|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
|
AIUTO problema RAID
salve a tutti, quando avevo l' abit nf7-s avevo fatto un raid sata con 2 hdd, adesso ho montato l'asus A8n ho configurato di nuovo i 2 hdd in RAID stripe senza cancellare nessun dato;ma quando vado in risorse del computer e clicco sulla nuova unità disco mi chiede di formattarlo!! Ho dei dati che non posso cancellare dentro quei hdd...c'è qualcuno che ha qualche suggerimento???
VI prego è importante per me |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
mi dispiate , ma cambiando piattaforma e chipset di gestione raid , dovrai ricreare la catena , con inevitabile perdita dati ...
dovevi fare il backup degli stessi , prima di cambiare mobo !!! ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma dai nooooooo!! ero convinto che bastasse impostare il raid stripe in qualsiasi mobo e mi avrebbe letto di nuovo gli hdd!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
esatto
il portind del raid è possibile solo nel caso il raid creato precedentemente era dello stesso chipset tipo io che ho passato 2 HDD da P4C800-E DLX a A8V-DLX quello che chiedi è impossibile mi sa che i dati gli hai già persi.....se hai creato di nuovo l'array BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si ho creato di nuovo l'array da bios...però quando l'ho fatto mi ha chiesto "clear data?" e io ho messo NO!! Cmq granzie per le vostre risp. almeno adesso lo so!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Se hai ancora la vecchia MB ed un HD abbastanza capiente,
rimonta i dischi Raid sulla vecchia MB copia tutto sull'HD di backup monta il RAID sulla nuova MB trasferisci i dati sul Raid (i programmi dovrai reinstallarli) Ovviamente funziona se non hai eseguito operazioni sui Raid... altrimenti Addio dati...
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
una fatto l'array su questa nuova mamma ho inizializzato il disco su gestione dischi ma non assolutamente formattato!! L'abit l'ho venduto ad un mio amico mi sà che devo andare a fargli visita!!
Grazie per i consigli raga |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.