|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
CONSIGLIO SU ADSL senza alcuna linea VOCE.
Ciao a tutti,
vorrei attivare un ADSL. Attualmente nel mio appartamento c'e' una presa (ex telecom) del precedente proprietario. Ovviamente non ho ritenuto opportuno ne' subentrare nel contratto ne' attivarne uno nuovo, quindi ad oggi quella presa non e' attiva. La mia domanda quindi e' posso io fare un contratto con un provider solo e solamente per l'adsl? Esiste un provider che offra questo servizio e che fornisca l'adsl (tipo Flat) a 20 Euri mese? Non mi interessa la velocita', mi va bene anche una 640. Inoltre se si deve attivare una linea solo dati, si potra' sfruttare la linea che ho gia' (ma ad oggi disattiva)? Da quello che ho capito dovro' sostenere i costi per l'attivazione della linea solo dati. Ho visto quella di Alcotek, ma e' annuale con costo mese di 24 euri. Preferirei il mensile sui 20 (che e' il prezzo di Tiscali e la nuova Alice). Ci sono ISP che offrono questo servizio? Grazie per l'aiutoooo!!!!! Punix |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Aversa (CE)
|
sono anch'io nelle tue stesse condizioni -.--.
saputo niente?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
anche io
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Azz gia' in tre con la stessa esigenza!
...vediamo se qualcuno ci aiuta!!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Per voi penso che l'offerta migliore sia Eutelia Vola, telefoni e navighi senza far tirare un nuovo cavo nel tuo appartamento...il prezzo è il doppio dei tuoi 40 Euro. A cifre così misere è difficile che tu trova qualcosa di veramente buono...
in ogni caso dai un occhio all'offerta di www.tariffe.it che è molto interessante: http://www.tariffe.it/adsl_tariffe/corpo_adsl.htm ALTRIMENTI FAI UNA BELLA RICERCA PARTENDO DA QUI, CI SONO TUTTE LE ULTIME OFFERTE: http://adsl.html.it/ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
[quote=BlueKnight]Per voi penso che l'offerta migliore sia Eutelia Vola, telefoni e navighi senza far tirare un nuovo cavo nel tuo appartamento...il prezzo è il doppio dei tuoi 40 Euro. A cifre così misere è difficile che tu trova qualcosa di veramente buono...
in ogni caso dai un occhio all'offerta di www.tariffe.it che è molto interessante: http://www.tariffe.it/adsl_tariffe/corpo_adsl.htm BEH UN'adsl a 40 eurini al mese nn è di sicuro una bella offerta! a questo punto conviene buttarsi sull'adsl di www.bbip.it ... almeno ti metti l'adsl a 23 eurini .... e il voip con numero geografico al prezzo del solo router .... se qualcuno ne sa qualcosa in + ....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
|
Un buon provider è SiAdsl, il quale da 128Kbps di banda minima garantita
Case Antec DF-85, Gigabyte GA-X58A-UD7, 16GB Corsair DDR3 1600Mhz c9, Intel 950, 2 x Transcend SSD320 128GB in raid 0 + 2 x WD1002FAEX in Raid 0, Zotac GTX780 AMP!, Nec 7261S, Creative ZxR, Mouse Logitech G700s, Tastiera Logitech G510, ALI Zalman 1000W, Monitor Asus LED 27" VK278Q 2ms |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Volendo fare solo dati e niente voce?
(c'è il cell.) Ciauz |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
come adsl solo linea dati e non voce c'è Eutelia home (www.eutelia.it)
Attivazione gratuita 4mb-256 25k banda garantita opzione fast compresa 33€ mensili senza canone telecom, io credo che farò quella!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
avevo visto anche le offerte di CHEAPNET...che ne dite ?
ovviamente se le tariffe aumenteranno le cose cambiamo.... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
|
Io con SiAdsl ho solo linea dati essendo sprovvisto di telefono!
Case Antec DF-85, Gigabyte GA-X58A-UD7, 16GB Corsair DDR3 1600Mhz c9, Intel 950, 2 x Transcend SSD320 128GB in raid 0 + 2 x WD1002FAEX in Raid 0, Zotac GTX780 AMP!, Nec 7261S, Creative ZxR, Mouse Logitech G700s, Tastiera Logitech G510, ALI Zalman 1000W, Monitor Asus LED 27" VK278Q 2ms |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
...Interessantissimo!!!! Siamo in molti con questa esigenza!!!
Una domanda per gli amici che stanno gia' utilizzando la linea solodati Io abito all'ultimo piano di un palazzo di tre. Ho gia' una linea (non attiva) ex telecom del precedente proprietario. Non ho intenzione di attivare una linea voce. Secondo voi se chiedo di attivare una ADSL only, la linea dati me la portano ex novo o mi "resuscitano" la vecchia linea (ex voce telecom)? Nella prima ipotesi, da dove mi fanno passare il cavo secondo voi? .....ho appena ristrutturato l'appartamento e non mi piacerebbe vedere troppi fili in giro......!!! Grazie per l'aiuto!!! Punix |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
Bye m.
Lap top: |Dell M2300 T8300 4Gb Ram HD 200Gb 7200 Video NVidia Quadro FX360 260Mb Monitor 14.1" LCD 1440x900 [Official 3d]|Mobile1: Iphone4 16Gb [Official 3d]|Mobile2:BlackBerry 8520|Il lavoro è come un fluido, fluisce in maniera naturale verso chi lavora.... http://www.energyfluids.it |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
OTTIMO DIREI!!!!
ho trovato interessante anche questa faq di ngi: http://internet.ngi.it/f5/cavodati.asp Mi sembra buono, con 30 Euri mese hai il servizio e ti sfruttano gia' il cavo (nel mio caso, attualmente disattivo). A fronte di un costo di att. di 75 eurozzi piu' iva...!!!! Che ne pensate di Ngi? Mi sembrano seri, se non altro per la chiarezza dell'offerta!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Anche io vorrei prendermi, a settembre, una connessione NGI cavo dati. Da quel che so, sono uno dei migliori provider italiani. Il servizio costa, ma vale.
Originariamente era fatto apposta per i giocatori online, quindi linea pulita, ping basso e banda minima garantita (NGI significa NetGamersItalia), però è ottima anche se non sei un gamer. E soprattutto non bisogna stare sempre a 90 come con quegli squali di wind, telecom e tiscali.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
ma cos'è una tantum? una caparra?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh in effetti si tratta di un pizzo da pagare a telekozz
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
NGI ritengo sia la soluzione migliore per chi vuole connessione solo dati.
(sarà xchè ce l'ho io Quale altro provider assicura una garanzia di banda di: 150Kb/s per una 640/256 o 200Kb/s per una 1280/256 Configurazione in FAST con un ping basso che potete verificare qui inserendo il lotto di appartenenza. io sono sui 21-22ms di ping medio su maya.ngi.it La qualità del servizio è buona, i prezzi un pò meno ma ... la qualità si paga |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
ragazzi io ho provato cheapnet con successo, adesso c'è la promozione se si attiva Facile Adsl senza nessuna linea telefonica entro il 15 settembre si risparmiarmia subito il 35% sul costo di attivazione: 42 euro che fanno la differenza, se si ha già una linea telefonica l'attivazione è gratuita.
E poi i costi sono di 30,75/mese per l'adsl 1280/256 kb e € 33.25/mese per l'adsl 4096/256 kb per ulteriori info visitate :http://toni73.cheapnet.it/
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.