| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  09-01-2006, 13:56 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Napoli 
				 | 

Molex HD SATA2

Salve a tutti, Ho acquistato uh HD Maxtor 300Gb d-max10 16Mb 7200rpm RoHS sataII modello 6V300F0. Ora andandolo a montare all'interno del case non c'è il normale molex femmina di connessione con quello maschio dell'alimentatore. Vicino all'HD c'è lo stesso tipo di molex che serve a connettere il cavo SATA per connettere l'hd alla mother board. Ora attualmente ho collegato l'HD alla mother board solo col cavetto SATA ma ci manca l'alimentazione. L'HD che ho acquistato è SATA2 mentre la mother board supporta solo SATA. Non penso debbano esserci problemi sotto questo punto di vista. Per connettere questo HD devo comprare un adattatore? Che tipo di adattatore? (esempio: adattatore molex alimentatore -> molex sATA) Quanto costa all'incirca questo adattatore? Vi ringrazio tantissimo. Spero che con le vostre risposte riesca a farlo funzionare entro stasera. Saluti affettuosi a tutti   | 
|   |   | 
|  09-01-2006, 14:02 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 1999 Città: Pistoia 
				 | 
		Per l'alimentazione ti serve un adattatore SATAII è compatibile con la serie precedente | 
|   |   | 
|  09-01-2006, 14:15 | #3 | |
| Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Napoli 
				 | Quote: 
 cioè che devo dire "mi date un adattatore di alimentazione sata2 molex per HD"? | |
|   |   | 
|  09-01-2006, 14:52 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 1999 Città: Pistoia 
				 | 
		E' semplicemente un adattatore di alimentazione per dischi SATA Ovviamente è sottinteso che parte da molex Eccolo http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...HOP=5&LST=_BB_ Lo dovresti trovare facilmente in tutti i negozi di componentistica per PC | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.