Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2005, 08:18   #1
Eddie1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 304
Errore 721: che cos'è?

Salve avevo stipulato un contratto con libero flat 4 mbit (che cmq adesso ho disdetto per altri motivi che non sto qui a dire)...quando mi provavo a connettere mi dava: errore 721 ecc....ora siccome so che è capitato a diversi utenti di questo forum di imbattersi in questo errore vorrei sapere che cosa è, da cosa dipende e come risoolvere il problema...ciao e grazie
Eddie1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 19:11   #2
Eddie1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 304
avanti nessuno mi aiuta? So che è un errore che ha colpito molti utenti...vorrei sapere qualche opinione
Eddie1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 23:45   #3
@FeDe@
Senior Member
 
L'Avatar di @FeDe@
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Messaggi: 807
Quote:
Originariamente inviato da Eddie1985
Salve avevo stipulato un contratto con libero flat 4 mbit (che cmq adesso ho disdetto per altri motivi che non sto qui a dire)...quando mi provavo a connettere mi dava: errore 721 ecc....ora siccome so che è capitato a diversi utenti di questo forum di imbattersi in questo errore vorrei sapere che cosa è, da cosa dipende e come risoolvere il problema...ciao e grazie


Errore 721

Solitamente l'errore 721 è dovuto a problemi non imputabili all'utente, e
dev'essere quindi risolto dal Provider internet o dal fornitore di telefonia.
In ogni caso è opportuno controllare il collegamento fisico tra PC e modem e
tra modem e linea telefonica
__________________
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 09:50   #4
Eddie1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da @FeDe@


Errore 721

Solitamente l'errore 721 è dovuto a problemi non imputabili all'utente, e
dev'essere quindi risolto dal Provider internet o dal fornitore di telefonia.
In ogni caso è opportuno controllare il collegamento fisico tra PC e modem e
tra modem e linea telefonica

Questo più o meno lo sapevo...mi interessava più che altro sapere come risolvere il problema, cioè cosa devo chiedere all'assistenza tecnica affinchè mi facciano qualcosa di utile per risolvere il problema
Eddie1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:10   #5
alpex
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 212
E' successo anche a me circa 2 settimana fa': si tratta di problemi di autenticazione da parte del NAS (Network Authentication Server).
Fatti passare un vero tecnico e vedrai che lui scopre subito il prob, solamente che credo ci voglia l'intervento di un tecnico per resettare l'apparato, quindi preparati ad aspettare un po'.
Buona fortuna.
__________________
Asus p4p800-e Deluxe-P4 3.2 - 2x512 Kingstone - AtiRadeon 9600Pro 256 - Maxtor SATA150 160mb - LG GDR6136b - Nec 3500AG - Philips 170S5
alpex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:52   #6
Enriko81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da alpex
E' successo anche a me circa 2 settimana fa': si tratta di problemi di autenticazione da parte del NAS (Network Authentication Server).
Fatti passare un vero tecnico e vedrai che lui scopre subito il prob, solamente che credo ci voglia l'intervento di un tecnico per resettare l'apparato, quindi preparati ad aspettare un po'.
Buona fortuna.
IMHO prima di chiamare un tecnico (€€€) considera il fatto che in Italia ci stanno upgradando gli adsl da 1,2 a 4 megabit e la rete non funziona a pieno regime.
Se il problema è sporadico è quello , se è continuo forse ha ragione alpex.....
__________________
COMPUTER LENTO PER GHEIMING
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:54   #7
@FeDe@
Senior Member
 
L'Avatar di @FeDe@
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Messaggi: 807
Quote:
Originariamente inviato da Eddie1985
Questo più o meno lo sapevo...mi interessava più che altro sapere come risolvere il problema, cioè cosa devo chiedere all'assistenza tecnica affinchè mi facciano qualcosa di utile per risolvere il problema

Digli che ti da l'errore 721 punto e basta.
__________________
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 12:22   #8
Eddie1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 304
Nl caso volessi chiamare un tecnico dovrei spendere anche i soldi? Ma che cavolata è pago per un servizio che non funziona e devo pagare per farmelo aggiustare? Cmq anche per chiamare il tecnico devo fare il 187 ecc e chiedere li giusto?
Eddie1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 12:25   #9
Hideryl
Senior Member
 
L'Avatar di Hideryl
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da Enriko81
IMHO prima di chiamare un tecnico (€€€)
Non penso che intendesse un tecnico privato che deve chiamare lui... ma un tecnico della Telecom che deve agire in centrale.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 12:27   #10
@FeDe@
Senior Member
 
L'Avatar di @FeDe@
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Messaggi: 807
Quote:
Originariamente inviato da Eddie1985
Nl caso volessi chiamare un tecnico dovrei spendere anche i soldi? Ma che cavolata è pago per un servizio che non funziona e devo pagare per farmelo aggiustare? Cmq anche per chiamare il tecnico devo fare il 187 ecc e chiedere li giusto?

guarda che il 187 è gratuito così come gli interventi tecnici.
__________________
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 12:30   #11
Eddie1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da Enriko81
IMHO prima di chiamare un tecnico (€€€)

Da questo messaggio avevo capito che bisognava pagare (il simbolo dell'euro non lasciava molto spazio all'immaginazione )

Cmq come faccio a riconoscere un "vero tecnico"?
Eddie1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 14:19   #12
alpex
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 212
Noo! ma che pagare!
Il NAS è un apparato del provider.
Devi chiamare il 187 (per Telecom) e sperare di parlare con una persona esperta e non con un commerciale: tu comunque tempestali di telefonate (tanto è gratis) finchè non trovi una persona all'altezza.
Se il problema è veramente sul server di autenticazione, una volta aperta la segnalazione, devi aspettare i tempi che il tecnico di Telecom si rechi presso l'apparato a ripristinare il corretto funzionamento.
Ciao.

P.S. Se ti accorgi che ti prendono per i fondelli chiama la direzione Telecom della tua zona e fatti passare un dirigente responsabile dei servizi ADSL o di rete che siano e fai presente che sei senza servizio da tempo e che quelli del 187 ancora non ti risolvono il problema.
__________________
Asus p4p800-e Deluxe-P4 3.2 - 2x512 Kingstone - AtiRadeon 9600Pro 256 - Maxtor SATA150 160mb - LG GDR6136b - Nec 3500AG - Philips 170S5
alpex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v