|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
[ROMA] Come navigare in wi-fi nei parchi pubblici (Roma Wireless)
Non ho trovato nessun post su questo argomento, perciò provo a scrivere qualche info. A Roma per qualche tempo - mi sembra un anno - sarà possibile navigare su internet con il wi-fi per un'ora al giorno nei parchi pubblici. Per farlo basta un computer (o un palmare) dotato di scheda wireless.
Prima di gettarvi nel verde di Villa Borghese (il primo attivato) andate su questo sito [ http://www.uniwifi.it/registrazione/nuovoaccount.php ] e registratevi. Poi potrete andare. Qui trovate un elenco completo degli hotspot disponibili [ http://www.uniwifi.it/elenco.html ] io ho provato solo quello della Meridiana a Villa Borghese e la ricezione era al 100%. Qui trovate la piantina degli hotspot di Villa Borghese [ http://img289.imageshack.us/img289/8...orghese1oo.gif ]. Presto saranno disponibili altri hotspot negli altri parchi pubblici. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
|
Ottimo. Grazie... senti ma la velocità com'era? A quanto navigavi? Cmq io sapevo che a Roma anche vodafone offre il servizio wireless, sul sito della vodafone c'è la piantina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma la Vodafone fa navigare gratis lo stesso? ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
anche a trento lo puoi fare ma non vedo perchè bisogna aprire un post in merito: ne apriamo uno per ogni città con il wifi ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so quale è la situazione di Trento, ma quello che è scritto in questo post non lo sa nemmeno il Comune di Roma. Fa un pò te... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() cmq in linea di massima da noi si naviga nelle vie principali, nel centro storico e nei parchi del centro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Anche a Roma Veltroni ha mostrato la sua bella facciotta alla presentazione, ma se vai a chiedere come e dove fare nessuno sa darti una risposta precisa. Devi riunire i pezzi di informazione che ognuno ti da e metterle insieme. Questo post sono tutte le info insieme...
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E comunque se i moderatori non hanno chiuso questo topic vuol dire che neanche a loro da fastidio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
aò ma a me che me ne frega di naviga a villa borghese!
![]() a parte gli scherzi, vorrei avere il wifi in zona tiburtina... sarebbe una svolta per gli universitari che non possono mettere adsl. ![]() adesso vedo un po' il wi fi di vodafone |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
A me pare interessante.
Se si degnassero di sbrigarsi con questo WI-FI o ancor meglio con il WI-MAX ci leveremmo dalle balle molti problemi legati, è proprio il caso di dirlo, ai cavi telefonici. Potremmo variare a piacimento la compagnia che ci eroga il servizio e non avremmo più zone coperte poco, male o addirittura non coperte.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie per la segnalazione, effettivamente mi chiedevo anche io come funzionava. appena mi faccio il jasjar vado a villa torlonia a navigare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.