|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
il mod modda: giox_station fase 01 (progetto)
ebbene si: sono stato tentato anche io dal fenomeno "waterstation"
![]() vi aggiorno un attimo sulla mia configurazione attuale, che è QUESTA complice l'arrivo dello Z3 e del K11 Top1, devo necessariamente fare delle modifiche radicali al mio impianto... allo stesso tempo, complice il pochissimo tempo a disposizione (ultimi esami e tesi), non posso minimamente pensare di smontare tutto il case nuovamente e mettermi a fare buchi a destra e a manca per integrare il tutto. per questi motivi sto progettando una waterstation semplice ma funzionale, che permetta di utilizzare 2 pompe piccole (newjet 1200) insieme a tutto il resto dell'impianto (Z3, K11, K5, Crystal Trap). per ora sono alla fase 01, ovvero PROGETTO. la realizzazione verrà effettuata non prima di febbraio, in quanto gli esami incombono... è in questa fase che ho bisogno di consigli ![]() non fate troppo caso alla qualità, è un disegno fatto in un'oretta mentre pensavo a tutt'altro, comunque un'idea dovrebbe darla. ![]() in sostanza vorrei mettere la crystal al centro del radiatore, con le due pompe laterali. in questo modo le ventole, poste in aspirazione e convogliate a distanza di 4 cm, genererebbero un flusso d'aria che andrebbe ad investire pompe e crystal, in modo da raffreddare (seppur in minima parte) le parti in movimento. il radiatore in questo modo pescherebbe sempre aria fresca da dietro, buttando aria "calda" dentro la waterstation. le due pompe sarebbero così gestite: pompa1-->K11 Top1-->rientro pompa2-->Z3-->K5-->rientro non so se a questo punto converrebbe mettere in parallelo Z3 e K5, che dite? le pompe sarebbero come già detto due newjet 1200. avevo pensato di prendere una 800 per Z3 e K5, ma alla fine credo che la differenza sarebbe minima... che mi dite? ![]() ah, ovviamente il tubo che va verso il radiatore non farà tutti questi ghirigori, ho solo semplificato un attimo la fase di disegno ![]() inoltre mancano i neon uv, che probabilmente andranno tra rad e crystal/pompe ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.