non si applica se il codice applicativo usa librerie mac only (come ad esempio Carbon) o routine di sistema come chiamate ioctl() e via discorrendo. Ma per codice applicativo general purpose la cosa è fattibilissima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.