|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...369/index.html
SMAU si propone quale centro catalizzatore dell'innovazione tecnologica per la realtà italiana, ma a fronte di proclami trionfalistici l'impressione di questa edizione è di grande desolazione. Poche aziende, nessuna novità ma in compenso tanto rumore. Per nulla. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Che brutto vedere cos'è diventato lo Smau.... solo una decina di anni fa il mio rivenditore di pc se mi serviva qualcosa verso settembre diceva "aspetta lo smau, che esce la roba nuova e i prezzi si abbassano"
![]() Ora una manifestazione nel quale si presentano poche aziende Taiwanesi (quando il 90% di un pc esce dai taiwan) e uno dei motivi d'interesse + grande è vedere l'Xbox 360. E la cosa che fa + incazzare è vedere i telegiornali che presentano lo smau come la + grande fiera informatica di questo pianeta ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Bell'articolo!
Mi ha lasciato un po' perplesso questa frase a pagina 6: >Dal coro delle soluzioni Media Center in estetica pc o con vesti più esoteriche, Toshiba si distingue con una linea di soli notebook non ne ho colto molto il senso. Non è che invece di "esoterico" (!!!) volevate scrivere "esotico"?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Edit del post precedente, è pagina 8 non pagina 6
![]() scusate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
|
però l'xps sembra davvero bello e immagino pure che abbia ottime prestazioni ... invece di portarsi sempre il desktop dietro non sarebbe una brutta idea prendersi uno di quei "portatili" ricordandosi però del fatto che costeranno una follia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
L'unica cosa interessante mi sembrano le ventole di Enermax.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Una domanda: ci sono ancora le folle ululanti di studenti delle medie che vanno lì per cazzeggiare e fare proposte oscene alle veline?
Comunque, per quanto riguarda i prodotti: l'XPS è una tamarrata, l'alimentatore da 1 kW dovrebbe essere messo fuori legge dal ministero dell'ambiente, i Media Center sono troppo complicati e troppo costosi per essere apprezzati (e 'sta idea balorda del BIOS che ti fa vedere i DVD non fa altro che complicare ulteriormente) e quel Qosmio è talmente lucido da essere insopportabile (già c'è parecchia gente che si pente di aver comprato il portatile col display lucido, figuriamoci tutto il computer...). Insomma, la cosa più interessante era il server in prima pagina. E io sto sempre aspettando un portatile che possa rivaleggiare con l'iBook 12". |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
pag.6: chiacchierata con la i!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Ben vengano le veline allo SMAU! Non è questo il punto!
La questione è che di anno in anno è organizzata sempre peggio. Anche in altre mostre internazionali ci sono moltissime persone e la presenza di veline et similia c'è anche all'estero. Si era parlato, ad esempio dei nuovi locali della fiera, ma per lo SMAU si è rimasti ai vecchi padiglioni. L'anno scorso credo che fossero di più quelli che sono entrati gratis grazie alla registrazione piuttosto che i paganti. In questa edizione nessuno ha capito come sono le effettive modalità d'accesso. Di sicuro c'è che si paga 10€ (consumer) giusto per guadagnare quello che non hanno guadagnato l'anno scorso per le entrate gratis. I media non ne parlano, i giornali di settore danno poco peso. L'anno scorso (prima volta che andavo) ho notato l'alquanto penosa organizzazione generale. Code interminabili alla biglietteria, cartelli messi a caso, entrate fantasma, poche informazioni. In questa edizione manca addirittura l' ILP (Italian Lan party), un evento per gli appassionati.
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Pesavo di trovare stand tecnologici e invece mi ritrovo in mezzo a una discoteca con migliaia di ragazzini scatenati in cerca di gadget ( portachiavi di plastica magliette ). C'è piu tecnologia a Novegro !!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
|
Una sola parola calza per gli organizzatori smau : CIALTRONI
E' una settimana ch mi bombardano al casella dell'ufficio con iperboliche mail di invito al salone della tecnologia e del futuro... Ma che tristezza Bene, 10E risparmiati. ![]()
![]() |
#12 | |
Amministratore
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Corretto, grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
i biglietti gratis nn ci sono proprio più?
fuori non te li vendono a un prezzo più basso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Amministratore
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Corretto, grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Fiera/mercato dell'informatica di Montichiari (BS)
Ci sono molte più novità lì, e magari trovi un banco di SDR per il muletto ad un prezzo onesto ![]() Sarebbe da piangere però... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quando c'è che ci vado?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Io domani ci vado Per lavoro, abbiamo una demo station allo stand Eurotek(IBTS) ma si sa nulla dell'IBTS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Fradetti, hai ragione ma "soli" 10 anni nell'informatica sono come 30 o più nella vita reale.
E SMAU è rimasto a 10 anni fa, con in più l'errore di aver cavalcato la telefonia 5-6 anni fa ed esserne da lei stato tradito. Al CEBIT si potevano provare le novità, allo SMAU le blindavano. E ad una fiera se non si può toccare con mano (e non solo una console in vendita fra poco più di un mese) che senso ha nel mondo dell'informazione di oggi dove basta collegarsi ad hwupgrade (o altri siti italiani e stranieri) una volta al giorno per essere aggiornati quasi in tempo reale. Mi sorprende che l'autore si sia sorpreso della "desolazione" di SMAU2005, bastava dare un'occhiata al sito e alla mappa dei padiglioni uno-due mesi fa e chiunque poteva capire che le premesse erano queste e che difficilmente poteva scoppiare qualche cosa per convincere di botto i vecchi espositori a pagar fior fiore di quattrini (e io ho lavorato a smau per 7 anni) al mq. come pretende l'ente fiera. PS: I gadget... ah.... e già.... qualcuno deve spiegare che insieme agli espositori anche i gadget diminuiscono. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Disperso nelle vie di Milano...
|
Oggi ero alla Smau...
... e vi faccio un resoconto personale
![]() 1°se ci volete andare andate come business(€15), se ci andate come costumers (€10) vi vedete 2 stend orribili e pieni di 12enni ululanti... 2°effettivemante non aspettatevi innovazione tecnologica ( a parte XBOX360), ma solo una lunga società di servizi (il vero core business del momento)! Oggi ho fatto la sola cosa interessante che c'era... i "corsi" di micro$oft! Detto questo, sappiate che stavolta mamma micro$oft mi ha regalato Virtual Server 2005 Enterprise Edition originale... qualcuno lo vuole ![]() Ho fatto anche 2 chiacchiere con alcuni espositori, a detta loro, oltre al costo elevato per gli stend ha influito a rovinare l'immagine della mostra una spropositata "regalia" di biglietti... io mi ricordo che fino a 3~4 anni fà si trovavano anche nelle patatine! I grossi marchi hanno rinunciato a spendere € per avere lo stend pieno di ragazzini impazziti per le ![]() ![]() ![]() Comunque ora i biglietti gratis si hanno con il contagocce e fuori nessuno li vende... ![]() Detto questo... io adoro le hostess, ce ne sono di bellissime, domani torno per prendere qualche numero ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
|
beh, di "hostess" ce ne sono di + al misex
![]() Scherzo ovviamnte. Ma prima di tutto nn dovrebbe essere una fiera automazione e ufficio ? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.