|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Montepulciano (Siena)
Messaggi: 83
|
COLLEGAMENTO A INTERNET WIRELESS
Salve, siccome ho il computer distante dalla presa telefonica (in linea d'aria saranno 9/10 metri), per meglio nascondere l'odioso filo telefonico che arriva al mio modem mi servono circa 20 m di cavo. Io vorrei eliminare il fastidioso cavo telefonico magari installando una connessione wireless.Come potrei fare?quali componenti devo comprare (e quanto sarà la spesa piu o meno)?ci sarà una perdita di velocità? Premetto che ho una linea adsl.
Rispondetemi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6387
|
prenditi un router con Wi-Fi e poi la scheda Wi-Fi se non l'hai ancora...
con la Spesa siamo un pò sotto 150€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
|
Ti serve un router adsl wireless da mettere vicino alla presa del telefono. Dopodichè ti connetterai in wireless dal resto della casa, o comprando una chiavetta wifi usb oppure con un portatile, che se è recente incorpora già la scheda wifi. La velocità calerà via via che aumenta la distanza, ma dai 54mpbs originari difficilmente calerà sotto i 4mbps, tipici delle linee adsl, quindi non avvertirai alcun calo di velocità. Se giochi on line invece avrai dei ping più alti di circa 20-30ms.
Un router wireless costa sugli 80-90 euro, una scheda di rete o dongle usb wifi sui 20-25. Io ho preso il dlink 604 + dongle usb wifi dgw122 insieme a 74,90 euro in offerta al MW. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Montepulciano (Siena)
Messaggi: 83
|
Grazie delle vostre risposte. Scusate la mia ignoranza in materia ma quindi una volta comprato un router e una scheda di rete wireless sono a posto
? non è che mi serve anche un modem? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Provincia di Novara in quai canton, nei parag... La Fregna è Fregna, mica è Legna!
Messaggi: 1516
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Montepulciano (Siena)
Messaggi: 83
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 18
|
salve ragazzi!ho postato anche da un'atra parte il mio prob ma non mi ricordo dove...anche io ho lo stesso problema di non capirci niente in ste cose...fra un po' arriverà la adsl nel nostro paesino del cavolo e siccome ho due pc li volevo collegare in wifi..da quello che ho capito mi serve:
-router wireless adsl -scheda wifi pci o usb basta cosi?? come vanno fatti i collegamenti?nel senso...al mio pc attacco il router con cavo ethernet e poi alla presa del telefono?e all'altro pc solo la scheda wifi? e i filtri adsl a che servono? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.