|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Gwenview o prog simile a picasa
Esiste un programma con le stesse caratteristiche di picasa per win? Mi trovo troppo bene con quel programma per una gestione semplice delle fote e piccoli ritocchi: colore, luminosità ma soprattutto occhi rossi, risultati eccezionali con il minimo sforzo....
Nel frattempo, finchè non riesco a trovarlo o fino a quando uno di voi mi dà un dritta sto cercando di utilizzare al meglio gwenview. Ci sono alcune funzioni utili, ma un menù dei plugin completamente vuoto che magari potrebbe fare al caso mio: ![]() Ho verificato nella homepage ma non ho trovato qualcosa da installare....chi lo usa da più tempo sa aiutarmi? Grazie e ciauz!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io mi trovo bene con digiKam. Per quanto riguarda i plugins di gwenview probabilmente ti mancano i plugins per KIPI. Su debian il paccehtto si chiama kipi-plugins.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
I plugins per kipi li ho installati...infatti il menù processi non interattivi è completo.......
Proverò a dare un'occhiata anche a digikam Grazie e ciauz!!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bello digikam....non l'avevo mai provato perchè non viene riconosciuta la mia fotocamera digitale (fujifilm e500: la utilizzo come disco usb!): ma ha una buonissima correzione degli occhi rossi!!
![]() Grazie e ciauz!!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ora la mia fotocamera viene riconosciuta come mass storage da digikam e posso importare foto ecc. ecc.: perfetto!!
![]() Devo solo capire cosa intendono per tag.... ![]() Ciauz!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.