|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
LAN o -WI FI?
allora... ho due pc entrambi con scheda lan e wi-fi.... mi serve un collegamento diretto tra di essi. cioe che ad esempio sul desktop di un pc creo un collegamento a una cartella dell altro pc e lo posso usare a tutti li effetti come se fosse un pc unico. so che questo si puo fare con la lan...ma con il wi-fi? e la stessa cosa? e x quanto riguarda la velocita?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
stessa cosa, stesse procedure di configurazione ma con wireless la velocità è sensibilmente inferiore; in wlan la velocità sarà circa 1/3 di quella che ottieni con una 100 Mbps classica. Con un sistema wireless in standard 802.11g (54 Mbps) aspettati circa 20 Mbps reali pari a 2,5 Megabyte al sec.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
l importante e che riesca ad aprire file excel e word come se fossero sul opc in uso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ci vorrà appena un po' di tempo in più per aprirli, dipende dalla ram che hai, però si, dovrebbe funzionare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
basta che metti in condivisione le cartelle che ti servono e puoi aprire i file che vuoi...
ovviamente devi avere i permessi adatti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.