|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
6600gt fanless, è possibile?
dato che con quella mx440 di skedaccia che avevo prima le avevo accollato il vecchio dissi di un processore ma la tenevo fanless (come praticamente il resto del pc (ho 2 ventole a 5 in tutto il pc), da quando sono passato alla 6600gt mi sogno la notte il pc acceso che mi fora i timpani, non lo sopporto piu, sono costretto a spegnerlo la notte se non volgio sbiellare di cervello....
d altro canto pero tramuto in fanless qualcosa solo quando so che la soluzione senza ventola dissipa enormemente di piu del margine di sicurezza, nel senso che non mi piace che i componenti scaldino...neanche un pochino, devono rimanere tiepidi e stop. con queste modalita sto cercando di pensarmi un dissy fanless per la 6600 che pero non riesco a figurarmi....ovviamente minidissy su tutte le ram davanti e dietro, e poi pensavo a una di quelle soluzioni tipo zalman/termaltake con gli heatpipes, ma non sono sicuro della loro bonta di dissipatori.....se tirassi fuori dal cilindro un altro dissy di processore e mettessi una 8*8 @5v? piu dissipatorini sulle ram? potrebbe funzionare bene? premetto che sono niubbissimo in vgacooling e non ne capisco molto (non so neanche quanto dissipi la mia 6600gt 128bit 128 mega)...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Non è uopia, ecco un esempio di chi ci ha già pensato
![]() link Esistono già dei kit, venduti separatamente, che si possono montare ![]() link dissipatori VGA
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 02-11-2005 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
La gigabyte produce una 6600 gt fanless che monta un dissipatore ZALMAN(neanche troppo grosso).
Ci sono molti dissipatori fanless, ottimi gli zalman o il thermaltake Shooner... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
ciao
ho avuto anch'io una 6600gt, di serie è rumoroso e scalda cmq parecchio, la mia faceva 60 in idle e 85 in full. se ti ingegni un po', io sulla mia ci avevo adattato un dissipatore per p4 in alluminio, ridotto di dimemsioni e con una ventola 80x80, a 12volt ma silent. ora l'ho venduta ad un amico che ci ha messo lo zalman e le temp + o - sono le stesse, quindi anche col mio artigianale erano ok....(48 idle e 62 full). dovresti cmq trovare anche dissi fanless apposta per la 6600gt, ma io una ventola almeno a 5 volt la metterei ugualmente. oppure, se il tuo prob è solo la notte, scaricati expertool dal sito gainward, riduci la velocità della ventola nel 2d al 60%, la temp resterà uguale, ma non sentirai + il sibilo. ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.