|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
problemi flash bios
ciao amici sono nuovo qui nel forum ma esordisco con bel problema da risolvere
sono un assemblatore pc agli inizi .. ho una bellissima ASUS A7N8x-deluxe .. con il bios disfatto (poco male) mi fa botare chiedendomi un floppy con AWDFLASH e il bios da caricare .. ok faccio tutto ciò che c'è da fare solo ke alla fine della verifica del bios mi da un nex di errore " THE PROGRAM FILE'S BIOS-LOCK STRING DOES NOT MATCH WITH YOUR SYSTEM" ho provato bios di quasiasi tipo e aggiornamento nulla da fare .. non so + dove sbattere la testa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si dei supporti sono sicuro siano messi bene ho provato con altro bios sempre sito asus ma stavolta dice "unknow type" non vorrei che essendo disfatto il bios vada a chiedere conferma per la scrittura al bios messo male e perciò non me lo fa scrivere..
conoscete magari un utility ke mi cancella il bios permettendo di metterne uno pulito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
scusate il maiuscolo !! ma se metti un floppy di avvio con file di sistema il pc si avvia normalmente ?? se cosi fosse non dovrebbero esserci problemi..........di solito con il bios corrotto la scheda madre si butta .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: milano
|
hai controllato se hai una protezione fisica sulla mobo per la scrittura del bios ???????????? in alcune asus c'è un ponticello da spostare per poter far scrivere liberamente sull' eprom........... guardati il manuale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
BINGOOOOO!
ragazzi ce l'ho fatta .. preso dalla disperazioni mi son messo guardare trai rottami del laboratorio e bingooo .. stessa piastra stessa rev .. bio + agg .. insomma un gran culo .. ![]() Grazie comunque per i cinsigli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.