|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
RALLENTAMENTI SU 6600GT
RALLENTAMENTI SU GEFORCE 6600
Mi sono fatto prestare prima di comprarla una scheda grafica 6600 gt asus agp da 128 MB. Ho provato DOOM3 e con mia meraviglia, il tutto appariva lentissimo, i rallentamenti continuavano anche in altri giochi come Slinter Cell. A questo punto non capisco il motivo percui con la mia precedente scheda MX2 geforce il tutto era quasi giocabile e con questa scheda di nuova concezione no. Il mio computer è compopsto da una piastra Intel d865 perl e il processore pentium 4 - 2,6 ht - 512 ram. C'è qualcuno che saprebbe spiegarmi a cosa è imputabile tale rallentamento? conflitti con i driver precedenti (ma non si riscontrano da nessuna parte), problemi con la scheda madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
Quote:
Non ristallare sopra i driver perchè non combini niente,devi ultilizzare driver cleaner...
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok grazie ci provo e poi ti so dire. Credi comunque che sia solo quello il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Bè lasciamo stare la storia del giga di ram che io a quei giochi ci gioco benino anche con questa configurazione e anche quando avevo ancora la Geforce 3...
Io non ho mai usato driver cleaner e ho installato la nuova versione subito dopo aver messo la 6600 gt e tutto è andato a posto... I rallentamenti potrebbero essere benissimo provocati da accessi all'hd (swap), cmq prova gli ultimi 77.77 e non installare i driver asus |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Appunto gli swap nell'hd te li fà quanto trava poca memoria e quindi ti rallenta tutto. Quando installi una nuova scheda video e vuoi essere sicuro che funsioni al meglio formattare molte volte e la migliore cosa,cosi' ti togli tutti i dubbi
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Per essere più preciso i movimenti dei personaggi li vedevo al rallentatore cosa che con la vecchia scheda geforce MX2 non succede; l'unico problema lì è legato ai soli 32mb di memoria disponibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
La 6600gt e 4 o 5 volte più veloce della mx2 e impossibile che vada peggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Lost Heaven
|
Salve raga scusate se mi intrometto ma stavo pensando anche io di comprare una 6600 GT però non sapevo di certi rallentamenti
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
o cmq qualsiasi altro gioco del tipo hl2 e far cry o fear
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Io ho una Asus 6600GT e giochi come Doom3 e Halflife2 girano che è un piacere a 1280x1024 (alta qualità) con i filtri attivi (AA 2x).
![]() |
#13 |
Member
|
Finalmente ho reinstallato la scheda ASUS 6600 ed è apparsa una dicitura che dice: scheda non sufficientemente alimentata. Può essere questo il problema che avevo inizialmente e cioè i rallentamenti che ho ancora? (Visto che ho eliminato tutti i drivers ed attivati i 77.77)? Cosa devo fare secondo voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
devi attaccare il molex x l'alimentazione sulla scheda!!!! ( è un cavetto che parte dall'alimentatore... se nn lo attacchi la scheda nn va x niente bene...)
Cmq è incredibile quanta gente ancora nn si accorga di quell'attacco anche bello visibile sulla scheda e nn si chieda: ma li checce và???boh... (niente di personale cmq) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ma senza quel cavo il 3 dmark 2003 mi va a 1 fps al secondo su tutti i test? O c'è qualche altra cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
per dirti come va la scheda senza alimentazione aggiuntiva visto che ero messo uguale e poi ho cambiato alimentatore: le frequenze si dimezzano se non di più e giochi come brotehrs in arms che prima andavano a 1280x1024 al massimo dettaglio mi andavano a 640x480 ascattando paurosamente e rendendo il tutto ingiocabile roba di 2-3 frame al secondo...però return to castle wolfenstein mi andava bene lo stesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Scaricati ed installa Driver Cleaner Pro.. disinstalla i driver nVidia.. riavvia in mod provvisoria.. lancia Driver Cleaner, pulisci tutto.. riavvia normalmente e installa gli ultimi Forceware WHQL.. attacca cmq l'alimentazione extra alla vga, sopratutto controlla di avere un ali che dia abbastanza potenza.. così facendo non dovresti avere più problemi.
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Scusate, ma anch'io ho la 6600 GT 128 Agp, e pure ho un sacco di problemi. Appena l'ho acquistata avevo un ali 350 e window manco si avviava, poi ho cambiato con un Q-tec 550 e tutto apparentemente funzionava senonchè noto un 2d lentissimo. In particolare per le animazioni in 2d che possono comparire in un browser se provo a fare scrolling è lentissimo. Tra l'altro ho pure dei problemi di intermittenza in alcune fonti luminose di alcuni giochi (Gta, Doom 3, Republic Commando...) Può essersi rovinata la 6600 quando usavo l'ali da 350?
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Per fare un altro esempio quando gioco ad O-game (browser game) e metto la skin con le animazioni scatta da paura, mentre è fluidissimo con il portatile di un mio coinquilino, che non ha nemmeno una scheda ma solo un chip grafico integrato.
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.