|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Informazioni su rete lan per scopo commerciale
Devo installare una piccola rete di 5 pc per un internet point,
Non sono molto esperto di queste cose ho sentito dire da una persona con cui mi sono trovato a parlare che per superare i controlli anti terrorismo i pc devono essere configurati in una maniera particolare in modo che se succede qualcosa dopo è possibile risalire a chi ha utilizzato quel pc aiutandosi anche con un documento dove appuntare chi si ècollegato quel giorno a quella ora, in pratica lui parlava che i pc devono avere sempre lo stesso indirizzo ip... ma non ho capito molto bene e non posso chiedere nuovamente informazione a lui.... I pc si divideranno una connessione adsl... se potete darmi un aiuto... anche se per fare questo mi conviene usare un server oppure posso usare un router e fare una rete peer to peer. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
nessuno sa aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
allora....
io farei così: 1)ci vuole un server di dominio; 2)mettere un computer che faccia da proxy server all'interno della rete, oltre il server vero e proprio; (magari qualche distro Linux) 3)metti un firewall, meglio hardware, che logghi tutto il traffico in entrata e in uscita; 4)salvataggio di questi log su unità magnetiche. 5)mi raccomando sui client usa tutte le precauzioni possibili (tipo non dare privilegi da admin ecc.....) 6)segnati Documento e data e ora del tizio che va su internet poi a primo acchitto non saprei altro... però è già un buon inizio!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.