|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Nuova macchina digitale foto,aiuti e consigli
Ecco un paio di foto fatte con la mia nuova digitale comprata oggi.
Non mi interessa tanto il soggetto quanto la qualità in se della macchina e come le varie opzioni influiscono sulla qualita. Partiamo col dire che è una megaeconomica Hp E317 Tutto in manuale 100iso no flash 5mp ottimo bilanciamento lampada incandescente e +1.0 di compensazione macro on. Presumo sia la migliore infatti la metto per prima. ![]() Link in alternativa File zippato per comodità di tutto scaricabile qui La prima è fatta tutto in automatico 5Mp La seconda sempre tutta in automatico ma 5Mp ottimo (meno compressione) La terza con le mie poche conoscenze di fotografia ho impostato a 100iso 5Mp ottimo no flash La quarta e ultima tutta in manuale 100iso no flash 5mp ottimo bilanciamento lampada incandescente e +1.0 di compensazione (e in effetti è la migliore del lotto) In tutte le foto penso che la sfuocatura sia dovuta alla necessità di passare a macro. E poi tanto malvagia come qualità ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
non vedo le foto.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
consiglio a luckye di leggere la mia guida all'upload
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai alla fine che cè vò.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
io la foto l'ho vista.. però nella mia guida ci sono altri hoster fino a 10mb... + comodi di quello che stai usando
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Come composizione mi sembra un po' confusa, non si capisce bene qual'è l'elemento principale.
Dal punto di vista tecnico, mi sembra ci sia un po' di micromosso e poca profondità di campo, mi sa che i riflessi hanno messo in difficoltà l'AF.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra che l'automatico funzioni malissimo immagine sfuocata,flash diretto e dettagli confusi. IN manuale le cose migliorano kmq a cosa è dovuto il micromosso ? la camera era fissata. Inoltre spicciolo vengono discrete le foto intese come qualità della macchina (dettagli,colori...) o fanno pietà ? grazie mille per il commento
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
scusami se mi aggancio alla discussione,
le batterie in dotazione quanto ti sono durate? a me le alcaline normali mi durano una decina di scatti, è possibile?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Con le ricaricabili ne avrò fatte oltre 150 e ho ancora la batteria (da 2300mah) carica pure queste in interni col flash ![]() Direi che l'autonomia è più che ottima ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.