|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
[Abit 9600Xt 256Mb] Alla ricerca di soluzioni per oc "casalinghe"...
Sto cercando di spremere la mia oldissima vga fino all'ultimo mhz (tanto a maggio si kambia tt il blokko)
Ora con il dissi (di ripiego, dal momento ke l'originale mi ha lasciato dopo poki mesi causa polvere) ke mi ritrovo sono arrivato da 500/600@570/665 Ho intenzione di acquistare dei mini dissi per le ram in modo da vedere fin dove arrivo inoltre nel kit dell dissi ke ho ora era presente anke un pozionale heatsink passivo...la mia idea sarebbe di posizionare sotto l'heatsink e sopra il ventolino (con le dovute modifike tipo "bucare"il fondo del ventolino...solo ke nn so kome togliere ste maledette vitine di plastika e se esse sono in qualke modo sostituibili da viti comuni e + lunghe... Ora qualke img: ![]() ecco la vga in tutto il suo splendore (?!) di lato c'e l'hatsink ke vorrei sovrapporre al ventolino... ![]() L'heatsink ![]() le vitine maledette qualkuno mi ha inoltre consigliato di montare delle ventoline sui lati della skeda (ventoline da 5*5 ke tra l'altro nn ho mai visto) se mi dire kome fare io ci sto al volo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
mi skuso anticipatameteper la pessima qualita' delle img...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
la modifica che vuoi fare è una boiata...
o compri un dissy più grosso e ne metti uno solo, o ti tieni il ventolino... non puoi mettere 2 dissy uno sopra l'altro come dici tu... cmq 570Mhz per il core sono un ottimo risultato.... spingi di più le ram...665mhz non sono tanti... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
+ di cosi' le ram nn mi vanno...devo rikorrere a i dissi
forse xo' mi sn spiegato. Pratikamente l ventolino ha il fondo in rame, io pensavo di tagliarlo(per quello ke e' possibile) e saldarci insiaeme l'heatsink in rame...altrimente solo il fondo del dissi (ke manka pure di pasta termoconduttiva) e' troppo pikkolo per dissipare l'intera vga... cmq come le levo ste kaxx di vitine? e ne esistono di sostitutive anke metallike |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
|
quoto mikixt... a titolo di confronto la mia 9600xt della club3d (256mb) la tengo in daily 700/360 senza volt mod o ventole aggiuntive (case sempre aperto peò^^)...
Appena faccio volt mod cerco un modo per fare freddo e sfondo il wr^^ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
io le avrei due idee per raffreddarla..."casalinghe"
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
spostato da overclocking.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
dite ke il kit vantec icebreq (l'ultimo) e' sufficiente?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
costa meno di 20€ (però raffredda le ram solo nel lato superiore...nel retro ti serviranno dei dissy sulle ram...) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Se hai un po' di manualità e utensili gli puoi adattare un dissi per socket A o 478 (usato te lo regalano) con ventola da 70-80 mm e come raffreddamento non puoi avere di meglio (oltre al liquido ovviamente...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
beh io sulla 9600XT ho usato un dissy per PIII slot1 + ventola da 80 @ 5v...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.