|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Canone Telecom
Ciao ragazzi, sono indeciso se eliminare il canone Telecom, calcolando che con Infostrada pagherei quasi 20 Euro al mese, per telefonate illimitate su fissi di tutta Italia.
A sto punto mi domando e chiedo, perkè pagare il canone? Qualcuno l'ha fatto? Ci si è trovato bene? Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
|
mi spiegate un po meglio come funziona? ? si ha la possibilità di nn pagare piu il canone telcom
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Il canone di Telecom Italia può essere non pagato soltanto se si telefona tramite VoIP con gli operatori che hanno installato delle proprie reti, vedi Fastweb (nelle zone coperte), Tiscali (nelle zone coperte) e Infostrada (nelle zone coperte). Per tutti gli altri casi il canone Telecom si paga comunque!
In pratica il canone deve essere pagato da tutte le utenze che utilizzano centraline ed infrastrutture di Telecom Italia, presenti ovunque sul territorio nazionale.
Careful With That Axe Ultima modifica di Brigante : 18-11-2005 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
E' già da alcuni anni che si può abbonarsi "completamente" con Infostrada, e il VOIP non c'entra assolutamente nulla.
Se Infostrada ha acquistato la centrale telefonica a cui sei collegato, "tutta" o in parte, allora puoi abbandonare Telecom e utilizzare Infostrada come UNICO operatore. UNICO cioè che non puoi telefonare con nessun altro, non si possono utilizzare neanche i codici di preselezione (1022, ecc.). In questi anni qui nel forum ho letto di gente che si è trovata bene e di gente che non si è trovata bene, e hanno pagato caro a Telecom per riallaciarsi a lei. Un monopolio così lo trovo ancora peggiore di quello di Telecom, per questo non penso più al canone, lo pago e pazienza. Guardo le tariffe e in base a queste scelgo con chi avere la preselezione automatica e con chi telefonare tramite preselezione manuale. Purtroppo in Italia ci prendono per il culo tutti quanti e sono buffoni i politici che dicono che siamo come le altre nazioni. Da noi il monopolio Telecom è ancora fortissimo, e la vedo lunga ma molto lunga prima che finisca veramente (se mai finirà, ho forti dubbi a proposito). |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
|
ok ho capito.. ma quest'estate telecom nn era stata denunciata per questo fatto? ovvero essere un "monopolio" privato? o forse ricordo male io...
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: FROSINONE
|
io ho chiamato il 155 e mi dissero che il canone veniva scontato dalla fattura telefonica(bolletta)
adesso cmq si puo addirittura allacciarsi con infostrada e qualke altro operatore senza che telecom centri nulla xke telecon e fastweb hanno perso definitivamente il duopolio delle telecomunicazioni su cavo telefonico!!!!!!!!
AMD a10 7850k, Asrock Fm2a88x extreme6+, G.skill 8gb ddr3 2133c9, Asus r7 250 1gb gddr5, Seagate Barracuda 1tb, Enermax Ostrog Black/White, psu Xfx proSeries 450w S.O. Gnu/Linux Kubuntu 14.04 lts Smartphone: nexus 5 |
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
io penso che la cosa migliore si afare una linea adsl e basta, senza praticamente avere il telefono a casa. Tanto un cellulare ce l'abbiamo tutti e con quello che risparmi di canone ci ripaghi (se non ci guadagni anche) quello che spendi di più chiamando con il cellulare.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
oppure fai una bella flat e navighi con un bell telefono umts.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: PT
|
Infostrada mi stà perseguitando per farmi aderire ad una sua offerta(ho telecom +alice) di solo voce...vorrei confrontare i prezzi infostrada con quelli telecom...ma non li trovo! sul 187 ci son descritte le tariffe in offerta, ma nn quelle usuali. Qualcuno sà aiutarmi?
|
|
|
#11 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Perchè confrontare i prezzi Infostrada e Telecom? Tele2, Tiscali, Albacom, ecc. ecc. dove li metti?
A parte che Telecom non può avere i prezzi più bassi di TUTTI, altrimenti la denuncerebbero per posizione di "dominio" (come si dice correttamente?). A me non passa neanche per l'anticamera del cervello di telefonare con Telecom. Se tutti gli italiani non telefonassero con Telecom allora finirebbe veramente il monopolio telefonico. Le arriverebbero così pochi soldi che quei buffoni dei politici dovrebbero fare veramente qual cosa per modificare la telefonia in Italia. Allora si che la situazione cambierebbe. Quote:
Quote:
Non capisco Ralli soviè cosa vuoi dire con monopolio privati Telecom. Comunque i gestori telefonici sono denunciati da anni, e da anni pagano tante multe per le loro fregate che dall'altra parte lì fa guadagnare miliardi. Riguardo al discorso monopolio Infostrada (o altro gestore) peggio di quello canone Telecom + telefonate con chi si vuole, per SOLO FASTWEB ci farei un pensierino. Ultima modifica di uvz : 19-11-2005 alle 18:28. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.