Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2005, 18:01   #1
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
All'avvio Windows fa una pausa e poi continua...

Ragazzi ho un problema con WinXP.
Ho appena installato WinXP SP2 Professional, e ho installato i driver del portatile, e le risorse di rete.

Ora però ogni volta che windows si avvia, allo startup insomma, succede che tutto si carica istantaneamente tranne la rete (le iconcine nel systemtray della LAN e della Wireless LAN), poi windows fa una pausa di circa 10 secondi in cui non carica nulla, e dopo carica subito la rete!

Ma perchè fa questa pausa ??? Ho provato a deframmentare i file di startup con TuneXP ma ancora non ci siamo...cosa può essere ? Devo disabilitare qualche servizio ???

Premetto che ho visto e provato i consigli della sezione apposita, ma nulla di fatto.

Si può provare a impostare una priorità più alta nel caricare la rete all'avvio per vedere se si risolve ???

Grazie per le risposte, ciao!
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 19:56   #2
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Ciao robgeb

Anche se non dai molte informazioni a riguardo, deduco che la tua connessione internet avviene tramite Ethernet e router. Il ritardo durante l'inizzializazione potrebbe dipendere proprio da questo fatto. Per correggerlo vai in Settings --> Network Connections e fai click destro sulla tua connessione di rete (connessione area locale). Adesso scegli Properties, clicca su Internet Protocol (TCP/IP) e clicca Properties. Adesso dai un IP manualmente (devi selezionare l'opzione Usa il seguente indirizzo IP) del tipo:

IP address: 10.0.0.10
Subnet mask: 255.255.255.0

Adesso pigia OK e poi OK di nuovo, riavvia e vedi se il ritardo persiste.

Ti saluto per adesso e aspetto novita'.
Ciao robgeb
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 19:16   #3
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Ma i numeri di IP e subnet mask sono casuali, oppure hanno un significato? e vanno bene per tutti i provider? (ho alice)
Il lato positivo di questa operazione e velocizzare l'avvio di Windows, c'e' qualche lato negativo?
Grazie!
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 19:21   #4
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Ciao robgeb

Anche se non dai molte informazioni a riguardo, deduco che la tua connessione internet avviene tramite Ethernet e router. Il ritardo durante l'inizzializazione potrebbe dipendere proprio da questo fatto. Per correggerlo vai in Settings --> Network Connections e fai click destro sulla tua connessione di rete (connessione area locale). Adesso scegli Properties, clicca su Internet Protocol (TCP/IP) e clicca Properties. Adesso dai un IP manualmente (devi selezionare l'opzione Usa il seguente indirizzo IP) del tipo:

Adesso pigia OK e poi OK di nuovo, riavvia e vedi se il ritardo persiste.

Ti saluto per adesso e aspetto novita'.
Ciao robgeb
ho provato ma questo non c'entra...infatti la rete è proprio disconnessa.
Il mio problema è che anche avendo Etherner e Wi-Fi scollegati allo startup la rete si carica in ritardo rispetto alle altre cose...dopo una pausa, e non capisco perchè!
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 19:34   #5
maigZ
Member

L'Avatar di maigZ

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da robgeb
Il mio problema è che anche avendo Etherner e Wi-Fi scollegati allo startup la rete si carica in ritardo rispetto alle altre cose...dopo una pausa, e non capisco perchè!
Guarda io sono impazzito dietro questo problema, e guardacaso ho proprio Alice!!!

Non centra se la rete è scollegata, per rientrare nella normalità devi proprio disabilitarla. Inoltre se hai oltre icone attive nella task bar questo rallentamento diventerà sempre maggiore.
Ora per ovviare al problema, come ti era stato ben consigliato prima, devi inserire manualmente IP GATAWAY e DNS sia sulla scheda ethernet fisica (LAN1) che sulla scheda di rete virtuale creata da Alice (lan2).
In questo modo risolverai tutti i problemi, almeno spero .
Old 03-12-2005, 23:53   #6
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Quote:
Originariamente inviato da maigZ
Guarda io sono impazzito dietro questo problema, e guardacaso ho proprio Alice!!!

Non centra se la rete è scollegata, per rientrare nella normalità devi proprio disabilitarla. Inoltre se hai oltre icone attive nella task bar questo rallentamento diventerà sempre maggiore.
Ora per ovviare al problema, come ti era stato ben consigliato prima, devi inserire manualmente IP GATAWAY e DNS sia sulla scheda ethernet fisica (LAN1) che sulla scheda di rete virtuale creata da Alice (lan2).
In questo modo risolverai tutti i problemi, almeno spero .
Qui si e' detto solo questi due valori:

Per il Gateway e i due DNS, preferito e alternativo cosa bisogna inserire?
E tutti questi cinque valori sia su lan1 che lan2?
Grazie!
Old 17-12-2005, 15:19   #7
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy

Grazie!
Mi ero dimenticato... UP!
Old 17-12-2005, 16:07   #8
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Sono interessato anch'io. Già impostando ip e subnet ho risolto i problemi che avevo sul portatile. Se si possono ottenere ulteriori benefici con le altre impostazioni non sarebbe affatto male...
Ciao
Core 2 DUO [email protected] (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 16:15   #9
fedek9001
Senior Member

L'Avatar di fedek9001

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da robgeb
se hai una firewire, disabilitala da bios ( o eventualmente anche da windows).
fedek9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 13:49   #10
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Quote:

Grazie!
Qualcuno gentilmente, con Alice magari, mi dice che impostazioni ha messo? in tutti i campi. Giusto per non fare casini...
Grazie!!!
Old 01-01-2006, 17:15   #11
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Quote:
Qualcuno gentilmente, con Alice magari, mi dice che impostazioni ha messo? in tutti i campi. Giusto per non fare casini...
Grazie!!!
up
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP