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HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
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Old 16-12-2005, 09:13   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16005.html

Il debutto delle nuove API per applicazioni 3D e multimediali dovrebbe avvenire tra non meno di un anno; Microsoft inizia a informare gli sviluppatori su come utilizzarle

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 16-12-2005, 09:20   #2
lowenz
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Messaggi: 13526
Visti alcuni demo sotto forma di filmati prerenderizzati contenuti nell'ultimo SDK.....dato che anche solo la modalità di rasterizzazione software necessita di Vista.
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Old 16-12-2005, 09:22   #3
Gho57
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Old 16-12-2005, 09:25   #4
GiovanniGTS
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Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg
Oltre a questo, il sistema dovrà utilizzare dei driver Windows Vista Display Driver Model (WDDM).
Vuol dire che non si possono istallare queste DX10 su WinXP?
o vuol dire che su WinXP funzioneranno in emulazione?
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Old 16-12-2005, 09:30   #5
avvelenato
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L'Avatar di avvelenato
 
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Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4901
e le openGL?

a che punto sono? sembra che ormai per i videogiochi non ci sia scelta al di fuori di directx... (con ovvie conseguenze nefaste per il pinguino )

Ultima modifica di avvelenato : 16-12-2005 alle 09:32.
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Old 16-12-2005, 09:43   #6
heavymetalforever
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Beh le OPENGL secondo me continueranno ad esistere.... tutti i driver ati ed nvidia hanno comunque supporto alle OPEngl.

Cmq penso proprio che bisognerà avere Vista per le nuove Directx.
In questo modo:

- microsoft ti obbliga a migrare se vuoi giocare (chi vuole, certo poi ci sono quelli che si rompono di spendere un patrimonio ogni 6 mesi e passano a una consolle...)
- microsoft ti obbliga a passare a PalladiuM. Se fosse vero (ed è molto probabile che lo sia, vista la nuova tendenza in materia di pirateria) molti non potranno piu' leggere i propri mp3, i propri divx ecc ecc e per che cosa? Un po' di grafica in piu'? Beh certo, chi vuole puo' aggiornare....

Bye
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Old 16-12-2005, 09:46   #7
diabolik1981
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più che altro è interessante come Ati si ritrovi in una posizione di vantaggio nell'aver già collaborato con Micorosft. Questo fa ben presagire per i prossimi chip della canadese.

Piccola info: ma l'unificazione dei pixel e vertex non è presente anche in R520?
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Old 16-12-2005, 09:47   #8
heavymetalforever
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Messaggi: 1106
aggiungo anche una cosa moolto curiosa ( a proposito di Palladium di cui parlavo sopra)

Ho un pioneer A05 come masterizzatore DVD.
Tempo fa gli ho installato il BIOS moddato per rendere piu' veloce il ripping.
Ho comprato il DVD di TERMINATOR 2 e l'ho messo in windows media player.

Messaggio di errore: IL DVD NON PUO' ESSERE RIPRODOTTO A CAUSA DI UN PROBLEMA CON IL COPYRIGHT

Metto il disco nell'altro masterizzatore dvd, un lg dual layer... nessun problema.

Allora mi chiedo, se il disco è originale, su cosa va a fare il test? Sul firmware del masterizzatore?
Palladium sta arrivando (ed è già in Windows media Player 10, figuriamoci in Vista....)

Bye
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Old 16-12-2005, 09:49   #9
Vince 15
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x heavymetalforever:

Ma quale palladium... guarda che Microsoft in tutto questo tempo è stata la società che ha lasciato più libertà all'untente! Secondo te ti vende un SO che ti impedisce di sentirti i tuoi mp3 o vederti i tuoi video? Ma figuriamoci!!!

E tanto per risponderti... non si tratta solo di "un po' di grafica in più". Mi sono davvero stancato di questi commenti campati per aria.

Scusate lo sfogo.

Per la storia di WMP, non è un problema di copyright... è un problema che WMP con i dvd rompe sempre perchè non è fatto bene! Se miglioreranno questa cosa con WMP11 allora bene, se no si usano altri software. Ma questo non significa che non puoi leggere i tuoi DVD ORIGINALI!!! Non so se ti rendi conto della bestialità che hai scriitto!

Ultima modifica di Vince 15 : 16-12-2005 alle 09:54.
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Old 16-12-2005, 09:52   #10
JohnPetrucci
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Si dovrà valutare bene l'acquisto della prossima generazione di schede video(R580 etc.), in quanto se saranno ancora basate su DX9, IMHO non sarebbe una scelta azzeccata visto l'imminente uscita dopo qualche mese delle DX10.
__________________
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Old 16-12-2005, 09:54   #11
heavymetalforever
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x vince 15

Messaggio di errore: IL DVD NON PUO' ESSERE RIPRODOTTO A CAUSA DI UN PROBLEMA CON IL COPYRIGHT

Spiegamelo.... poi ne riparliamo ok?

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Old 16-12-2005, 09:56   #12
Vince 15
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Originariamente inviato da diabolik1981
Piccola info: ma l'unificazione dei pixel e vertex non è presente anche in R520?
No, perchè essendo compatibile solo con le DX9, queste lavorano prima ai vertici e poi ai pixel in modo completamente distinto.
Con le DX 10 invece sarà possibile scrivere shaders che utilizzano sia vertici che pixel.
Per la cronaca, nelle DX10 esisterò un terzo tipo di shader, chiamato Geometry shader. Praticamente sarà possibile nello stesso shader accedere contemporameamente a gruppi di vertici, e non un vertice alla volta. La mente dei programmatori sta già sbizzarrendosi perchè si riusciranno a creare altre cose fantastiche!
__________________
DirectX10 su notjustcode.it
Case: CM Staker PSU: Enermax Noisetaker 470W Scheda Madre: Asus P5B Deluxe WiFi-AP Processore: Intel Core 2 Duo E6600 Memoria: 2x1Gb Corsair PC6400 CL5 Hard Disk: Maxtor DiamondMax 9 80Gb+120Gb 7200rpm 8Mb + Maxtor DiamondMax 10 250Gb 7200rpm 16Mb SATA + Seagate Barracuda 7200.10 320GB 7200rpm 16Mb SATA-II Scheda Audio: Creative Audigy2 Scheda Video: ATI Radeon X1900GT 256Mb S.O.: Windows Vista Ultimate Laptop: Acer Ferrari 4006 WLMi
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Old 16-12-2005, 09:57   #13
Vince 15
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Originariamente inviato da heavymetalforever
Messaggio di errore: IL DVD NON PUO' ESSERE RIPRODOTTO A CAUSA DI UN PROBLEMA CON IL COPYRIGHT

Spiegamelo.... poi ne riparliamo ok?
Ho modificato il messaggio di prima... te lo riposto qui:

Quote:
Per la storia di WMP, non è un problema di copyright... è un problema che WMP con i dvd rompe sempre perchè non è fatto bene! Se miglioreranno questa cosa con WMP11 allora bene, se no si usano altri software. Ma questo non significa che non puoi leggere i tuoi DVD ORIGINALI!!! Non so se ti rendi conto della bestialità che hai scriitto!
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Old 16-12-2005, 09:58   #14
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Opengl procede, o meglio l'ARB procede e la versione 2.0 dovrebbe veder luce ufficiale, prima o poi.
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Old 16-12-2005, 09:59   #15
diabolik1981
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Originariamente inviato da Vince 15
No, perchè essendo compatibile solo con le DX9, queste lavorano prima ai vertici e poi ai pixel in modo completamente distinto.
Con le DX 10 invece sarà possibile scrivere shaders che utilizzano sia vertici che pixel.
Per la cronaca, nelle DX10 esisterò un terzo tipo di shader, chiamato Geometry shader. Praticamente sarà possibile nello stesso shader accedere contemporameamente a gruppi di vertici, e non un vertice alla volta. La mente dei programmatori sta già sbizzarrendosi perchè si riusciranno a creare altre cose fantastiche!

grazie per la delucidazione.
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Old 16-12-2005, 10:00   #16
Cisto
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Originariamente inviato da Vince 15
x heavymetalforever:

Ma quale palladium... guarda che Microsoft in tutto questo tempo è stata la società che ha lasciato più libertà all'untente! Secondo te ti vende un SO che ti impedisce di sentirti i tuoi mp3 o vederti i tuoi video? Ma figuriamoci!!!

E tanto per risponderti... non si tratta solo di "un po' di grafica in più". Mi sono davvero stancato di questi commenti campati per aria.

Scusate lo sfogo.

Per la storia di WMP, non è un problema di copyright... è un problema che WMP con i dvd rompe sempre perchè non è fatto bene! Se miglioreranno questa cosa con WMP11 allora bene, se no si usano altri software. Ma questo non significa che non puoi leggere i tuoi DVD ORIGINALI!!! Non so se ti rendi conto della bestialità che hai scriitto!

Microsoft lascia davvero molta livertà all'utente, anche perchè, ricordiamolo, sotto certi aspetti la "pirateria" favorisce Microsoft. Ricordate quando lo zio Bill ha detto che la pirateria (riferendosi ai mercati asiatici) va bene a Microsoft, finchè la gente pirata i suoi prodotti rendendoli così gli standard de facto?

Palladium alla fin fine introduce sono i DRM integrati nell OS, tutto qua....

Per Vista: non è certamente solo "qualche miglioria grafica", sicuramente è un bel passo avanti rispetto a WinXp, sopratutto per la sicurezza, che ormai sta a cuore anche all'utente comune. Che poi le novità introdotte siano tali solo in ambiente Windows, questo è un altro discorso.....
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Old 16-12-2005, 10:00   #17
fek
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Originariamente inviato da GiovanniGTS
Vuol dire che non si possono istallare queste DX10 su WinXP?
o vuol dire che su WinXP funzioneranno in emulazione?
No, il motivo e' puramente tecnico: le DX10 comunicano con la GPU attraverso il nuovo driver model che e' presente solo in Vista. E' stata rotta la compatibilita' con il passato e questo e' un gran bene, perche' tagliera' di molto i tempi di sviluppo e testing di motori per PC.

Ne parlo piu' diffusamente qui:
http://blogs.ugidotnet.org/franny/ar.../15/31547.aspx


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Originariamente inviato da diabolik1981
più che altro è interessante come Ati si ritrovi in una posizione di vantaggio nell'aver già collaborato con Micorosft. Questo fa ben presagire per i prossimi chip della canadese.

Piccola info: ma l'unificazione dei pixel e vertex non è presente anche in R520?
R520 ha ancora pipeline fisicamente separate anche se la sua 'architettura sta convergendo verso pipeline unificate. Una curiosita': le unita pixel shader dell'R520 sarebbero teoricamente in grado di eseguire vertex shader, cosa che non e' da escludersi in futuro.
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Old 16-12-2005, 10:04   #18
fek
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Originariamente inviato da Vince 15
Con le DX 10 invece sarà possibile scrivere shaders che utilizzano sia vertici che pixel.
Il discorso e' un po' diverso qui, anche in DX10 la pipeline logica separa la fase di trasformazione dei poligoni, quindi dell'esecuzione del vertex shader, dalla fase di rasterizzazione dei poligoni prima e dell'esecuzione del pixel shader sui frammenti risultanti. In mezzo a queste due fasi c'e' la fase di trasformazione delle primitive attraverso il Geometry Shader, che condivide di nuovo lo stesso modello di programmazione.

Dal punto di vista logica vertex e pixel shaderrimangono disitinti ed e' naturale perche' lavorano su entita' logiche distinte, ma il modello di programmazione e' il medesimo e quindi possono essere eseguiti dalle medesime unita' fisiche. Da notare che DX10 impone solo che il modello di programmazione sia il medesimo, non che le unita' fisiche siano le stesse (e' solo consigliato).

Ultima modifica di fek : 16-12-2005 alle 10:07.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 10:06   #19
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Originariamente inviato da JohnPetrucci
Si dovrà valutare bene l'acquisto della prossima generazione di schede video(R580 etc.), in quanto se saranno ancora basate su DX9, IMHO non sarebbe una scelta azzeccata visto l'imminente uscita dopo qualche mese delle DX10.
Secondo me DX10 non dovrebbero essere una discriminante nell'acquisto di una GPU ancora per tre/quattro anni. Passeranno molti anni prima di vedere un motore interamente pensato DX10.
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Old 16-12-2005, 10:07   #20
diabolik1981
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Originariamente inviato da fek
Una curiosita': le unita pixel shader dell'R520 sarebbero teoricamente in grado di eseguire vertex shader, cosa che non e' da escludersi in futuro.

Quindi supponendo che ciò accada con un driver/bios/frimware che aggiorni le attuali schede basate su R520 queste sarebbero DX10 compatibili o sbaglio? Quindi chi le ha acquistate non si vedrebbe costretto a fare il cambio se volesse passare a DX10, giusto?

Mi sa che questo round di schede video si sta spostando sempre più a favore di ATI leggendolo in chiave futura, forse nVidia deve rivedere un po alcune filosofie di sviluppo.

Certo che lo sviluppo della X360 sta dando una mano ad ATI.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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