|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
passeggiata da mediaworld, curiosità schermi lcd
Stamattina dopo un esame mi è venuta voglia di andare a fare una passeggiata da mediaworld (tor vergata, Roma) per vedere la nuova xbox360.
Erano circa l'una e mezza e non c'era praticamente nessuno e ne ho approfittato per andare nel reparto informatica e guardare i vari notebook (una trentina tutti di fila e con lo stesso screen saver in esecuzione) senza nessuno che mi disturbasse la visuale. Bene, da quello che ho visto la primo posto assoluto ci sono i sony. Tutti i modelli esposti (dagli 11 ai 15,4 pollici) erano piu' luminosi di tutti gli altri compresi i toshiba. Secondo punto non posso concordare con chi in questo forum dice che gli schermi toshiba sono luminosi quasi come i sony, perchè dai modelli esposti la differenza appariva chiara ed evidente (c'erano tre toshiba e 4 sony e quindi ho fatto il confronto tra diversi modelli delle stesse case per escludere che sia stata solo una mia impressione). Terzo punto: gli schermi acer glide non erano affatto piu' scuri dei toshiba, almeno per i modelli esposti (un acer aspire 1694wlmi e aspire 1652wlmi). Quarto punto: gli schermi hp sono risultati piu' scuri (quasi in maniera trascurabile) degli acer (i due di prima) , toshiba e naturalmente Sony. -------------------------------------------APRO PARENTESI Sono rimasto un po' deluso della xbox360. ho giocato un po' a call of duty(la demo) e non ho trovato nulla di così eccezionale rispetto ad una moderna scheda grafica per pc (serie nvidia 7000). Il gioco è bellissimo indubbiamente, ma speravo in qualcosa di piu'. Le facce dei soldati non sono realistiche come le immagini diffuse prima del lancio ufficiale della consol ed ho notato in alcuni passaggi veloci qualche rallentamento di frame rate. ------CHIUSA PARENTESI |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Hai idea di che putiferio provocherai con queste affermazioni? Cosa ne penseranno gli amici che hanno un Toshiba(TM) ??????
Probabilmente si dirà che sei daltonico, che sei ipovedente, che la sony ti paga i contributi... ...dai su, chiedi scusa ![]() Ed io che ho ordinato un monitor Toshiba(TM) da applicare con lo scotch al posto del mio glare (mica li fa la toscibba), così visualizzo 16 mila miliardi di colori, ha un angolo di visuale di 360° e ha il vantaggio che non consuma energia, la produce e la fornisce come fonte di energia pulita e rinnovabile ![]() Apro parentesi... ps la parentesi si apre così '(' e si chiude così ')' (siamo ancora agli inizi, le potenzialità della console si dimostreranno quando arriverà anche la PS3...) Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
se qualcuno penserà che sono daltonico allora lo invito a roma, gli offro un caffè e lo accompagno a fare lo stesso giretto che ho fatto oggi (mi auguro che ci siano tante ragazze pro toshiba ![]() Ultima modifica di danyroma80 : 02-12-2005 alle 15:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: Perugia
|
Il monitor del mio Toshi, è bello, ha dei bei colori ed è luminoso (non lo tengo mai al massimo), però ha poco angolo di visuale.
E non faccio certo fatica ad ammetterlo...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di danyroma80 : 02-12-2005 alle 19:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
sì ma lo schermo varia anche tra i vari notebook Toshiba... non puoi neanche confrontare lo schermo di un satellite tipo l'M70 con quello del Qosmio... che modelli hai visto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
1) I monitor LCD vanno comunque settati per dare il meglio e non pensare che lo facciano a Mediaworld perchè li nemmeno si allacciano le scarpe quanto sono sfaticati! 2) Per godere appieno la grafica dell'xbox bisognerebbe vederla collegata in dvi ad un monitor hd (alta definizione), allora si che noteresti le differenze eccome!!!! Ciao! P.s. I pannelli Acer hanno la caratteristica che se non stai proprio di fronte non si vedono bene (angolo di vista verticale, quello orizzontale è discreto). La luminosità del pannello non è tutto. Ariciao! ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Un sony che ricordo era l' FS315M e comunque era il piu' luminoso di tutti gli altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
P.s... non tutti i pannelli che montano gli Acer sono uguali, quindi non si possono fare generalizzazioni, questo vale anche per gli altri produttori, ovvi vantaggi in termini di luminosità e contasto hanno comunque i produttori che montano una doppia lampada come Sony o Toshiba (quest'ultima non ovunque credo...), quindi ragionare solo in base alla marca del notebook e non al pannello LCD che monta può far prendere sonore cantonate... vedi miei post nell'altra discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1045289&page=5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.