Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2005, 10:32   #1
gambr
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Consiglio per lettore mp3 + FM

Ciao a tutti, questo e` il mio primo post.

Scusate se per caso mi ripeto ma ho difficolta` a leggere dei thread di 317 pagine che sono stati aperti nel 2001

Vorrei regalare un player mp3 con anche sintonizzatore FM. Non vorrei spendere cifroni (max 200euro) ma vorrei un prodotto qualitativamente valido. Non mi interessano fronzoli e non ho necessita` di vedere filmati. Anche la visualizzazione di immagini sarebbe superflua. Sono dubbioso sul dispositivo di memorizzazione (statica o HD) ma per 200 euro di budget forse non posso pretendere tanto. Ho sentiti di problemi di fruscii dei Creative ma non ho capito se questo accadeva nei modelli vecchi, solo su certi modelli o cosa... Gli iPod non hanno FM giusto?

Grazie dei consigli.
Gianni
gambr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 21:27   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao e benvenuto

Creative Zen Micro.
Magari leggi le recensioni indicate in rilievo
Old 13-12-2005, 21:49   #3
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Confermo Zen micro da 6Gb lo trovi a 199€ in questo periodo.
Io l'ho preso, i fruscii devo ancora capire a cosa si riferiscono ...

Mia sorella ha lo Zen Nano Plus da 1Gb che trovi a 149€ veramente minuscolo e comodo in più registra pure da Line In ...

Altrimenti FORSE trovi ancora quale Muvo V200 da 1Gb a 100€ ... un po' più ciccio e senza Line In ma con attacco USB diretto.

Altre marche IAudio e Iriver sicuramente. Apple Ipod, il nano prenderei almeno il 4Gb a 269€ ... occhio però che è abbastanza delicato. Ed'è senza radio.

Ultima modifica di loncs : 13-12-2005 alle 21:53.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 08:43   #4
gambr
Junior Member

Grazie per i consigli e la disponibilita`... cerchero` di frequentare questi interessanti forum in futuro...
L"iPod l'avevo appunto scartato per via della radio. Prendero` in considerazione i Creative che sono piu` facili da trovare. Leggero` le recensioni delle marche da voi consigliate.

Altri consigli sono sempre ben accetti.

Ciao
Gianni
Old 14-12-2005, 22:56   #5
gambr
Junior Member

Avrei 2 domande sugli iAudio che ho visto oggi in negozio: G3 1GB e U2 1 GB, il modello 5 invece aveva solo 512MB.

Punto batterie.
Mi è stato detto che il G3 usa le normali, mentre l'U2 le ricaricabili... Nella recensione del G3 di Scara916 invece leggo "1.5V, tipo AA battery (anche nickel-cadmio ricaricabili).". Per l'U2 leggo "Ricaricabile Lithium-ion". Che tipo di batteria è preferibile?

Seconda domanda. Leggendo il manuale interno alle scatole risulta che solo il G3 supporta il formato OGG, mentre l'U2 no. Nella recensione su questo forum invece leggo OGG sì per entrambi! Quindi?

Devo essere sincero che nonostante alcuni di voi mi abbiano consigliato i Creative, sono rimasto colpito da questi iAudio. In ogni caso tra i due G3 a 169euro e U2 a 179euro, qual è preferibile data la minima differenza di prezzo? Nel negozio c'era anche un Creative Zen Nano+ a 139euro e uno Zen Micro... ma a 299euro! non mi ricordo, forse aveva 8GB... ma troppo costoso e poi non mi interessa vedere le immagini.

Ciao
Gianni

P.S. devo aver detto qualche caXXata sullo Zen Micro perchè il formato max è 6BG, giusto? e poi che altro? Anche sul prezzo non sono molto sicuro dato che sul sito creative sembra costare 229.99$... boh

Ultima modifica di gambr : 14-12-2005 alle 23:06.
Old 15-12-2005, 12:10   #6
gambr
Junior Member

Scusate se butto su questo thread.... mi piacerebbe un parere sui due iAudio ...dai, non credo che non ci sia nessuno in grado... almeno chi ha fatto le recensioni o chi ha comperato un iAudio e ha dovuto fare la scelta...

Grazie
Gianni
Old 15-12-2005, 14:50   #7
saveliev
Member

Iscritto dal: Nov 2004
allora, non ho iaudio, ma volendo prendermi un g3 prima o poi, ho letto quasi di tutto...
il g3 funziona con le normali "stilo" e con queste ha un'autonomia straordinaria, 40/50 ore! l'u2 invece ha una memoria agli ioni di litio integrata (tipo quella del cellulare, per capirci) con un'autonomia ben inferiore. per quanto gli ogg scusa ma non ne so di più.
se vuoi un consiglio, se puoi spendere tutti quei soldi, compra un g3, sembra proprio eccezionale...
(se il g3 da 169 euri che hai trovato è da 1gb, ma mi sa un po' dura, fammi assolutamente sapere in privato in che negozio sei andato...)
saveliev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 14:52   #8
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da gambr
Avrei 2 domande sugli iAudio che ho visto oggi in negozio: G3 1GB e U2 1 GB, il modello 5 invece aveva solo 512MB.

Punto batterie.
Mi è stato detto che il G3 usa le normali, mentre l'U2 le ricaricabili... Nella recensione del G3 di Scara916 invece leggo "1.5V, tipo AA battery (anche nickel-cadmio ricaricabili).". Per l'U2 leggo "Ricaricabile Lithium-ion". Che tipo di batteria è preferibile?

Seconda domanda. Leggendo il manuale interno alle scatole risulta che solo il G3 supporta il formato OGG, mentre l'U2 no. Nella recensione su questo forum invece leggo OGG sì per entrambi! Quindi?

Devo essere sincero che nonostante alcuni di voi mi abbiano consigliato i Creative, sono rimasto colpito da questi iAudio. In ogni caso tra i due G3 a 169euro e U2 a 179euro, qual è preferibile data la minima differenza di prezzo? Nel negozio c'era anche un Creative Zen Nano+ a 139euro e uno Zen Micro... ma a 299euro! non mi ricordo, forse aveva 8GB... ma troppo costoso e poi non mi interessa vedere le immagini.

Ciao
Gianni

P.S. devo aver detto qualche caXXata sullo Zen Micro perchè il formato max è 6BG, giusto? e poi che altro? Anche sul prezzo non sono molto sicuro dato che sul sito creative sembra costare 229.99$... boh
L'8 Gb è lo zen Micro Photo
Il prezzo del sito è quello ufficiale, adesso però il 6Gb è venduto a 199€ in alcune famose catene di supermercati
Old 15-12-2005, 23:16   #9
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
io penso di prendere un iaudio...piglialo piccolo...piglialo con batterie stilo che le cambi come e quando vuoi...quelle integrate sono una merdata...sei in giro...batteria scarica...cazzi tui...dopo un po non funzionera' piu'...o funzionera' male...magari non lo volevi manco piu' usare ma magari invece lo usavi ...e allora? devi andare a farti cambiare l'ambaradan...tutti problemi evitabili...
 Rispondi

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Piccolo, ma senza compromessi sulle pres...
Criptovalute, in USA sta arrivando il GE...
Trump T1 Phone come Stonex One di Facchi...
Facebook rivoluziona i video: Reel nuovo...
Sembravano un progetto assurdo. E in eff...
Corvette ZR1X 2026: 1.250 CV, trazione i...
Perdite d’acqua sotterranee, la soluzion...
Le Netflix House arriveranno quest'anno....
Le simulazioni pellicola arrivano anche ...
NOW: nuove promo per chi si abbona per l...
Ora puoi creare immagini AI su WhatsApp ...
Xiaomi offre tanto spendendo poco: robot...
Prezzo giù per Galaxy S25 Ultra: ...
Apple homeOS è presente nella Bet...
DJI Mini 4K con 3 batterie in offerta a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian