|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
Montaggio dissipatore su AMD Athlon64 3200+
ciao ho appena acquistato questo processore in versione BOX, ho visto che hà già un pad termoconduttivo e nel filmato per il montaggio si sconsiglia l'utilizzo insieme ad altra pasta termoconduttiva, considerando che non ho proprio intenzione di fare dell'overclock andrà benissimo anche così vero?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
si andrà bene anche cosi, certo pero sarebbe meglio usare SOLO pasta termoconduttiva (all'argento ancora meglio) invece di quei pad gommosi
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
un'ultima domanda (scusate ma è la prima volta che monto un processore!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Comunque ha solo un verso di installazione che può essere ruotato di 180°.
Se vuoi un piccolo consiglio, togli quella pasta termica adesiva (scarsa), che ti si incolla sul processore. Infatti se in futuro lo vorrai sostituire con un dissipatore più performante, nello smontarlo ti rimarrà in mano dissi + processore Quindi toglila magari con una spatola e poi lucida con carta vetrata del 1200 la superficie del dissipatore. Metti successivamente un velo di pasta termica, qualunque, ma sicuramente sarà già superiore a quella striscia adesiva
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sì lo so ma tanto ho intenzione di lasciarlo così vita natural durante!
si infatti io 2 versi intendevo che poteva essere ruotato di 180°. grazie |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Precisamente l'Artic Silver 5....che ti fa guadagnare 3/5 gradi... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora ho già fatto tutto, ho montato il processore e il dissipatore, ancora non ho installato il sistema operativo però 'hardware viene rilevato tutto correttamente! appena acceso la temperatura del processore era di 33°, adesso è arrivata a 36°, è normale vero, fino a quale temperatura posso lasciarlo operare? ho attivato il Q-FAN e l'ho impostato a 45° e ho attivato il sistema cool&quiet, ho fatto bene? la temperatura è quella giusta?
risp please
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
adesso è arrivata a 37°...xkè continua a salire????
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non preoccuparti, è freddo
Che mainbaord hai MSI ........... Imposta comunque a 50°C la temperatura limite con tolleranza 1. Così eviti di sentire più rumore di quello che serve
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il filmato presente nel sito AMD
però c'è ancora un problemino per la cui risouzione mi affido a voi! non stò riusciendo a far funzionare il cool'n'quiet! cosa devo fare? aiutatemi vi prego perchè la ventola è sempre al massimo (come il processore!) l'ho visto con cpuz! e fà proprio un bel (si fà per dire!) rumorino!la scheda madre è una ASUS A8v-e deluxe con chipset VIA K8T890, l'ho attivato dal BIOS e ho installato i driver che stanno dentro il cd della scheda madre ma non funziona, cosa devo fare altro? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
poi click col destro su desktop ->proprieta'->screensaver->alimentazione: sotto a "combinazioni risparmio energia" seleziona Gestione min. risparmio energia,fai applica...e il gioco e' fatto |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
l'ho fatto, ma non funziona ancora! cpuz continua a indicarmi il processore perennemente a 2000 mhz, forse devo impostare qualcos'altro dal bios, forse dovrei attivare l'AI NOS, che dite?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Il 3200+ funziona proprio a 2000 Mhz quindi è corretto...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
sì lo so
Ora provo ad attivare l'AI NOS forse è quello che serve! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Con la mia mainboard riesco ad utilizzare il cool'n'Quiet. Però tenendo il processore overclokkato è sempre delicato salire e scendere di Mhz. , Mi è capitato più volte che si sia inchiodato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.