|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
reboot con Asus A7N8X-E Deluxe
Cari utenti,
ho proprio bisogno del vostro aiuto in quanto è ormai da due anni che non riesco a trovare una soluzione a questo problema. Un problema che nonostante sia comune ad altri utenti, non riesco a risolvere. La mia scheda madre a7n8x-e deluxe comprata assieme ad altre periferiche provoca un reboot casuale ed improvviso. Nonostante abbia sostituito tutte le periferiche e le componenti hw del mio computer persiste. Sono quasi sicuro che questo derivi dall'incompatibilità o dal settaggio errato della memoria, montata su questa piastra. Vi allego qua sotto il report generato con everest della composizione della mia attuale macchina. Vi prego di darmi qualche suggerimento o qualche dritta su come muovermi. Proverò in questi giorni ad usare una memoria testata e garantita da ASUS nel frattempo se sapete dirmi le impostazioni di timing della memoria potrei fare alcune prove. Confidando sul vostro aiuto, vi ringrazio tutti anticipatamente. Guy Computer: Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional Service pack Service Pack 2 DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c) Nome computer TRIBAL Nome utente Tribal Scheda madre: Tipo processore AMD Athlon XP, 2083 MHz (12.5 x 167) 2800+ Nome scheda madre Asus A7N8X-E Deluxe (5 PCI, 1 AGP Pro, 1 WiFi, 3 DDR DIMM, Audio, Gigabit LAN) Chipset scheda madre nVIDIA nForce2 Ultra 400 Memoria di sistema 512 MB (PC3200 DDR SDRAM) Tipo BIOS Award (11/12/04) Porta di comunicazione Communications Port (COM1) Porta di comunicazione Communications Port (COM2) Porta di comunicazione ECP Printer Port (LPT1) Scheda video: Adattatore video NVIDIA RIVA TNT2 Model 64/Model 64 Pro (Microsoft Corporation) (16 MB) Acceleratore 3D nVIDIA RIVA TNT2 M64 Schermo Samsung SyncMaster 171N/175N/171Np/171Nm/MagicSyncMaster CX174N/CX171N/MX174N [17" LCD] (H4LTA10594) [ DIMM1: 256 MB PC3200 DDR SDRAM ] Proprietà modulo di memoria: Numero di serie Nessuno Capacità modulo 256 MB (1 rank, 4 banks) Tipo modulo Unbuffered Tipo memoria DDR SDRAM Velocità PC3200 (200 MHz) Ampiezza bus 64 bit Voltaggio SSTL 2.5 Metodo rilevamento errore Nessuno Frequenza di aggiornamento Ridotto (7.8 us), Self-Refresh Timing della memoria: @ 200 MHz 3.0-4-4-8 (CL-RCD-RP-RAS) @ 166 MHz 2.5-4-4-7 (CL-RCD-RP-RAS) Caratteristiche modulo di memoria: Early RAS# Precharge Non supportato Auto-Precharge Non supportato Precharge All Non supportato Write1/Read Burst Non supportato Buffered Address/Control Inputs Non supportato Registered Address/Control Inputs Non supportato On-Card PLL (Clock) Non supportato Buffered DQMB Inputs Non supportato Registered DQMB Inputs Non supportato Differential Clock Input Supportato Redundant Row Address Non supportato [ DIMM3: 256 MB PC3200 DDR SDRAM ] Proprietà modulo di memoria: Numero di serie Nessuno Capacità modulo 256 MB (1 rank, 4 banks) Tipo modulo Unbuffered Tipo memoria DDR SDRAM Velocità PC3200 (200 MHz) Ampiezza bus 64 bit Voltaggio SSTL 2.5 Metodo rilevamento errore Nessuno Frequenza di aggiornamento Ridotto (7.8 us), Self-Refresh Timing della memoria: @ 200 MHz 3.0-4-4-8 (CL-RCD-RP-RAS) @ 166 MHz 2.5-4-4-7 (CL-RCD-RP-RAS) Caratteristiche modulo di memoria: Early RAS# Precharge Non supportato Auto-Precharge Non supportato Precharge All Non supportato Write1/Read Burst Non supportato Buffered Address/Control Inputs Non supportato Registered Address/Control Inputs Non supportato On-Card PLL (Clock) Non supportato Buffered DQMB Inputs Non supportato Registered DQMB Inputs Non supportato Differential Clock Input Supportato Redundant Row Address Non supportato Multimedia: Periferica audio Creative SB Extigy Memorizzazione: Controller IDE NVIDIA nForce2 IDE Controller Controller SCSI/RAID Silicon Image SiI 3112 SATARaid Controller Unità disco Maxtor 6E040L0 (40 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133) Unità disco Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133) Stato dei dischi fissi SMART OK Partizioni: C: (NTFS) 39197 MB (35351 MB disponibili) D: (NTFS) 35000 MB (13595 MB disponibili) E: (NTFS) 43158 MB (13255 MB disponibili) Capacità 114.6 GB (60.7 GB disponibili) Periferiche di input: Tastiera Standard 101/102-Key or Microsoft Natural PS/2 Keyboard Mouse PS/2 Compatible Mouse Rete locale: Adattatore di rete Marvell Yukon Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Adapter, Copper RJ-45 (5.255.157.185) Adattatore di rete NVIDIA nForce MCP Networking Controller Periferiche: Controller USB1 nVIDIA MCP2 - OHCI USB Controller Controller USB1 nVIDIA MCP2 - OHCI USB Controller Controller USB2 nVIDIA MCP2 - EHCI USB 2.0 Controller Periferica USB Creative SB Extigy Periferica USB USB Composite Device Ultima modifica di dellepiane : 21-11-2005 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
hai provato a fare reset CMOS?
Se no possono essere le memorie incompatibili tra di loro:1)prova a fare memtest 2)Prova a toglierne una alla volta e vedi se ce nè una che dà problemi!
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho provato a fare il memtest sui vecchi banchi di ram e a testarli uno alla volta. Dopo di che ne ho presi due nuovi, quelli che sto attualmente utilizzando.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
hai aggiornato il bios all'ultima versione ?????
prova a cambiare la scheda grafica, come fai con quella scheda madre e cpu ad usare ancore una tnt 2.... l'alimentatore e' abbastanza potente ??? almeno 350 watt e di qualita' quelli economici danno a volte molti problemi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
L'attuale scheda video si trova nel mio computer solo momentaneamente,per fare un ennesimo test. Ho provato con varie schede video ma non sta li il problema. Nemmeno nell'alimentatore. Anche quello è stato sostituito con uno da 450. Il problema sta probabilmente nella RAM ma non so come fare!!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
aiuttooooooo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
|
volevo segnalare che lo stesso problema dei boot improvvisi e senza alcun apparente motivo li fa anche a me che ho le kingston Hiperx che dovrebbero essere specifiche per l' nforce2.
oramai non so piu cosa fare e penso che sarò costretto e cambiare sistema |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Anch'io sto uscendo pazzo per trovare delle ram che rendano stabile il sistema ormai sono rassegnato!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ma è la RAM sicuramente??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.