|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Pen memory non riconoscita da xp
ciao a tutti ragazzi
ho un bel problema ho appena aquistato una pen driver della corsair sul mio portatile del 2003 viene riconosciuta senza problem sul mio vecchio desktop del 98 pure tramite i driver inclusi il problema viene adesso: sul mio desktop con cui lavoro del 2002 e che monta xp professional non viene neppure riconosciuto come nuovo hardware come se non esistesse non la sente il problema direte voi potrebbero essere le porte usb che non sono 2.0 daccordo ma saranno almeno 1.1 o cmq non potranno certo essere più vecchie del altro desktop del 98. Su alcuni forum ho letto del tentativo di istallare nuov. il sistema operativo c'ho provato ma niente di fatto potrebbe dipendere dal fatto che il sistema non è aggiornato con il service pack 1/2 infatti il mio pc non è mai stato collegato ad internet quindi non è mai stato aggiornato non saprei che altro pensare le porte usb mi danno problemi solo con le pen driver mi è già successo con una pen driver della buffalo cristian |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
la questione è tragica!!
non riesco a trovare niente neanche su internet per di più il modello di pen driver corsair funziona su entrambe le usb 1.1 e 2.0 perchè sul mio pc non funzionanooooo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
è possibile che quando inserisci la penna il sistema operativo le assegni una lettera che già esiste in risorse del computer, quindi non ti resta che andare in gestione disco e controllare li
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ti ringrazio per la dritta
speriamo bene |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Non sarebbe una brutta idea aggiornare XP...
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
niente di fatto
tutto normale ci sono hard disck C D lettoere E masterizzatore non riesco a capire aggiornare il bios sostituire le porte usb bohh questa volta sono proprio scoraggiato
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
hai ragione littlemau
ho provato a scaricare il service pack 1 ma non me lo istalla perchè..... non si può dire in pubblico cmq penso che dipenda dal sistema operativo non dalle porte usb |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
e mannaggia!!!
e basta niente da fare ho istallato grandi sforzi il service pack 1 x aggiornare win xp nieeete da faaare !!!! la penna la riconosce il mio pc di 7 anni fa e non quello del 2002 xp fa veramente schifo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Guarda io non me la prenderei con Xp. Lo uso da anni e non mi è mai successo che non riconoscesse una pen drive. Secondo me potrebbe essere la porta usb che non funziona bene o è configurata male, quando mi capita qualche cosa simile in genere inserisco la pen drive in un'altra usb e le provo tutte finché non trovo quella che il pc riconosce.... A volte è inspiegabile ma è così! Hai comunque provato a vedere sul sito del costruttore se c'è il driver per xp?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
il fatto è che xp non ha bisogno dei driver per riconoscere le pen driver
le riconosce in automatico mi è successo la stessa cosa con una pen drive della buffalo allora ho preso una corsair che funzionava bene anche con le usb 1.1 ma purtroppo con questo mio pc non ne vuol sapere forse dipende dal fatto che il mio xp non è originale come posso fare per consigurare le usb per far leggere le memory in ogni modo? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Sicuro di aver abilitato le porte usb nel bios?
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
credo di si
anche perchè le altre periferiche funzionano normalmente e solo queste stramaledette pen memory che non ne vogliono sapere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.