|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Dizionario di italiano per amica cinese..
Volevo mandare un dizionario di italiano a una mia amica cinese.. in casa ho:
1) Dizionario fondamentale della lingua italana DeAgostini 1100 pagine Scritto bello grosso ( 24 x 17 x 6) Accento e divisione delle parole per andare a capo Credo sia più nuovo, ma nn di molto 2) Zingarelli minore (20 x 13 x 5) 1235 pagine Scritto più piccolo Solo Accenti Mi sembra più serio come dizionario.. Quale le mando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Ma lei grammatica e così via le conosce già?
Perché altrimenti di un dizionario monolingua non se ne fa molto... Comunque per la scelta leggere 3 o 4 definizioni delle stesse parole. Per uno straniero l'importante è che i vocaboli usati siano comprensibili, più che altro. Se la spiegazione è più arzigogolata della parola cercata non va lontano ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho cercato:
Abside Acaule Apodittico Caduco Caffeomanzia Centriolo Crogiolare Digressione Echino Embricato Incongruente Inficiare Pleonasmo Rancido Sincope mah.. prendendo come punto di riferimento lo Zingarelle 2005 che uso.. i due contendenti si avvalgono, le definizioni sono, se presenti, in entrami ugualmente complete.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
![]() Comunque che fossero complete lo speravo bene, su due dizionari famosi... Più che altro cercavamo la più semplice... no? ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mah.. direi il DeA
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.