Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2005, 22:32   #1
zagros
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 27
AIUTO come funziona la garanzia ASUS?

Ho comprato una scheda madre P5P800 in febbraio ora inizia a dare un sacco di problemi.
il rivenditore (systeminfo di Monza) si è reso irreperibile

qualcuno sa la procedura per usufriure comunque della garanzia ASUS?

ah naturalmente anche asus non risponde alle innumerevoli mail inviategli.
zagros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 13:56   #2
zagros
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 27
zagros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 10:16   #3
zagros
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 27
up, possibile che nessuno sappia?
zagros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 11:01   #4
fan100
Senior Member
 
L'Avatar di fan100
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Messaggi: 3398
Sul sito Asus ci sono dei num di telefono
per il supporto italiano.
Ti consiglio di chiamarli spiegandoli la situazione.
Ti diranno loro cosa fare.
Il rivenditore è irreperibile nel senso che...........
Ha chiuso?Fa finta di niente?O cosa?
__________________
Asus P8P67 I5 2500K CM Hyper 212 Led Turbo 4GB DDR3 1333 HD 5770 Vapor X CM Master Box 5 Lite Enermax Liberty 500 Watt 2 WD 500 Gb
fan100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 20:54   #5
zagros
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 27
già contattato via mail asus taiwan, hanno forwardato la mail ad asus italia che mi ha risposto che purtroppo loro fanno assistenza solo per i portatili. mi hanno detto di rivolgermi al rivenditore (manco hanno letto la mia mail).
Dopo la mia seconda mail non si sono fatti più sentire.
Il rivenditore (www.systeminfo.it di cologno monzese) è irreperibile, i numeri di telefono non esistono e alle mail, ovviamente, non rispondono. ma i soldi li hanno presi (purtroppo ho acquistato in fiera)


per i curiosi allego la inutile risposta della ASUS



Gentile cliente,
in riferimento alla sua richiesta, purtroppo dobbiamo avvisarla che ASUS ITALIA, effettua garanzia diretta dei suoi prodotti solo su notebook, palmari e loro accessori, per tutti gli altri prodotti components (schede madri, schede video, barebone(e loro componentistica), lettori ottici, ecc....)la garanzia le viene coperta direttamente dal canale di vendita per tutta la sua durata, quindi: (utente finale -> rivenditore -> distributore -> centro riparazione Asus) e viceversa per la riconsegna del prodotto.

La informiamo anche dei modelli di motherboard denominati "-F (ed altri non sempre elencati)", sono mainboard bulk, quindi costruite da Asus Taiwan per produttori tipo : IBM-HP-PACKARD BELL-ECC ECC. Oppure per il mercato di qualche paese al di fuori del nostro territorio nazionale Italiano. Non abbiamo conoscenza di questi prodotti e non possiamo purtroppo aiutarla, ne sulle informazioni, ne sull' assistenza di questi, i quali non vengono coperti dalla nostra garanzia Italiana e quindi potrebbero non godere dei nostri 3 anni di garanzia.
(I 3 anni di garanzia vengono assegnati solo alle vga card e le mainboard).
Come non viene fornita la garanzia di 3 anni, ma bensì di un(1) solo anno, sui prodotti venduti all' utilizzatore finale con P. IVA e quindi con fattura fiscale al posto dello scontrino fiscale.

La avvisiamo inoltre che: se il prodotto dovesse essere inviato al centro di riparazione da parte del distributore, quindi non sostituito immediatamente, quest' ultimo può richiedere tali spese di spedizione da parte dell' utente finale.
Le procedure che il distributore dovrà utilizzare per l' invio in assistenza, saranno le procedure standard. Queste saranno le stesse per tutti i rivenditori e per tutta la durata del periodo di garanzia del bene da loro distribuito.

La spedizione dello stesso verso il centro di riparazione da parte del distributore non comporta l' obbligo dell' invio della confezione originale del prodotto in questione e suoi accessori allegati, ma è necessario imballarlo in una confezione idonea al trasporto di tali parti elettroniche e che protegga a dovere l' oggettoal suo interno (esempio: avvolgere il prodotto nella carta bolle e riporlo in una confezione di cartone), e contrassegnare esternamente questo imballo con un' etichetta che riporti i corretti dati della scheda tenuta al suo interno (esatto modello: lo si puo' ricavare nella dicitura serigrafata sull' oggetto stesso "esempio: P4B533-E", e il numero seriale, stampato su di una piccola etichetta subito sutto un codice a barre "esempio: 3AGC4F4477").
All' interno dell' imballo, oltre alla scheda, sarà necessario inserire copia dello scontrino o fattura d' acquisto e dati relativi all' acquirente.

Se invece il suo prodotto e' gia presso un centro di riparazione, bisognerà contattare direttamente il rivenditore a cui è stato affidato l' oggetto per informazioni sullo stato dello stesso.
La avvisiamo che i tempi medi di riparazione del centro assistenza Asus sono di circa 3/5 settimane più i giorni necessari per le spedizioni.
zagros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v