Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2005, 20:33   #1
aranciammx
Member
 
L'Avatar di aranciammx
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
Messaggi: 182
Le porte USB non funzionano, AIUTO!!!

Ciao a tutti,
oggi ho portato un nuovo PC ad un mio cliente, dopo aver effettuato tutti i vari settagi ed installazioni del caso ho collegato un lettore ZIP esterno USB (non viene visto dal sistema, nel senso che non parte proprio la procedura di riconoscimento), ho provato con una pendrive (stesso identico problema).
Ho verificato che nessuna periferica USB viene "sentita" dal sistema, ho verificato innanzitutto che a livello di BIOS fosse tutto OK, poi ho verificato che nn fosse un problema di software e allora ho installato l'ultimo pacchetto Intel Chipset Software Installation Utility, ho provato anche a disistallare e reinstallare il controller USB ma senza risultato.
Volendo forzatamente escludere un problema della scheda madre secondo voi può essere un qualche conflitto software?
Ve lo chiedo xchè ho fatto ordinare un'altra scheda madre identica ma se riuscissi a risolvere senza cambiarla sarebbe meglio.
Il sistema è un P4 530 3.0 ghz su Gigabyte GA-8IP775-G
Attendo risposte, anche solo opinioni sul caso....grazie.
aranciammx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 21:19   #2
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
Sei sicuro che le uscite usb siano alimentate orrettamente ?
Se tu attacchi una tastiera usb e avvi il pc lei viene riconosciuta dal bios al controlla della tastiera ?
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 21:25   #3
aranciammx
Member
 
L'Avatar di aranciammx
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
Messaggi: 182
No, non sono sicuro che siano correttamente alimentate, considera però che non riesco a far funzionare neanche una pendrive che nn dovrebbe necessitare di una grossa quantità di corrente.
Secondo te cosa posso controllare ulteriormente?
Grazie.
aranciammx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 21:43   #4
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
il problema della corrente non sussiste inquanto tutte le periferiche che si collegano alla prota usb funzionano con un il +5V e quindi nn dipende dal fatto che la periferica abbia una alto o passo bisogno di corrente.
A mio avviso sono collegate male o disabilitate dal bios.
Quelle inserite nella mobo funzionano ?
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 22:01   #5
aranciammx
Member
 
L'Avatar di aranciammx
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
Messaggi: 182
Anche io avevo pensato che potessero essere collegate male le porte USB "ausiliarie" ma non funzionano neanche quelle integrate nella MB.
Il controller USB in sè viene visto dal sistema, xchè se lo disinstallo e poi faccio un rileva modifica hardware lo identifica immediatamente.
Nel bios, come ho scritto nel primo post, è tutto ok con le opzioni attivate, se così non fosse il controller USB non sarebbe proprio presente in gestione periferiche.
Secondo me o è proprio difettoso il controller USB, oppure è un problema di software stranissimo, tu che pensi?
Grazie per l'attenzione.
aranciammx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 22:26   #6
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
Bhe le soluzioni sono due

- provare a formattare e reinstallare al fine di escludere il problema sw
- se il problme persiste è sicuramente un problema della mobo che va sostituita

x ora è tutto fammi sapere
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v