Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2006, 09:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/16139.html

Intel rilascia la beta di una suite di sviluppo per gli sviluppatori Apple, mentre quest'ultima sostituisce i vecchi Developer Transition Kit con nuovi iMac Intel Core Duo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 10:19   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
non ho capito una cosa... xcode è gratuito scaricabile dal sito apple mi pare

ma per compilare qualsiasi cosa sotto osx bisogna avere xcode?

insomma... non è male come soluzione però pensavo... 800MB di download per fare un make di un programmino
Old 12-01-2006, 10:29   #3
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Beh purtroppo tra librerie, includes e casini vari ce ne sara' di roba per fare anche un programmino.

800 MB con le adsl oramai non sono cosi' proibitivi dai :P
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 10:31   #4
cescopag
Member

L'Avatar di cescopag

Iscritto dal: Feb 2004
sono stati onesti per il discorso dei developer kit...
cescopag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 10:51   #5
leonino_c
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Xcode puoi scaricarlo gratuitamente dal sito Apple, ma ti viene anche dato su un CD quando compri OSX o un qualsiasi PC Apple.
leonino_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 11:24   #6
Automator
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
beh, che dire.... non male come regalino da parte di apple (se è vero che l'imac resterà nelle mani degli siluppatori)
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 11:43   #7
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
a saperlo lo prendevo pure io, il developer kit =)
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 12:39   #8
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Mi sembra però che gli sviluppatori devono essere iscritti all'ADC e che debbano pagare qualcosa...non so bene come funziona, ma c'è il trucco
Trucco per noi, per gli sviluppatori ci sarà solo da risparmiare credo..
Comunque:
http://developer.apple.com/it/wwdc/
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 13:17   #9
FaveDiFuca
Senior Member

L'Avatar di FaveDiFuca

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
Gli sviluppatori pagarono 999$ per il primo dev kit. Il dev kit dovrà essere restituito a transazione ultimata. Questi iMac vanno in sostituzione dei dev kit, ma dovranno comunque essere restituiti.
FaveDiFuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 13:52   #10
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
>

Mi sembra però che gli sviluppatori devono essere iscritti all'ADC e che debbano pagare qualcosa...non so bene come funziona, ma c'è il trucco

<

Student $99 (non paghi l'iva su un sistema completo una tantum). Select sui 500-600 (hai un numero limitato di sistemi completi su cui non paghi iva). Premier > $3000 (supporto completo e numero illimitato di sistemi scontati, mi sembra).
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 14:08   #11
Automator
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da FaveDiFuca
Gli sviluppatori pagarono 999$ per il primo dev kit. Il dev kit dovrà essere restituito a transazione ultimata. Questi iMac vanno in sostituzione dei dev kit, ma dovranno comunque essere restituiti.
http://developer.apple.com/dtkexchange/faq.html

Quote:
5. Will I own the iMac received via the DTK Exchange Program?
Yes. The Hardware Purchase Agreement Terms and Conditions apply to the iMac received via the DTK Exchange Program.
a me sembra che non debbano restituirlo....
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 17:50   #12
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
beh che dire...bella notizia per gli utenti Apple, i compilatori Intel e le sue librerie sono famosi per i vantaggi che portano quando si compilano applicazioni espressamente pensate per l'utilizzo con processori Intel
speravo in una versione gratuita del Intel C++ Compiler anche limitata, almeno Apple poteva inserirlo invece del GCC (che è comunque ottimo ma non ottimizza quanto ICC sulle piattaforme Intel) e noi utenti Windows e Linux ce ne saremmo appropriati
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 22:22   #13
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Leron
non ho capito una cosa... xcode è gratuito scaricabile dal sito apple mi pare

ma per compilare qualsiasi cosa sotto osx bisogna avere xcode?

insomma... non è male come soluzione però pensavo... 800MB di download per fare un make di un programmino
XCode è un'ambiente di sviluppo, non un build tool. Per compilare sotto OSX basta usare tutti i tool tipici di qualsiasi sistema Unix, che ovviamente anche XCode usa per implementare la gestione dei progetti e il processo di build.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 22:26   #14
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da sirus
beh che dire...bella notizia per gli utenti Apple, i compilatori Intel e le sue librerie sono famosi per i vantaggi che portano quando si compilano applicazioni espressamente pensate per l'utilizzo con processori Intel
speravo in una versione gratuita del Intel C++ Compiler anche limitata, almeno Apple poteva inserirlo invece del GCC (che è comunque ottimo ma non ottimizza quanto ICC sulle piattaforme Intel) e noi utenti Windows e Linux ce ne saremmo appropriati
Infatti. In fondo i compilatori Intel per un uso non commerciale sono gratuiti. Non vedo perchè non debbano fare lo stesso con la piattaforma MAC. Io per esempio ho l'ICC per Linux che funziona una bellezza ed è anche bello e integrato con GCC (nel senso che ha un flag di compatibilità per le GNU Extensions).
Una cosa che mi sta sulle palle dei compilatori Intel è che non effettuano il cross compiling come invece è possibile con GCC. Dove sta scritto che io per testare codice MAC devo programmare per forza su MAC
Mica voglio comprarmi 2 PC Ne ho già uno
Old 13-01-2006, 08:42   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
XCode è un'ambiente di sviluppo, non un build tool. Per compilare sotto OSX basta usare tutti i tool tipici di qualsiasi sistema Unix, che ovviamente anche XCode usa per implementare la gestione dei progetti e il processo di build.
ottimo, cercavo appunto di capire la differenza in questo
Old 13-01-2006, 09:12   #16
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
E come lo testi poi il codice se non hai un MAC ?!?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 10:16   #17
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
E come lo testi poi il codice se non hai un MAC ?!?
Con un qualsiasi emulatore virtuale. Laddove vado incontro a un bug, uso un cross debugger per effettuare un back-trace e isolare la funzione incriminata. Tra le altre cose, la maggiorparte delle applicazioni MAC sono scritte in Objective-C, il cui compilatore, tra l'altro, è disponibile pure sotto Linux. Cosa possibilissima su tutte le piattaforme e architetture. Non vedo perchè non debba essere vero su MAC. Probabilmente MacOS-X dovrebbe girare su VMWare... Si deve vedere se VMWare sia autorizzata da Apple a scrivere un layer per le sue macchine virtuali compatibile con Mac OS X (ma ho i miei dubbi). E' questo che critico di Apple. I Macintoshiani dicono che è stupido spendere ingenti quantità di denaro per un MAC se potesse fare le cose di un PC. Io dico che è stupido spendere piu' soldi per un PC che non può fare le cose dei PC

Chiaramente il mio discorso non si applica se il codice applicativo usa librerie mac only (come ad esempio Carbon) o routine di sistema come chiamate ioctl() e via discorrendo. Ma per codice applicativo general purpose la cosa è fattibilissima.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian