|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Dual ali...come?
Mi sono ritrovato un alimentatore nuovo mai usato da 350w nel case che ho comprato.
Smontato perchè avevo già il mio, ora per provare a salire un po di più in oc, stando sicuro con l'ali avrei pensato di unirli insieme ![]() Tipo uno per mobo e drive, e uno per la sk video ![]() Qualcuno sa come si fa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Re: Dual ali...come?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
devi fare 2 operazioni... la prima è unire i cavetti del molex della mobo che accendono gli alimnetatori(quelli verdi generalmente) facendo in modo che il molex della mobo collegato alla mobo sia in contatto con entrambi i cavetti verdi(l'latro molex x la mobo rimarrà sprovvisto di questo cavetto) e in seguito unire le masse cioè i cavi neri in modo che nn vi siano differenze di potenziale tra le due masse che potrebbe provaocare dei malfunzionamenti o rotture
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
interessante, stavo pensando anche io di fare una cosa del genere... ma credo di non aver capito!
![]() sul molex da 20 fili del mio ali c'è un cavetto verde, se ho capito bene dovrei collegarlo sia alla mobo che al cavetto verde del molex da 20 dell'altro ali... o no? e i cavi neri sono 7, quali devo collegare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
basta unire i 2 cavetti ke stanno sul connettore grande ke gestiscono l'accensione (quello verde e quello nero ke sono messi in fila) e tutto va ok ormai è da settembre 2003 ke ce l'ho messo cosi ed è sempre tutto andato OK
con uno gestisco sk madre sk video e ventole con l'altro HDD CD MASTERIZZATORE e tutte le altre periferiche. mai un problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si scusate mi son espresso da cani... diciamo prendi il cavetto verde su un ali e lo tagli. il molex da cui hai tagliato il cavo sarà quello che lascierai da parte. ora prendi l'altro tagli il filo verde e colleghi quello dell'latro ali e colleghi il tutto al molex della mobo. ovviamnete il molex da inserire nella mobo sarà quello a cui sono collegati i 2 cavetti verdi.
di massa ne puoi collegare anche solo una a caso , prendendola dai molex che ti fanno + comodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
quindi anche da un molex x hd/cd ad esempio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
si per la massa puoi utilizzare quelli delle periferiche come hd e cd-r etc... funziona con ali di marche diverse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
io l'avevo fatto ma in maniera più complessa e ora che vorrei farlo così,i 12 del vecchio ali stanno a 11
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
hai provato a regolare il voltaggio attraverso i trimmer (sempre che tu li abbia i trimmer) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si ho provato,anche se era "sotto sigillo" ho provato ad aumentarlo,ma arrivato a 10.90 si spegne l'ali ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
azz
è successo anche a me una cosa del genere, mentre regolavo i 3.3 mi si è spento, ho provato a riaccendere e credevo di aver fottutto nn sai la strizza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si infatti basta riportarlo un filo indietro che si riaccende....
beh auguri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Milano
|
ragazzi mi ritrovo con due codegen 450W identici,
se unisco i 5v (40A) di entrambi gli ali, ottengo 10v a 40A ? ? oppure ottengo solo un esplosioneee ![]() awe
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ci sarebbe da chiedere a Vifani che per la recensione sul Volari Duo V8 Ultra ha dedicato un alimentatore alla sola scheda video.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.