Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2005, 01:40   #1
IronBlade
Member

L'Avatar di IronBlade

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Consuglio per Ebay.....

Salve a tutti

Avrei una domanda da porvi dovrei comprare su ebay un paio di scarpe da ginnastica della nike il modello devo ancora sceglierlo sapreste dirmi se si prendono molte in per quanto riguarda questo articolo e se si che consiglio potete darmi ?
Athlon 2400+ @(166x13.5) Vcore1,650 - Spire Falcon Rock II - Enermax EG-365 ve fma (350W) - Jetway Napap-Ultra400 - 2x512 Kingston 400Mhz - Radeon 9600Pro Lite@450/500 - Dvd Nec-2510a, Terratec Cinergy 400 - MaXtor 40gb, MaXtor 80gb.
IronBlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 09:41   #2
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
se vuoi andare sul sicuro compra solo da power seller e dai sempre un occhio ai feedback...
Old 04-11-2005, 09:51   #3
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Haikoan
se vuoi andare sul sicuro compra solo da power seller e dai sempre un occhio ai feedback...
i feedback contano come il 2 a briscola..... mi faccio 50 account e mi do 50 voti positivi
un consiglio: lascia perdere ebay,vai a mangiare una pizza in meno e poi ti compri le tue belle nike made in vietnam da footlocker o dove ti pare
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 09:59   #4
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
i feedback contano come il 2 a briscola..... mi faccio 50 account e mi do 50 voti positivi
un consiglio: lascia perdere ebay,vai a mangiare una pizza in meno e poi ti compri le tue belle nike made in vietnam da footlocker o dove ti pare
ma anche no:basta leggersi un pò di feedback per farso un idea del venditore col quale si ha a che fare.
comunque c'è un thread aperto proprio qualche giorno fa su nike/ebay
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 10:08   #5
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Quote:

1. Da un pò di tempo se non hai i dati esatti dell'utente con codice fiscale,data di nascita indirizzo col cavolo che ti registri. Mi sa che hanno il database dell'anagrafe perchè non c'è modo di registarsi se non coi dati di una persona fisicamente esistente.
Se invece lo fai con un nome fittizzio e riesci a fregarli, hai fatto una cosa illegale e al meglio che ti va ti chiudono l'account in pochi giorni,sennò anche una bella denuncina!
2.Non vedo perchè uno debba spendere il doppio per un prodotto il cui prezzo di costo è nettamente inferiore al prezzo di mercato.Su ebay si riescono a comprare prodotti a meno della metà proprio perchè in america per esempio non mettono le imposte sul marchio nike che mettono qui in italia....e io per far mangiare lo stato o qualche multinazionale devo rinunciare a qualche pizza in meno???
3. i power seller se non lo sapevi hanno più di mille feedback e sono una garanzia assoluta per acquisti sicuri su ebay.Ti sfido a crearti 1000 account e lasciarti il feedback,per transizioni avvenute poi,su cui devi pagare una percentuale di vendita....
Insomma ti fai due conti e vedi che hai detto quattro [email protected] tutto il rispetto!
Old 04-11-2005, 10:16   #6
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da digital_brain

1. Da un pò di tempo se non hai i dati esatti dell'utente con codice fiscale,data di nascita indirizzo col cavolo che ti registri. Mi sa che hanno il database dell'anagrafe perchè non c'è modo di registarsi se non coi dati di una persona fisicamente esistente.
Se invece lo fai con un nome fittizzio e riesci a fregarli, hai fatto una cosa illegale e al meglio che ti va ti chiudono l'account in pochi giorni,sennò anche una bella denuncina!
2.Non vedo perchè uno debba spendere il doppio per un prodotto il cui prezzo di costo è nettamente inferiore al prezzo di mercato.Su ebay si riescono a comprare prodotti a meno della metà proprio perchè in america per esempio non mettono le imposte sul marchio nike che mettono qui in italia....e io per far mangiare lo stato o qualche multinazionale devo rinunciare a qualche pizza in meno???
3. i power seller se non lo sapevi hanno più di mille feedback e sono una garanzia assoluta per acquisti sicuri su ebay.Ti sfido a crearti 1000 account e lasciarti il feedback,per transizioni avvenute poi,su cui devi pagare una percentuale di vendita....
Insomma ti fai due conti e vedi che hai detto quattro [email protected] tutto il rispetto!
senti: dalla mia esperienza personale (2 acquisti=2 frodi) posso dire che ebay e' la patria delle truffe e degli utonti.fino a quando ci giravo,si poteva fare come ti ho detto,adesso non so,ma non credo sia cambiato molto.potrei raccontarti di tutte le false vendite,di tutte le false transazioni,di tutti i falsi rilanci,di come fare per alzare l'asta e di come fare per in@ulare le persone.se vuoi facciamo un giro insieme e ci facciamo 2 risate
ripeto: queste righe sono frutto della mia personale esperienza e non mi sogno minimamente di dire che siano il vangelo,quindi ognuno e' libero di pensare e agire come vuole
Old 04-11-2005, 11:03   #7
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
cmq la maggiorparte delle nike vendute su ebay vengono acquistate da siti cinesi o americani che le vendono ai powerseller a prezzi bassi, e loro ci guadagnano 20/30 euro ogni paio di scarpe...
Forse fai prima a procurarti uno di quei indirizzi ed a comprarle direttamente tu...
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 11:06   #8
Shippo
Senior Member

L'Avatar di Shippo

Iscritto dal: Aug 2005
Possibile che siete cosi diffidenti su eBay?

Io ci ho comprato di tutto, specialmente prodotti per pc, dal monitor Samsung da 320 euro alle ventolozze con led da 8 euro!!
Shippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 11:45   #9
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
senti: dalla mia esperienza personale (2 acquisti=2 frodi) posso dire che ebay e' la patria delle truffe e degli utonti.fino a quando ci giravo,si poteva fare come ti ho detto,adesso non so,ma non credo sia cambiato molto.potrei raccontarti di tutte le false vendite,di tutte le false transazioni,di tutti i falsi rilanci,di come fare per alzare l'asta e di come fare per in@ulare le persone.se vuoi facciamo un giro insieme e ci facciamo 2 risate
ripeto: queste righe sono frutto della mia personale esperienza e non mi sogno minimamente di dire che siano il vangelo,quindi ognuno e' libero di pensare e agire come vuole

be i falsi rilanci è vero che ci sono... ma se per 2 acquisti ti sei beccato 2 frodi sei tu un po babbo...

se avessi acquistato da power seller con un bel po di feedback non ti sarebbe successo...
Old 04-11-2005, 12:07   #10
Aes Sedai
Member

L'Avatar di Aes Sedai

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
Quote:
be i falsi rilanci è vero che ci sono... ma se per 2 acquisti ti sei beccato 2 frodi sei tu un po babbo...

se avessi acquistato da power seller con un bel po di feedback non ti sarebbe successo...

SOno daccordo: i modi per non farsi fregare ci sono: controllare il feedback, non pagare con postepay, western union ma se possibile SOLO con paypal, almeno dall'estero.
Chiedere prima le spese di spedizione, valutare tasse doganali.

Se uno segue queste regole elementari, anche se viene truffato, ha comunque il modo di farsi risarcire i soldi.

Certo se uno fa i bonifici internazionali....
Aes Sedai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 12:08   #11
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:

quoto e mi permetto di aggiungere che non è necessario comprare dai power seller, ho una marea di transazioni, mai un problema, basta un pò di buon senso
Old 04-11-2005, 12:52   #12
gerry
Senior Member

L'Avatar di gerry

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Aes Sedai
SOno daccordo: i modi per non farsi fregare ci sono: controllare il feedback, non pagare con postepay, western union ma se possibile SOLO con paypal, almeno dall'estero.
Chiedere prima le spese di spedizione, valutare tasse doganali.

Se uno segue queste regole elementari, anche se viene truffato, ha comunque il modo di farsi risarcire i soldi.

Certo se uno fa i bonifici internazionali....
Perfettamente d'accordo.

PowerSeller + Paypal e vai sul sicuro...
Old 04-11-2005, 13:25   #13
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:

un po' babbo? ho comprato da due idioti pieni di feedback come piace a te,ho fatto mille domande come piace a te,ho pagato su una carta postepay come mio solito (leggi la mia sign e fatti un'idea di chi sono),quindi pagamento rintracciabile e sicuro,l'unica nota stonata era la cifra,40 miseri e pidocchiosi € per 2 miseri e pidocchiosi giochi,quindi gli ho augurato di spenderli in medicine per se e per i bimbi piu' piccoli che ha.mi ripermetto di dire che ebay e' un paradiso per utonti e truffatori,ed io non appartengo a nessuna delle due categorie
Old 04-11-2005, 16:43   #14
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
un po' babbo? ho comprato da due idioti pieni di feedback come piace a te,ho fatto mille domande come piace a te,ho pagato su una carta postepay come mio solito (leggi la mia sign e fatti un'idea di chi sono),quindi pagamento rintracciabile e sicuro,l'unica nota stonata era la cifra,40 miseri e pidocchiosi € per 2 miseri e pidocchiosi giochi,quindi gli ho augurato di spenderli in medicine per se e per i bimbi piu' piccoli che ha.mi ripermetto di dire che ebay e' un paradiso per utonti e truffatori,ed io non appartengo a nessuna delle due categorie
beh se ti becchi 2 sole di fila l'ingresso nella categoria è obbligato

i pacchi si prendono anche qui sul forum, e comunque non facciamo delle proprie esperienze una regola, ti ripeto che ho un totale di CIRCA 600 transazioni,mai un problema o quasi, dovrei dire che sono tutte brave persone?
Old 04-11-2005, 17:32   #15
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
beh se ti becchi 2 sole di fila l'ingresso nella categoria è obbligato

i pacchi si prendono anche qui sul forum, e comunque non facciamo delle proprie esperienze una regola, ti ripeto che ho un totale di CIRCA 600 transazioni,mai un problema o quasi, dovrei dire che sono tutte brave persone?
torno a ripeterti che non sono babbo ok su vari forum ho circa un centinaio di trattative e mai una sola,se su ebay c'e' gente che vende la mamma per 20€ mi dispiace per loro,io su 20€ ci piscio sopra,poveri loro..... delle mie esperienze nopn faccio una regola,ma dopo 2 pacchi su 2,per me ebay e' la patria delle truffe
Old 04-11-2005, 18:29   #16
IronBlade
Member

L'Avatar di IronBlade

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Grazie per le riasposte

ho individuato da che comprare è un Power Seller il presso delle mie scarpette è buono e le prendo al prezzo del compralo subito il venditore ha oltre 1000 feedback positivi e accetta anche il contrassegno altrimenti pagando con postepay non pago la spedizione che faccio ..?
Athlon 2400+ @(166x13.5) Vcore1,650 - Spire Falcon Rock II - Enermax EG-365 ve fma (350W) - Jetway Napap-Ultra400 - 2x512 Kingston 400Mhz - Radeon 9600Pro Lite@450/500 - Dvd Nec-2510a, Terratec Cinergy 400 - MaXtor 40gb, MaXtor 80gb.
IronBlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 18:32   #17
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
...magari traduci
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 18:47   #18
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Ad oggi su ebay ho comprato da 2 privati e da 2 negozi senza problemi, sarà culo..
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 18:47   #19
gerry
Senior Member

L'Avatar di gerry

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
Quote:
Originariamente inviato da IronBlade
Grazie per le riasposte

ho individuato da che comprare è un Power Seller il presso delle mie scarpette è buono e le prendo al prezzo del compralo subito il venditore ha oltre 1000 feedback positivi e accetta anche il contrassegno altrimenti pagando con postepay non pago la spedizione che faccio ..?
Il venditore accetta anche paypal?
Io, personalmente, se il venditore non accetta paypal lascerei perdere...
Old 04-11-2005, 21:04   #20
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
+ di 250 transazioni tutte ok..
qlc che ha parlato prima secondo me nn sa neanche che sia ebay...
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian