Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2006, 16:36   #1
pirulo
Member

L'Avatar di pirulo

Iscritto dal: Feb 2005
Next Generation Games...

Si dice che i giochi che girano ora su xbox 360 (vedi call of duty2, cameo, ecc..) siano ancora di vecchia generazione, quelli di nuova ancora devono essere creati e cosi' via.
Qualcuno sa darmi delle delucidazioni a riguardo?
La grafica che stiamo vedendo ora sulle nostre x360 non è quella definitiva?
Ci sara' di piu'?
Magari postate un link dove poter leggere notizie e vedere immagini...
pirulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 16:39   #2
faestrike
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Sicuramene questi giochi che hai citato sono solo un piccolissimo assaggio di quel che puo fare la console,aspetta che escano i titoli nuovi verso febbraio e li si incomincerà a vedere qualcosa di veramente nuovo
ciao
faestrike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 17:34   #3
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da faestrike
Sicuramene questi giochi che hai citato sono solo un piccolissimo assaggio di quel che puo fare la console,aspetta che escano i titoli nuovi verso febbraio e li si incomincerà a vedere qualcosa di veramente nuovo
ciao

Si febbraio del 2007... a mio avviso i primi titoli che sfrutteranno discretamente l'X360 , si vedranno dal 2007 in poi.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 17:40   #4
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Tutti i 15 giochi disponibili al lancio io non li considero nemmeno di prima generazione, ma di generazione 0,5. Questo perché sono stati fatti con hardware non definitivo e troppo frettolosamente (Gotham 3 ad esempio denuncia tagli ovunque). La prima vera generazione secondo me comincia con DOA4
Old 01-01-2006, 17:52   #5
Bluforce
Member

L'Avatar di Bluforce

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Tutti i 15 giochi disponibili al lancio io non li considero nemmeno di prima generazione, ma di generazione 0,5. Questo perché sono stati fatti con hardware non definitivo e troppo frettolosamente (Gotham 3 ad esempio denuncia tagli ovunque). La prima vera generazione secondo me comincia con DOA4
Bhe, si, quoto.

diciamo che io di questo http://next.videogame.it/Immagini/ar...s-xbox3600.jpg ,mi accontento eccome...
Bluforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 18:24   #6
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da yamaz

La TECMO è un caso a parte nella programmazione , loro sono degli extra terrestri.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 18:45   #7
faestrike
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Si febbraio del 2007... a mio avviso i primi titoli che sfrutteranno discretamente l'X360 , si vedranno dal 2007 in poi.
vedrai che a metà 2006 ci sarannno i gioconi,poi comunque io ho pgr3 dark zero e sono contentissimo sono gia dei gran giochi e mi fanno trascorrere ore divertenti anche in compagnia di amici o sul live.
Old 02-01-2006, 12:16   #8
pirulo
Member

L'Avatar di pirulo

Iscritto dal: Feb 2005
Nessuno ha un link dove poter vedere qualcosa?
Io parlo di livello grafico, texture..anzi piu' che texture MATERIALI, poligoni, modelli meno squadrettati insomma...
Mi parlate di 2007...mi sembra esagerato...
PGR mi semra abba una grafica accettabile.
Ad esempio Call of Duty 2 graficamente è uguale sia su PS2 che su X360?
pirulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 12:19   #9
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da pirulo
Ad esempio Call of Duty 2 graficamente è uguale sia su PS2 che su X360?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 12:37   #10
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
ehm ok che i giochi attualmente nel mercato non sono fatti benissimo graficamente dato che sono stati fatti alla svelta ma sono cmq decisamente superiori a qualsiasi altro gioco uscito su console fin'ora.. sia ps2,xbox o cubo...

insomma quello che diciamo qui e' che i giochi attualmente in commercio sono dal punto di vista grafico i migliori giochi mai usciti nonostante non siano cosi' nettamente superiori alla vecchia generazione ma che la console puo' fare mooooooooolto di piu' e che questo e' solo un assaggio
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 13:10   #11
faestrike
Senior Member

Ad esempio Call of Duty 2 graficamente è uguale sia su PS2 che su X360?[/quote]

Puoi comparare la grafica di call of duty2 di xbox 360 solo alla versione pc,ma sappi che su pc per farlo girare fluido a livello della console devi avere un pc di fascia media alta,ovvero almeno un athlon64 con 1 gb dir ram e una gforce 6800 o ati x800,te lo dico io che ho provato le due versioni dei giochi.
ciao
Old 02-01-2006, 13:25   #12
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
ehm ok che i giochi attualmente nel mercato non sono fatti benissimo graficamente dato che sono stati fatti alla svelta ma sono cmq decisamente superiori a qualsiasi altro gioco uscito su console fin'ora.. sia ps2,xbox o cubo...

insomma quello che diciamo qui e' che i giochi attualmente in commercio sono dal punto di vista grafico i migliori giochi mai usciti nonostante non siano cosi' nettamente superiori alla vecchia generazione ma che la console puo' fare mooooooooolto di piu' e che questo e' solo un assaggio
forse mi sono spiegato male...
che c'entra la grafica di ps2 con quella di x360?
Old 02-01-2006, 14:06   #13
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
forse mi sono spiegato male...
che c'entra la grafica di ps2 con quella di x360?
nono non rispondevo a te ma a quello sopra... cioe' appoggiavo il tuo con una spiegazione, dato che non ho un cavolo da fare ora al lavoro almeno passo del tempo a scrivere l'ovvio
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Old 02-01-2006, 14:21   #14
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
dipende cosa si intende come nuova generazione: rispetto alle vecchie console, già questa è nuova generazione, se paragoniamo invece il pc, siamo sullo stesso livello.
Old 02-01-2006, 14:34   #15
Bluforce
Member

L'Avatar di Bluforce

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
dipende cosa si intende come nuova generazione: rispetto alle vecchie console, già questa è nuova generazione, se paragoniamo invece il pc, siamo sullo stesso livello.
Io qualcosa a livello di kameo o di PGR, su pc non l'ho vista.

se poi paragonate le conversioni (call of Duty 2, Quake 4) quella è un'altra storia.
Bluforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 14:45   #16
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bluforce
Io qualcosa a livello di kameo o di PGR, su pc non l'ho vista.

se poi paragonate le conversioni (call of Duty 2, Quake 4) quella è un'altra storia.
gia' ne kameo, ne PD0 ne PG3 si sono mai visti su pc... COD2 su X360 viaggia al massimo possibile dove un pc di fascia media alta non riesce neanche... come inizio diciamo che non c'e' male...
Old 02-01-2006, 14:46   #17
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
gia' ne kameo, ne PD0 ne PG3 si sono mai visti su pc... COD2 su X360 viaggia al massimo possibile dove un pc di fascia media alta non riesce neanche... come inizio diciamo che non c'e' male...
concordo su pd0,qualcosa di cosi' osceno non si e' mai visto su pc
Old 02-01-2006, 14:58   #18
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
concordo su pd0,qualcosa di cosi' osceno non si e' mai visto su pc
e' una questione di punti di vista, se hai un buon pc diventa un gran gioco
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 15:01   #19
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Zappz
e' una questione di punti di vista, se hai un buon pc diventa un gran gioco
gran pc? per gtr? con un xp3200 e una 9800pro te lo godi al massimo (e il mio pc ormai e' il minimo sindacale)
Old 02-01-2006, 15:04   #20
Dylan il drago
Senior Member

di che parlate GTR PD0 cosa?

cmq perfect dark zero per me (e anche un bilione di persone nel mondo ) e' un grandissimo gioco anche graficamente(apparte l'ia alquanto scadente...)

ps ma saltiamo da una discussione all'altra o cosa O_o
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian