Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2005, 08:55   #1
volateo82
Member

Iscritto dal: Sep 2005
problemone "troppa ram" il computer non va...

possiedo un P4 3,2 Ghz 1 Mb di cache 2 Gb di ram HD 200 Gb SATA X 700 sc video, questa config la uso con photoshop per elaborare immagini grandi però mi si continua a inchiodare, siccome il pc l'ho appena comperato, l'ho portato in assistenza e mi dicono che può essere troppa ram, oltretutto ho chiesto di aggiungere altri 2 Gb di ram ma la MB nn supporta tutta questa memory allora mi chiedo se veramente può essere che un pc abbia problemi perchè ha troppa ram inoltre che MB mi consigliate che possa montare 4 Gb di ram senza che mi dia problemi?????

Grazie!!!!!
volateo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 10:01   #2
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Scusa ma non ho mai sentito di uno che ha realmente bisogno di tutte questa ram ma sei certo di utilizzarla tutta anche i 2gb che hai?

Hai provato a usarne meno? (1gb per esempio)

Potrebbe anche essere che sia il programma che si impalla, o che ti necessiti una scheda video tipo "quadro" per questo uso che ne fai... prima di aggiungere ram o cambiare mobo sii certo che sia questo ciò che ti è necessario...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 10:13   #3
volateo82
Member

per quello che riguarda la scheda video ho notato che va bene con photoshop, perchè l'unica cosa che deve fare è rappresentare in maniera rapida immagini anche quando faccio vari zoom, a volte di 250 Mb, e questo lo fa molto egregiamente anche perhè ph è un prog 2D, dici che una quadro sia più veloce?? invece per la ram ne uso parechhia perche faccio dei batch complessi e talvolta uso 60/80 immagini che "pesano" circa 80 Mb, ho già provato con 1 Gb poi ne ho messo un'altro e la differenza c'è, è per questo che credo che aggiungendo ancora sia più veloce... per quanto riguarda la gestione della memoria di ph non ci sono problemi, supporta anche 6 Gb di ram, è stato ideato appositamente questo sistema per sfruttare le enormi capacità di memoria degli apple G5 fino a 8GB di ram......
Old 19-10-2005, 10:28   #4
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Può anche darsi che per le tue esigenze aumentare la ram a 4gb ti serva, ma ho qualche dubbio...

A sentire dei batch che fai,che impegnano pesantemente la cpu, potrebbe essere altro il problema, tu hai un prescott , un processore che scalda molto, e il problema potrebbe essere di temperatura, che sale troppo, e alla lunga si inchioda tutto!

Dovresti monitorizzarla e fare delle prove per vedere se il problema fosse quello! Se è quello devi trovare il modo di farle abbassare, aggiungendo ventole nel case o sostituendo il dissi/ventola originale intel con qualcuna più valida (tipo zalman...).

E'solo una ipotesi, ma prima di cambiare/aggiungere pezzi magari prova a vedere
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 10:30   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Controlliamo inanzi tutto che il nuovo banco di memoria non sia bacato.
Scarica Docmemory o Memtest o quelchetipare e prepara il dischetto, riavvio caricamento dischetto e test in loop per un'oretta almeno. Non deve essere rilevato neanche 1 errore.
In caso di errore vedi se capita anche inserendo 1 solo banco alla volta.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 10:38   #6
volateo82
Member

proverò a fare dei test anche ho sentito che photoshop con xp ha problemi di ram.......ma perchè con il mac va a meraviglia....acquisto mac e faccio un'affarone mi sa.....sto diventando matto......
Old 19-10-2005, 13:50   #7
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Spostato in Motherboard, Chipset & RAM

MOVED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 14:54   #8
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Se hai un Pentium4 3,2 ghz non mi sembra possibile che la scheda madre non "sopporti" tanta RAM.. In genere le schede di ultima generazione supportano tutte fino a 4 Gb. Il problema probabilmente è da qualche altra parte. Controlla funzionalità dei banchi di memoria e temperature del processore prima di cambiare....

Mercatino: Oltre 100 trattative positive
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 15:56   #9
davide66

Quote:
Originariamente inviato da Ezran
Se hai un Pentium4 3,2 ghz non mi sembra possibile che la scheda madre non "sopporti" tanta RAM.. In genere le schede di ultima generazione supportano tutte fino a 4 Gb. Il problema probabilmente è da qualche altra parte. Controlla funzionalità dei banchi di memoria e temperature del processore prima di cambiare....

Giustissimo e scusa ma che versione usi di Photoshop ???????

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 16:06   #10
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
4GB DI RAM???

ankio uso photoshop....

ma1gb d ram VANNO + KE BENE!!!
figurati 1,5/2 gb!
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|

Ultima modifica di master3000 : 19-10-2005 alle 16:09.
master3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 16:11   #11
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da volateo82
possiedo un P4 3,2 Ghz 1 Mb di cache 2 Gb di ram HD 200 Gb SATA X 700 sc video, questa config la uso con photoshop per elaborare immagini grandi però mi si continua a inchiodare, siccome il pc l'ho appena comperato, l'ho portato in assistenza e mi dicono che può essere troppa ram, oltretutto ho chiesto di aggiungere altri 2 Gb di ram ma la MB nn supporta tutta questa memory allora mi chiedo se veramente può essere che un pc abbia problemi perchè ha troppa ram inoltre che MB mi consigliate che possa montare 4 Gb di ram senza che mi dia problemi?????

Grazie!!!!!
ammazza oh 4gb di ram??? mi pare eccessiva pure per le fto figuriamoci se ci giocavi pure col pc ...... non sfrutterai mai quei 4 giga neanche se ci giocassi .il problema potrebbe stare all'alimentatore visto che cmq consumano 4gb

Ultima modifica di Cobain : 19-10-2005 alle 16:17.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 17:47   #12
volateo82
Member

uso photoshop cs, ho sentito anche adobe e pare ci siano dei problemi di compatibilità di ph cs con win xp pro..
non capisco cmq il perchè deva inchiodarsi mentre con 1 gb sembra andare, uso sia mac che pc ma su mac puoi montare anche 8 gb di ram su ph cs la sfrutta che è un piacere mentre win non è così...
Old 19-10-2005, 17:50   #13
davide66

Quote:
uso photoshop cs, ho sentito anche adobe e pare ci siano dei problemi di compatibilità di ph cs con win xp pro..
non capisco cmq il perchè deva inchiodarsi mentre con 1 gb sembra andare, uso sia mac che pc ma su mac puoi montare anche 8 gb di ram su ph cs la sfrutta che è un piacere mentre win non è così...

Ti ho chiesto che versione usavi per questo. Ho notato che alcuni miei clienti hanno risolto utilizzando ora Photoshop CS2 mentre nel precedente avevano grossi problemi. Per quanto riguarda l'uso di maggiori quantità di ram magari ti conviene attendere l'uso di Win 64bit o Vista dove l'attuale limite di 4Gb verrà eliminato.

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 17:53   #14
volateo82
Member

grazie mille speriamo che installando l'aggiornamento cs2 si risolva.........
Old 19-10-2005, 18:06   #15
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

WinXp 32bit non vede nemmeno i 4GB.Vede 3+.In più esiste un limite di max 2GB per processo,quindi andando a 4GB,il guadagno sarebbe minimo se non inesistente.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 18:15   #16
Ghepardo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Allora volateo82, intanto una piccola postilla: con un processore a 32bit non puoi mettere + di 4 gb di ram, perchè 4gb è la dimensione massima di memoria indirizzabile da un proc. 32bit.

Detto questo: anche io ho avuto tantissimi problemi di ram, e i vari programmi (memtest, microsoft ram test, superpi, seti@home) etc etc non mi hanno mai trovato errori.

Scoprii, facendo tentativi su tentativi, che i moduli erano cmq difettosi. In primo luogo: se monti moduli di ram diversi (e per diversi intendo marca/modello, ma sopratutto timings) è molto probabile che ti crashino i programmi, se li metti in dual channel non ne parliamo. Il mio consiglio è quello di ridare indietro al negozio ENTRAMBI i moduli di ram che hai (da quel che dici mi sembra di capire che hai 2 moduli da 1 giga) e di fartene ordinare 2 nuovi, della stessa marca e modello, in modo da escludere problemi di incompatibilità tra banchi differenti. Inoltre, ho anche notato, assemblando spesso pc, che ci sono delle incompatibilità tra alcune schede madri ed alcuni tipi di ram: per esempio le asus della serie p5gd2 non digeriscono le valueram della kingston.

Spero di esserti stato di aiuto.
Old 07-11-2005, 10:13   #17
volateo82
Member

TROPPA RAM PARTE SECONDA

eccomi di nuovo alla carica!!!!

ho fatto tutto e anche di più per questo pc ma non so più cosa fare,

ho cambiato tutti i pezzi ho provato con un solo giga ma il problema è sempre quello!!!!

ho provato a mettere win 2000 quello funzia ma ha la stessa identica velocità del pc che ho da 3 anni!! xp pro quando non si inchioda è un missile!!!!

alla fine mi chiedo se xp pro con un proc a 32 bit massimo si arriva a circa 3,2 gb di ram non capisco perchè devo provare a togliere ram, che tanto non è servito a nulla, ho provato a install cs 2 ma il problem non cambia non può essere che progettano sistemi tanto avanzati e poi appena aggiungi ram il computer invece di essere più veloce rallenta!!!!

lavoro sia in mac che in pc con gli stessi progra, e talvolta ci gioco anche, qui spezza una lancia a favore del mac supporta ora fino a 16 gb di ram e pensate un pò, funziona a meraviglia io propio non riesco a capire come mai con win e pc capitano queste cose!!!!!

non so più che fare!!!!

ho contattato adobe ma prima che mi danno una risposta faranno in tempo a progettare photoshop cs5!!!!!
Old 07-11-2005, 14:15   #18
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Mi dici che file di swap hai?

Ciao.
Zerotre.
Old 07-11-2005, 14:45   #19
volateo82
Member

scusa non so bene cos'è questo swap
Old 07-11-2005, 14:59   #20
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:

Grazie!!!!!
hai riempito tutti gli slot di ram? puo essere che si inchioda per questo.la mia configurazione in sign dell'athlon 64 si inchiodava nei giochi quando tenevo la ram in single channel
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian